Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro dell'Appennino 2013
#1
Domenica 14 Luglio 2013
74a Giro dell'Appennino

 
Rispondi
#2
Annullato il Giro dell'Appennino. O forse rinviato?
Era in programma per il 14 aprile

La notizia è stata comunicata stamattina alle squadre che si erano iscritte: il Giro dell'Appennino, che avrebbe dovuto disputarsi il prossimo 14 aprile, non si disputerà. Continua ad allungarsi, purtroppo, la lista delle corse italiane che escono dal calendario.
Gli organizzatori dell'Us Pontedecimo hanno assicurato ai colleghi di cicloweb che la corsa è spostata al 15 settembre a causa della concomitanza con il derby di Genova. Situazione perlomeno curiosa, visto che il calendario del campionato di calcio è stato reso noto a luglio 2012 e che nel mese di agosto i dirigenti stessi hanno comunicato all'Uci la data della corsa e che solo pochi giorni fa hanno portato sul loro sito un comunicato dal titolo "Si avvicina il 74° Giro dell'Appennino".
Intendiamoci, speriamo tutti che l'Appennino si disputi e che non sparisca perché il ciclismo non ha bisogno di altre corse in difficoltà, ma le circostanze di questo rinvio sembrano perlomeno curiose. Anche perché a settembre si sta creando un pericoloso affollamento...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Giro dell'Appennino 2013, si correrà il 14 luglio

Slittata la data originaria del 14 aprile, per il Giro dell'Appennino 2013 si parlava di uno slittamento a settembre, ma così non sarà. Quella che sembra una cattiva notizia in realtà invece non lo è perché la corsa si farà comunque in questo 2013: domenica 14 luglio.
L'UCI ha infatti accettato la proposta della Lega del Ciclismo Professionistico e degli organizzatori della US Pontedecimo, costretti a cambiare data a causa della concomitanza dell'evento con il derby di calcio tra Genoa e Sampdoria.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#4
E' ufficiale: il 14 luglio si disputerà il Giro dell'Appennino
Dopo alcune notizie purtroppo contrastanti oggi siamo in grado di assicurare al 100% che la 74° edizione del Giro dell'Appennino si disputerà domenica 14 luglio 2013 con partenza dalla struttura dell'Outlet di Serravalle Scrivia (AL) e arrivo a Genova, città che di questa prestigiosa gara è stata la culla. Il signor Piero Pieroni è già a buon punto con tanti accordi con i Gruppi Sportivi sia Nazionali che Stranieri per approntare il miglior roster di partecipanti possibili al momento considerando anche la concomitanza col 100° Tour De France.
«Nei prossimi giorni - dichiara l'Organizzatore Ivano Carrozzino, presidente dell'UC Pontedecimo - comunicheremo più dettagliatamente il programma della manifestazione, dalla presentazione ufficiale della gara alle manifestazioni collaterali che verranno proposte. Per il momento, atemelo dire con orgoglio: il Giro dell'Appennino resiste e lo dico ringraziando anche le entità di supporto come Sponsor e gli Enti Territoriali e Locali che ci stanno vicini».

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Undici formazioni (nessuna World Tour) parteciperanno al 74° Giro dell'Appennino
Salvato in extremis e spostato al 14 luglio, il Giro dell'Appennino ha svelato i nomi della squadre che prenderanno parte alla corsa. Cinque saranno di categoria Professional: Androni-Venezuela del vincitore uscente Fabio Felline, Bardiani-CSF, Colombia, RusVelo e Vini Fantini. Sei invece i team Continental: Ceramica Flaminia-Fondriest, Team Nippo-De Rosa, Adria Mobil, Utensilnord Ora24.eu, Amore & Vita e Meridiana Kamen. La corsa partirà dal Serravalle Retail Park mentre l'arrivo tornerà ad essere a Pontedecimo e non più nel centro di Genova come nelle ultime due edizioni: la presentazione ufficiale sarà mercoledì 3 luglio al palazzo della Regione Liguria.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Terribile, con undici squadre manco arrivi a 100 corridori e il livello a occhio sarà bassissimo
 
Rispondi
#7
Meridiana, Sinkewitz guida i suoi nell'Appennino

Ci sarà anche la Meridiana - Kamen al Giro dell'Appennino 2013. La formazione italo-croata cercherà nuovamente di essere protagonista sulle strade del Belpaese domenica 14 luglio, affidandosi in primis sul capitano Patrik Sinkewitz, che proverà a ripetere le prestazioni del week end toscano di fine aprile. Al fianco del corridore tedesco due italiani, Enrico Rossi e Antonio Testa, e cinque croati: Massimo Demarin, Emanuel Kiserlovsky, Endi Sirol, Luka Grubic e Potocki Pavel.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#8
Se hanno invitato la Meridiana vuol dire che sono proprio a corto di partenti
 
Rispondi
#9
Bardiani-CSF, Battaglin torna al Giro dell'Appennino
Dopo il grave infortunio occorso in una caduta nella 14° tappa del Giro d’Italia, l’azzurro Enrico Battaglin torna a correre nella classica estiva italiana, in vista di un finale di stagione dove punta ad essere grande protagonista e conquistare la maglia azzurra per i Campionati del Mondo di Firenze. Con lui a completare la formazione del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team, ci saranno vari reduci del Giro d’Italia come Manuel Bongiorno, Marco Canola, Stefano Locatelli e Edoardo Zardini, insieme a Christian Delle Stelle, Andrea Pasqualon e Andrea Di Corrado.

