Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Trentino 2013
#21
(09-04-2013, 11:16 PM)SarriTheBest Ha scritto: Io me le stra-tromberei tutte

La classe non è acqua :P Asd stra condivido comunque Occhiolino

Tornando alla corsa... Rolland può far bene, è in formissima!!! Ma correrà il Giro?
 
Rispondi
#22
No..non hanno la licenza
 
Rispondi
#23
La Rai conferma la produzione televisiva: il Giro del Trentino andrà in tutto il mondo
Arriva la conferma: anche quest'anno il Giro del Trentino sarà trasmesso da RaiSport e Eurosport nelle quattro giornate di gara

Nel tardo pomeriggio di oggi il GS Alto Garda, organizzatore del 37° Giro del Trentino di ciclismo per professionisti, ha ricevuto conferma della piena copertura televisiva da parte della Rai. Risolto in tempo-record il problema tecnico occorso, la gara a tappe trentina verrà teletrasmessa in tutte e quattro le giornate di gara. La prima giornata in Austria sarà proposta in differita mentre per le successive tre tappe è confermata la diretta.

“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda – e grati a tutti coloro che si sono adoperati per porre riparo a questa situazione. Ne siamo felici per la manifestazione, la cui valenza è sotto gli occhi di tutti; per le tante persone impegnate per renderla sempre più grande e per un territorio che sostiene lo sport in modo straordinario e che non avrebbe meritato una simile penalizzazione”.

Anche Eurosport trasmetterà il Giro del Trentino e ciò, insieme alla programmazione di RaiSport, porterà la manifestazione e gli splendidi luoghi in cui si svolge all’attenzione del mondo intero.

comunicato stampa - girodeltrentino.com
 
Rispondi
#24
Molto bene! visti i nomi dei protagonisti ,aspetto con ansia Sbav
 
Rispondi
#25
Nibali punta alla Liegi, quindi credo che lo vedremo protagonista solo nelle prime 3 tappe, di sicuro non fino a sabato.
Il percorso sembra molto molto bello! Una corsa da seguire :)
 
Rispondi
#26
Wiggins-Nibali-Evans tridente del “Trentino”
, ma Pozzovivo e Pellizotti guidano i guastatori
Tanti gli outsider di lusso pronti a mettersi in luce sulle salite della corsa trentina

Si preannuncia un’edizione da record, ricca di campioni e contenuti tecnici di alto livello, quella che attende i 143 corridori che martedì prendono il via della 37^ edizione del Giro del Trentino (16-19 Aprile). Un’edizione che vedrà la presenza, alla partenza di Lienz, delle ultime due maglie gialle del Tour de France, Cadel Evans e Bradley Wiggins.

La classificazione 2.HC rende la corsa trentina un appuntamento importante della stagione dove i grandi delle corse a tappe desiderano cogliere un risultato di rilievo che possa lanciarli nel migliore dei modi all’imminente caccia alla maglia rosa del Giro d’Italia.

Il grande protagonista del 2013 corrisponde al nome di Sir Bradley Wiggins. Il leader del Team Sky, supportato dal Campione Italiano a cronometro Dario Cataldo e dall’enfant prodige del ciclismo mondiale Joe Dombrowski, cercherà di respingere gli assalti dei suoi principali avversari anche in ottica maglia rosa: Vincenzo Nibali (Astana) e Cadel Evans (BMC Racing).

Il siciliano, terzo classificato dell’ultimo Tour de France nonché vincitore del Trentino nel 2008, è il leader di una compagine competitiva che annovera tra le proprie file un altro siciliano, Paolo Tiralongo, principale scudiero del capitano nelle tappe più impegnative. L’australiano dal canto suo sembra in leggero ritardo di preparazione, ma non basta questo per escludere a priori una sua impennata sulle strade trentine.

Se Wiggins, Nibali ed Evans rappresentano i punti di riferimento della corsa, non mancano agguerriti avversari pronti a sovvertire il pronostico, a partire da quel Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), trionfatore a sorpresa nell’ultima edizione. Gli altri campioni del recente passato sono Ivan Basso, capitano della Cannondale Pro Cycling che schiera alla partenza anche il velocista Elia Viviani, e Michele Scarponi, leader di una Lampre-Merida che può contare sul contributo del polacco Przemyslaw Niemec, corridore che ha sempre dimostrato di trovarsi bene su questi percorsi.

