Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Trentino Alto Adige - Südtirol 2015
#1
Giro del Trentino donne: percorso, altimetria, planimetria, partecipanti, squadre, startlist, notizie, news, commenti, video, foto, risultati, ordine d'arrivo, classifica


sabato 20 giugno 2015
Giro del Trentino Alto Adige - Südtirol
UCI WE 1.1 - 22ª edizione



Percorso
Trento - Torri del Benaco, 103 km





cronotabella




Partecipanti
ORICA - AIS
1 SPRATT Amanda
2 GARFOOT Katrin
3 WILLIAMS Lizzie
4 STEWART Macey
5
6 NEYLAN Rachel

BEPINK LACLASSICA
7 SANGUINETI Ilaria
8 NIELSEN Jaime
9 WILLIAMS Georgia
10 FRAIEGARI Giorgia
11 BORTOLOTTI Simona
12 BONOMI Ilaria

BTC CITY LJUBLJANA
13 NOVAK Alenka
14 VALENTINI Elena
15 LECHNER Eva
16 KERN Spela
17 RUGELJ Anja
18

INPA SOTTOLI GIUSFREDI
19 STRICKER Anna Zita Maria
20 TREVISI Anna
21
22 BASTIANELLI Valentina
23 CRETTI Claudia
24 MAFFEIS Angela

SERVETTO FOOTON
25 BUSSI Vittoria
26 FRANCHI Elena
27 POTOKINA Anna
28 MAZZOTTA Riccarda
29 WALKER Jessie
30 CORNOLTI Veronica

NÖ RADUNION VITALOGIC
31 PERCHTOLD Christina
32 SIMENC Laura
33 RIEGLER Elisabeth
34 REISENHOFER Sandra
35 DEUERLEIN Julia
36 GASSNER Astrid
ALÉ CIPOLLINI
37 MUCCIOLI Dalia
38 CUCINOTTA Annalisa
39 BERLATO Elena
40 FAURE Fleur
41 ALGISI Alice
42 BARTELLONI Beatrice

SC MICHELA FANINI ROX
43 VIECELI Lara
44 BALDUCCI Michela
45 D'INTINO Azzurra
46 LOZANO Laura
47 NICOLAI Federica
48 GULINO Nina

TOP GIRLS FASSA BORTOLO
49 BITTO Irene
50 DAL SANTO Nicole
51 LEONARDI Elena
52 PALADIN Asja
53 PALADIN Soraya
54 PIEROBON Chiara

AROMITALIA VAIANO
61 LELEIVYTE Rasa
62 BASTIANELLI Marta
63 LAIZANE Lija
64 GULUMA ORTIZ Serika
65 MARTINI Alessia
66 PARRA Jessica

TRE COLLI FORNO D'ASOLO
67 NOVIKOVA Olena
68 OLIINYK Olena
69 LARI Marina
70 BARBIERI Isotta
71 MARCELLI Emma
72 RIVERDITI Angelica




Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Sabato 20 giugno tappa in linea Trento - Torri del Benaco

Si disputerà in un’unica giornata la 22/a edizione del Giro del Trentino Internazionale Femminile. La tappa in linea vedrà la partenza da Trento, piazza Fiera alle ore 14,30, con arrivo sul lago di Garda, sponda Veronese, nella ridente località di Torri del Benaco in via Marconi. L'arrivo è previsto alle ore 17,00.

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
DALIA MUCCIOLI & GIRO DEL TRENTINO: GIOVEDI' A RADIOCORSA E SABATO IN SELLA

La giovane #yellowfluorange intervistata da Piergiorgio Severini parlerà della gara di Coppa del Mondo a Philadelphia e del Giro del Trentino, la prossima corsa che affronterà, sabato, con cinque compagne di squadra. A supportare le ragazze ci sarà Fabiana Luperini con tutta la sua esperienza.