“La condizione non sarà sicuramente al top, dopo circa due mesi di assenza, ma sono molto contento di ritornare a correre – racconta proprio Battaglin -. Nelle scorse settimane ho ripreso ad allenarmi con buona intensità e l’infortunio è oramai completamente superato. Non Vediamo come risponderà il fisico durante la corsa. Ma non mi faccio illusioni e sono pronto a mettermi a disposizione dei miei compagni più forma”.

Il Giro dell’Appennino, giunto alla 74° edizione, partirà da Serravalle per arrivare a Pontedecimo dopo 194km. Decisiva come nelle precedente edizioni la salita della Bocchetta a -39km dall’arrivo ed i successivi strappi del Passo della Castagnola e dei Giovi.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#10
L'elenco dei partecipanti al Giro dell'Appennino:

[Immagine: elenco%20iscritti_pagina_1.jpg]
[Immagine: elenco%20iscritti_pagina_2.jpg]
 
Rispondi
#11
La Rusvelo ha deciso di rinunciare a partecipare all'Appennino, dopo che tre loro corridori sono stati trovati positivi...
 
Rispondi
#12
C'è Giggggggggggggggggione al commento!
Rockeggio
 
Rispondi
#13
2011 : DAMIANO CUNEGO
2012 : Fabio Felline
2013 : Davide Mucelli

Diciamo che è un po' caduta in basso in questi ultimi 2 anni questa corsa... Asd
 
Rispondi
#14
In volata contro Mazzanti tra l'altro che correva già ai tempi di Ganna e Petit - Breton...
 
Rispondi
#15
L'ordine è questo, altroché

2011 : Damiano Cunego
2012 : Fabio Felline
2013 : DAVIDE MUCELLI
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#16
Davide Mucelli (Ceramica Flaminia-Fondriest) vince il Giro dell'Appennino. Regolato Luca Mazzanti, 3° Ivan Rovny
Il Giro dell'Appennino è di Davide Mucelli. Il corridore della Ceramica Flaminia-Fondriest ha battuto allo sprint a due Luca Mazzanti, della Vini Fantini-Selle Italia. Terza piazza per un altro Ceramica Flaminia-Fondriest, il russo Ivan Rovny, che ha preceduto Proni, Rocchetti e Frapporti. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1 Davide Mucelli Italia Ceramica Flaminia - Fondriest in 4h51'45"
2 Luca Mazzanti Italia Vini Fantini - Selle Italia st
3 Ivan Rovny Russia Ceramica Flaminia - Fondriest a 30"
4 Alessandro Proni Italia Vini Fantini - Selle Italia a 31"
5 Federico Rocchetti Italia Utensilnord Ora24.eu a 37"
6 Marco Frapporti Italia Androni Giocattoli - Venezuela a 1'39"
7 Pierpaolo De Negri Italia Vini Fantini - Selle Italia a 2'25"
8 Radoslav Rogina Croazia Adria Mobil a 2'30"
9 Miguel Ángel Rubiano Chávez Colombia Androni Giocattoli - Venezuela a 2'30"
10 Julián David Arredondo Moreno Colombia Team Nippo - De Rosa a 2'30"
11 Jeffry Johan Romero Corredor Colombia Colombia a 2'30"
12 Patrick Facchini Italia Androni Giocattoli - Venezuela a 2'30"
13 Patrick Sinkewitz Germania Meridiana Kamen Team a 2'30"
14 Jarlinson Pantano Gómez Colombia Colombia a 2'35"
15 Juan Pablo Valencia González Colombia Colombia a 4'38"
16 Andrea Manfredi Italia Ceramica Flaminia - Fondriest a 5'05"
17 Diego Rosa Italia Androni Giocattoli - Venezuela a 9'46"
18 Fabio Felline Italia Androni Giocattoli - Venezuela a 9'46"
19 Tomasz Nose Slovenia Adria Mobil a 9'46"
20 Primoz Roglic Slovenia Adria Mobil a 10'01"
 
Rispondi
#17
Però che squallore...Mucelli è pure un ottimo corridore, che meriterebbe di stare più su, ma l'ordine d'arrivo è davvero infimo. Tra l'altro si sono ritirati quasi tutti. In estate in Italia non ci sono corse, non si poteva fare di meglio?
 
Rispondi
#18
Sai, l'Appennino di quest'anno ha avuto una genesi abbastanza accidentata: ci può stare insomma, era da mettere in preventivo che non sarebbe stata 'sta gran corsa. Certo, se il prossimo anno dovesse ripresentarsi una startlist del genere....... Confuso
 
Rispondi
#19
Questo è vero, è già tanto che siano riusciti a farlo. Comunque non era una critica all'organizzazione, ma alle squadre che non ci sono andate (Cannondale, Lampre) o ci sono andate per far numero
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)