Tra i vincitori in carriera di una grande gara a tappe ricordiamo Stefano Garzelli, uomo di punta della Vini Fantini Selle Italia, al suo ultimo anno nel ciclismo professionistico. Il varesino sarà supportato da Matteo Rabottini, Mauro Santambrogio e Oscar Gatto, quest’ultimo reduce da ottime prove nelle classiche del nord.

Il ritorno in Trentino dà grandi stimoli anche al Campione Italiano in linea Franco Pellizotti, capitano dell’Androni Giocattoli Venezuela, che proprio in Valsugana conquisto il titolo nazionale dieci mesi or sono. Per il Delfino di Bibione, alla ricerca di sensazioni positive in ottica corse a tappe, sarà l’occasione per testarsi, dopo qualche anno di assenza, con gli avversari che ritroverà qualche settimana più tardi al Giro d’Italia.

Altre attrazioni da segnalare, il sempre combattivo Team Colombia guidato da Fabio Duarte; poi il ritorno, dopo un anno di assenza, dei polacchi della CCC Polsat Polkowice guidati dal sempreverde Davide Rebellin e la presenza dei francesi del Team Europcar che schierano al via lo Pierre Rolland, brillante scalatore capace di vincere sul prestigioso traguardo dell’Alpe d’Huez.

L’appuntamento è per la giornata di lunedì 15 Aprile nella quale Bradley Wiggins, Vincenzo Nibali e Cadel Evans, a partire dalle ore 16, presenzieranno a Lienz alla conferenza stampa della vigilia. Nel pomeriggio, inoltre si svolgeranno le operazioni preliminari con la Verifica Licenze delle squadre al via.

comunicato stampa - girodeltrentino.com
 
Rispondi
#27
Giro del Trentino: Lampre-Merida con vista sul Giro d’Italia
Parallelamente alla settimana delle Ardenne, il Team LAMPRE-MERIDA sarà impegnato in un importante e stimolante appuntamento italiano, ovvero il Giro del Trentino (16-19 aprile).
Oltre che per il fascino dei percorsi toccati dalle 3 tappe e dalle due semitappe della giornata inaugurale, la corsa assume un significato particolare in quanto risulterà essere per la squadra dei patron Galbusera un test di rilievo in vista del Giro d’Italia.

I corridori selezionati per il Giro del Trentino sono: Mattia Cattaneo, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Przemyslaw Niemiec, Maximiliano Richeze, Michele Scarponi, Josè Serpa Perez e Davide Viganò.
In ammiraglia, i ds Maini e Fabrizio Bontempi, supportati dal dottor De Grandi, dai meccanici Baron e Carminati, dall’autista Bozzolo e dai massaggiatori Bertolone, Bolzonaro e Cavalcanti.

“Sarà un Giro del Trentino particolarmente impegnativo, la squadra ha tutti i mezzi per poterlo interpretare nel migliore dei modi – ha spiegato il ds Maini – Gli scalatori affronteranno due banchi di prova interessanti: la seconda tappa, con l’arrivo in salita a Vetriolo Terme e il Passo Lavazè a metà gara, e l’ultima frazione, con conclusione a Sega di Ala.
In più, bisognerà fare i conti con i 14 km della cronosquadre di Lienz per provare a dare l’assalto alla classifica generale.
Sarà interessante vedere all’opera alcuni dei corridori che poi si daranno battaglia al Giro d’Italia: dal nostro punto di vista, valuteremo la condizione di Scarponi, reduce da un proficuo periodo di allenamenti in altura sull’Etna. Sarebbe importante dare buoni segnali sia in vista della Liegi-Bastogne-Liegi, che in ottica Giro d’Italia.
Durasek, Niemiec e Serpa sapranno sicuramente dare il loro contributo in salita, sul passo Viganò, Richeze e Ferrari potranno essere utili nella cronosquadra, mentre Cattaneo cercherà di far brillare la sua consueta freschezza”.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#28
Trentino. Fuga vincente di Maxime Bouet
PROFESSIONISTI | Conclusione a sorpresa della prima tappa del Giro del Trentino. Il gruppo infatti ha lasciato scappare un afuga e non è riuscito più a chiudere sugli attaccanti: ad imporsi nella volata a tre è stato il francese Maxime Bouet della Ag2r che ha preceduto Trentino. Fuga vincente di Maxime Bouet che ha preceduto allo sprint il ceco Josef Cerny (CCC Polsat) e il colombiano Michael Rodriguez (Team Colombia). Il gruppo ha tagliato il traguardo con oltre sette minuti di ritardo e questo risultato, anche se abbiamo di fronte la cronosquadre del promeriggio e tante montagne, rischia di condizionare il risultato finale della corsa.