Dalia Muccioli il Giro del Trentino lo conosce bene: ne è stata, nel 2013, una delle principali protagoniste e quest’anno ci riprova, con la maglia della Alé Cipollini Galassia, insieme a Beatrice Bartelloni, Elena Berlato, Alice Algisi, Annalisa Cucinotta e Fleur Faure. In ammiraglia un grande aiuto: la grinta e l’esperienza di una che le montagne le conosce bene e che in salita andava più forte di tutte, Fabiana Luperini. Lei che di Giri del Trentino ne ha vinti ben 5, stavolta sarà in ammiraglia per supportare e consigliare le #yellowfluorange ladies, dall’alto della propria esperienza.

“Non vedo l’ora e sono molto emozionata” – commenta Fabiana Luperini – “So che ho un importante ruolo di guida per queste ragazze; cercherò di trasmettere loro la mia esperienza. Per me è una nuova sfida, molto stimolante. Voglio ringraziare Alessia Piccolo che mi ha coinvolto in questa avventura e mi ha dato fiducia; spero di ripagarla nel modo migliore”.
Fabiana Luperini, quindi, è pronta ad affrontare quelle montagne che l’hanno vista spesso trionfare con un ruolo diverso da quello di scalatrice, non in sella, ma sull’ammiraglia, consapevole però di avere forse una responsabilità ancora maggiore in quanto i suoi consigli e le sue scelte possono definire il volto della gara e magari essere persino la discriminante tra il successo ed il rammarico.

Appuntamento, allora, sabato 20 giugno per la 22° edizione del Giro del Trentino, 103 km da Trento a Torri del Benaco (VR).

Prima di quello in sella, però, c’è un altro appuntamento: giovedì 18 giugno alle ore 19.00 tutti sintonizzati su RaiSport2. All’interno di Radio Corsa, infatti, verrà trasmessa l’intervista realizzata a Dalia Muccioli. Al microfono di Piergiorgio Severini la giovane ciclista di Cesenatico parlerà proprio del prossimo impegno in Trentino, ma anche della prova di Coppa del Mondo a Philadelphia nella quale ha fatto sognare i propri tifosi, con uno scatto a pochi chilometri dal traguardo.


Ufficio Stampa Alé - Cipollini - Galassia Women Pro Cycling Team
 
Rispondi
#4
TEAM SERVETTO FOOTON: LE CONVOCAZIONI PER IL GIRO DEL TRENTINO
Di seguito l’elenco delle sei convocate del Giro del Trentino femminile, in programma sabato 20 giugno con una unica gara in linea da Trento a Torri del Benaco. Come annunciato alcuni giorni fa, ci sarà l’esordio assoluto della scalatrice inglese di Sheffield Jessie Walker, aggregatasi alla nuova squadra pochi giorni fa. In ammiraglia le ragazze saranno dirette dalla DS Luisiana Pegoraro e dal Team Manager Dario Rossino.

IL TEAM SERVETTO FOOTON AL GIRO DEL TRENTINO 2015:
- ATLETE: Elena Franchi (Italia), Vittoria Bussi (Italia), Veronica Cornolti (Italia), Riccarda Mazzotta (Svizzera), Anna Potokina (Russia), Jessie Walker (Gran Bretagna)
- STAFF TECNICO: Luisiana Pegoraro (Direttore Sportivo), Dario Rossino (Team Manager)

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest pronto per il “Giro del Trentino”

Una nuova sfida sulle strade italiane attende il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest. La formazione toscana, presieduta da Stefano Giugni, si schiererà ai nastri di partenza del “Giro del Trentino Alto Adige – Südtirol”, classica competizione internazionale 1.1 in programma nel pomeriggio di domani, sabato 20 giugno. La formazione diretta in ammiraglia da Elisa Maggini si affiderà alle due ex campionesse del mondo Marta Bastianelli e Rasa Leleivyte, alla lettone Lija Laizane, alla giovane aretina Alessia Martini e alle colombiane Serika Mitchell Guluma Ortiz e Jessica Marcela Parra Rojas, entrambe al debutto stagionale sulle strade del vecchio continente.

Le atlete in gara dovranno affrontare 103 chilometri spalmati sulle strade che collegano Trento alla cittadina di Torri del Benaco, in provincia di Verona. La bandierina a scacchi, che darà il via alla competizione, sarà abbassata alle ore 14:30 a Trento, in via Stella. Il percorso, dopo una prima parte senza particolari difficoltà altimetriche, prevede la scalata al G.P.M. di seconda categoria collocato a Rivoli (località Zuane SP11) al chilometro 66,3 e l’ascesa verso il G.P.M. di prima categoria a Torri del Benaco (via per Albisano) posto ad appena 11 chilometri dalla conclusione.

