Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, nuovo look per la Tarmac di Nibali
#1
Giro d'Italia, nuovo look per la Tarmac di Nibali
Stile più aggressivo e poi c'è la "tripla corona"

[Immagine: showimg.php?cod=90350&resize=10&tp=n]
 
Vincenzo Nibali ripartirà domani con una nuova bicicletta, una versione aggiornata della sua "squalo Tarmac".

«Per il disegno della nuova Nibali Shark Bike - ha detto Joe Lynch, Senior Graphic Designer di Specialized - abbiamo voluto fare qualcosa di un po' più organico. Prendendo spunto da Madre Natura, ho voluto portare sul telaio la potenza e l'energia del mare combinata con elementi tradizionali delle bici S-Works. Abbiamo deciso  che l'aggiunta del colore nero avrebbe dato alla bici un carattere più aggressivo. Il design che ne è nato è pulito ma soprattutto riflette il carattere dell'atleta Nibali».

Sul tubo superiore, vi è una "Triple Crown" che rappresentale tre vittorie nel grandi giri firmate da Nibali: Vuelta a España nel 2010, Giro d'Italia nel 2013 e Tour de France nel 2014. «Ci piace pensare che Nibali possa trovare ispirazione da questo disegno per puntare ad altre grandi vittorie».

La bicicletta porta anche il logo di Nibali, "Lo Squalo". Si tratta di un disegno tribale che include il nome del tre volte campione e i colori che rappresentano le sue più grandi vittorie - rosso, rosa e giallo - per un simbolo inaugurato a fine 2014.

«Questo telaio mi ricorda il mare della mia regione e mi trasmette il senso di acqua in rapido movimento - dice Vincenzo Nibali -. Mi piacciono anche le tre icone stilizzate che rappresentano i miei tre principali successi. È un bel progetto, sono felice di poterlo guidare fino alla fine della stagione».
 
Photogallery

[Immagine: showimg.php?cod=14464&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=14465&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=14466&tp=fgn&resize=11&pos=][Immagine: showimg.php?cod=14467&tp=fgn&resize=11&pos=]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Certo che non mettere la Sicilia (e la Sardegna) nella stilizzazione dell'Italia è veramente da Facepalm

Comunque la colorazione almeno stavolta è carina: le Specialized personalizzate di Nibali finora si riconoscevano soprattutto per la loro bruttezza Sweat
 
Rispondi
#3
Non sapevo che Nibali avesse vinto 14 Tour, 13 giri e 10 vuelte
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)