ORDINE D'ARRIVO
1 Bouet
2 Cerny 3
Rodriguez
4 Dal Santo
5 Moyano
6 Kochetkov
7 Janse van Rensburg
8 Xu
9 Battaglin
10 Duque

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#29
Ordine ed orari di partenza della cronosquadre pomeridiana:

16:00 CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST
16:02 SKY PROCYCLING
16:04 TEAM EUROPCAR
16:06 RUSVELO
16:08 VINI FANTINI - SELLE ITALIA
16:10 ASTANA PRO TEAM
16:12 CCC POLSAT POLKOWICE
16:14 ANDRONI GIOCATTOLI
16:16 LAMPRE - MERIDA
16:18 MTN - QHUBEKA
16:20 COLOMBIA
16:22 CAJA RURAL - SEGUROS RGA
16:24 BMC RACING TEAM
16:26 AG2R LA MONDIALE
16:28 CANNONDALE PRO CYCLING
16:30 BARDIANI VALVOLE - CSF INOX
16:32 TEAM NETAPP - ENDURA
16:34 CHAMPION SYSTEM PRO CYCLING TEAM
 
Rispondi
#30
Bouet non lo distacchi tanto facilmente, è megliorato in salita, sarà complicato ma ce la puó fare

Ottavo Xu Asd
 
Rispondi
#31
Complimenti a tutti i direttori sportivi per il grande rispetto mostrato verso la corsa ed i suoi organizzatori.
Una semitappa,neanche tanto devastante,fuga che non viene neanche minimamente tenuta,e corsa che perde ogni interesse già dopo mezza giornata.

Complimenti vivissimi anche alle professional non presenti nella fuga.
Poi si lamentano di inviti e cazzate varie...ma andate a lavorare!!!
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Akr
#32
7' glieli possono dare già nella tappa di domani, per non parlare della cronosquadre dove squadre come AG2R o la Colombia possono prendere anche 1'
 
Rispondi
#33
Anche per me da qui alla fine non è impossibile recuperare 7' a Bouet...
 
Rispondi
#34
Direttori sportivi fate schifo!!!! Come ha detto Akr non è questo il rispetto che si deve tenere nei confronti di una corsa bella e importante come il Giro del Trentino, vergognatevi!!

A parte questo il ritardo è ovviamente recuperabile, è difficile se non impossibile che riescano a tenere il vantaggio...
 
Rispondi
#35
Si ma ritardo o non ritardo,in una semitappa di 120 km non si possono vedere fuggitivi che lottano e dietro un gruppo intero che passeggia...
Tutti a pensare a Bouet ma il Colombiano non se lo caga nessuno...:D
Forza Galindo!!!
 
Rispondi
#36
che stronzi..
 
Rispondi
#37
ma in tv non la fanno vedere?
 
Rispondi
#38
(16-04-2013, 03:45 PM)Andie88 Ha scritto: ma in tv non la fanno vedere?

La prima giornata,si disputa in Austria,e credo che per motivi di diritti,mezzi e salcazzi vari,la Rai possa produrre "solo" le restanti tappe in diretta.
Stasera dovrebbero esserci le sintesi,sia della semitappa che della cronosquadre.
 
Rispondi
#39
Sì, ma non si può, dai! Sono corse importanti, non è possibile un atteggiamento del genere! Ma sì .. se abbiamo fatto vincere a Blel Kadri la Roma Maxima, perchè non pensare a Xu per il trentino? Ah, per il giro avrei in mente Merdonis...
 
Rispondi
#40
Le immagini che seguono potrebbero urtare la sensibilità dei lettori,specie chi si occupa di demenza senile e "ritardi" mentali.

Già prima di vedere questa scena,ho pensato che quando andrò a fare la stessa cosa al Giro,potrebbe finire pure peggio...spero in Cioni!

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)