Aromitalia – Vaiano – Fondriest al “Giro del Trentino Alto Adige – Südtirol” (1.1):
- Bastianelli Marta (Italia, 30.04.1987)
- Guluma Ortiz Serika Mitchell (Colombia, 16.07.1990)
- Laizane Lija (Lettonia, 06.07.1993)
- Leleivyte Rasa (Lituania, 22.07.1988)
- Martini Alessia (Italia, 10.01.1992)
- Parra Rojas Jessica Marcela (Colombia, 08.10.1995)


Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

(da pedalerosa.it)
 
Rispondi
#6
Al Giro del Trentino una Inpa Bianchi Giusfredi tutta italiana

Formazione interamente italiana invece al via del 22° Giro del Trentino Alto Adige-Sudtirol, corsa internazionale 1.1 in programma sempre per sabato 20 giugno. Dall’ammiraglia il Ds Pietro Cesari guiderà il sestetto formato dalla bolzanina Anna Zita Maria Stricker, dalla reggiana Anna Trevisi, dalla brianzola Alice Maria Arzuffi e dalla marchigiana Valentina Bastianelli. La formazione sarà completata dalle due giovani bergamasche Claudia Cretti e Angela Maffeis. Il tracciato da Trento (TN) a Torri del Benaco (VR) prevede 103 km complessivi con due gran premi Montagna, il primo a Zuane di 2° cat al chilometro 66, mentre il secondo a Albisano di 1° cat. Al 92esimo chilometro, a soli 11 chilometri dal traguardo. Infine la spagnola Ane Gonzalez Santesteban sarà impegnata domenica 21 giugno al Trofeo Gobierno in Spagna, corsa nazionale lunga 103,2 km.

comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Giro del Trentino Internazionale: assolo di Amanda Spratt. Stricker e Vieceli a podio

Fantastico assolo dell’australiana Amanda Spratt nella ventiduesima edizione del “Giro del Trentino Alto Adige – Südtirol”, competizione internazionale 1.1 disputata nel pomeriggio di sabato 20 giugno. La ventisettenne portacolori del team Orica – AIS, al primo centro stagionale, ha salutato la scomoda compagnia delle avversarie sull’ultima ascesa di giornata, presentandosi in perfetta solitudine al traguardo di Torri del Benaco (VR).

Il drappello delle immediate inseguitrici, giunto al traguardo con 57 secondi di ritardo dalla scatenata atleta al comando, è stato regolato allo sprint dalla vincitrice del “Trofeo Hotel Fiera Bolzano” Anna Zita Maria Stricker (Team INPA – Bianchi – Giusfredi), che ha relegato sul gradino più basso del podio una sempre più convincente Lara Vieceli (S.C. Michela Fanini – Record – Rox), ormai a suo agio nelle posizioni alte delle classifiche. La bella giornata per la formazione australiana è stata completata dalla quarta piazza della trentaquattrenne “cangura” Katrin Garfoot e dal quinto posto di Lizzie Williams, che ha preceduto la colombiana dell’Aromitalia – Vaiano – Fondriest Serika Guluma Ortiz, alla prima gara stagionale nel vecchio continente, e la giovane portacolori del G.S. Top Girls – Fassa Bortolo Chiara Pierobon. Nella “top ten” è finita anche la biker bolzanina Eva Lechner (BTC City Ljubljana). Alla trevigiana di Cimadolmo Asja Paladin (G.S. Top Girls – Fassa Bortolo) è stato assegnato il premio della combattività. Le 63 atlete in gara si sono date battaglia sulla distanza di 103 chilometri caratterizzati dalla doppia scalata ai G.P.M. di Rivoli (località Zuane – Km 66,3) e di Torri del Benaco (via per Albisano) ad appena 11 chilometri dalla conclusione.

