Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Cannondale Pro: Uran per la Rosa, Formolo per la bianca
#1
Giro d'Italia, Cannondale Pro: Uran per la Rosa, Formolo per la bianca
Nei pronostici nessuno lo mette tra i favoriti per la vittoria finale, ma Rigoberto Uran parte proprio con l'obiettivo di indossare la maglia rosa a Torino.
«Rigo è il nostro leader - spiega il team manager della Cannondale Jonathan Vaughters - perché è un corridore resistente e soprattutto intelligente, perfetto per le corse a tappe dure come il Giro d'Italia. Qui è già stato due volte secondo e ha vinto tappe, sono convinto che possa davvero fare bene. Abbiamo detto sin dall'inizio che il Giro è il nostro grande obiettivo della stagione, lo abbiamo preparato molto bene, affiancando un gruppo forte al nostro leader».

Da parte sua Uran accetta la sfida: «Tutta la squadra è pronta e concentrata per raggiungere l'obiettivo. Personalmente sono convinto di aver svolto la preparazione ideale per arrivare a questo appuntamento».

Con il colombiano, la Cannondale schiera Alberto Bettiol, Nate Brown, Andre Cardoso, Simon Clarke, Joe Dombrowski, Davide Formolo, Moreno Moser e Ramunas Navardauskas.
Ma la maglia rosa non sarà l'unico obiettivo del team: «Formolo si è meritato giorno dopo giorno la fiducia dei compagni e la stima dei tecnici. E quest'anno mi piacerebbe vederlo in lotta per la maglia bianca - spiega Vaughters -: correrà al fianco di Rigoberto ma sicuramente avrà la possibilità di giocare le proprie carte. La caduta al Romandia? Ha lasciato qualche livido, ma nessun problema serio: Davide è pronto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)