Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Asturias 2014
#1
2-4 Maggio 2014
Vuelta Ciclista a Asturias
 
Rispondi
#2
Annullata l'edizione 2014 della Vuelta Asturias: problemi economici alla base della scelta degli organizzatori
Ad una sola settimana dal via è stata cancellata la 58esima Vuelta Asturias Julio Álvarez Mendo, prova a tappe spagnola di livello 2.1 del calendario UCI. Il Club Ciclista Aramo, organizzatore della prova, ha dovuto prendere questa decisione per motivi economici in quanto molti dei fondi promessi dagli enti locali asturiani non sono stati erogati, lasciando senza coperture economiche i promotori della corsa.
Il primo sintomo della cancellazione è di ieri quando la presentazione della corsa è stata annullata all'ultimo momento, per non meglio precisati motivi organizzativi. Il limite che l'organizzazione si era data per confermare la corsa era il primo pomeriggio odierno e per cercare finanziatori dell'ultimo minuto; l'epilogo purtroppo vale più di mille parole.
Scompare, sperando per una sola edizione, un'altra corsa del calendario spagnolo, ormai lontano dai fasti dell'ultimo decennio: al netto di ulteriori cancellazioni e stanti le corse già disputate, le corse iberiche inserite nel calendario Europe Tour coprono solo 27 giorni di gara. Proprio la Vuelta Asturias era tornata ad avere 3 giorni di gara rispetto ai 2 dell'edizione 2013, vinta dal basco Amets Txurruka della Caja Rural. Si tratta della prima cancellazione nella lunga storia della corsa a tappe, partita nel lontano 1925, che si disputava ininterrottamente dal 1968.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)