Servizio a cura di Flaviano Ossola, pedalerosa.it


Café du Vélo

ORDINE D'ARRIVO
GIRO DEL TRENTINO ALTO ADIGE - SÜDTIROL 2015
1 SPRATT Amanda Orica - AIS 2:41:41
2 STRICKER Anna Zita Maria INPA Sottoli Giusfredi +0:57
3 VIECELI Lara SC Michela Fanini Rox st
4 GARFOOT Katrin Orica - AIS st
5 WILLIAMS Lizzie Orica - AIS st
6 GULUMA ORTIZ Serika Aromitalia Vaiano st
7 PIEROBON Chiara Top Girls Fassa Bortolo st
8 POTOKINA Anna Servetto Footon st
9 LECHNER Eva BTC City Ljubljana st
10 NIELSEN Jaime BePink LaClassica st
11 KERN Spela BTC City Ljubljana st
12 LOZANO Laura SC Michela Fanini Rox st
13 BERLATO Elena Alé Cipollini st
14 PALADIN Asja Top Girls Fassa Bortolo +1:03
15 BASTIANELLI Marta Aromitalia Vaiano +1:19
16 LELEIVYTE Rasa Aromitalia Vaiano st
17 FRANCHI Elena Servetto Footon st
18 BITTO Irene Top Girls Fassa Bortolo st
19 MAZZOTTA Riccarda Servetto Footon st
20 NEYLAN Rachel Orica - AIS +1:21
21 MUCCIOLI Dalia Alé Cipollini st
22 WILLIAMS Georgia BePink LaClassica st
23 LAIZANE Lija Aromitalia Vaiano st
24 BORTOLOTTI Simona BePink LaClassica +4:27
25 SIMENC Laura NÖ Radunion Vitalogic +4:46
26 PARRA Jessica Aromitalia Vaiano st
27 PERCHTOLD Christina NÖ Radunion Vitalogic +5:08
28 NOVAK Alenka BTC City Ljubljana st
29 RIEGLER Elisabeth NÖ Radunion Vitalogic st
30 FAURE Fleur Alé Cipollini st
31 WALKER Jessie Servetto Footon st
32 RUGELJ Anja BTC City Ljubljana st
33 OLIINYK Olena Tre Colli Forno D'Asolo st
34 FRAIEGARI Giorgia BePink LaClassica st
35 SANGUINETI Ilaria BePink LaClassica st
36 LEONARDI Elena Top Girls Fassa Bortolo st
37 CORNOLTI Veronica Servetto Footon st
38 D'INTINO Azzurra SC Michela Fanini Rox st
39 PALADIN Soraya Top Girls Fassa Bortolo st
40 ALGISI Alice Alé Cipollini st
41 STEWART Macey Orica - AIS +6:07
42 MARCELLI Emma Tre Colli Forno D'Asolo st
43 BUSSI Vittoria Servetto Footon +6:35
44 DAL SANTO Nicole Top Girls Fassa Bortolo +7:22
45 LARI Marina Tre Colli Forno D'Asolo +7:56
46 BASTIANELLI Valentina INPA Sottoli Giusfredi +8:54
47 NICOLAI Federica SC Michela Fanini Rox st
DNF BONOMI Ilaria BePink LaClassica
DNF VALENTINI Elena BTC City Ljubljana
DNF TREVISI Anna INPA Sottoli Giusfredi
DNF CRETTI Claudia INPA Sottoli Giusfredi
DNF MAFFEIS Angela INPA Sottoli Giusfredi
DNF REISENHOFER Sandra NÖ Radunion Vitalogic
DNF DEUERLEIN Julia NÖ Radunion Vitalogic
DNF GASSNER Astrid NÖ Radunion Vitalogic
DNF CUCINOTTA Annalisa Alé Cipollini
DNF BARTELLONI Beatrice Alé Cipollini
DNF BALDUCCI Michela SC Michela Fanini Rox
DNF GULINO Nina SC Michela Fanini Rox
DNF MARTINI Alessia Aromitalia Vaiano
DNF NOVIKOVA Olena Tre Colli Forno D'Asolo
DNF BARBIERI Isotta Tre Colli Forno D'Asolo
DNF RIVERDITI Angelica Tre Colli Forno D'Asolo
 
Rispondi
#8
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)