Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro dell'Emilia 2012
#41
Giro dell'Emilia, ancora Colombia: Quintana batte Kessiakoff e Pellizotti
Continua la straordinaria stagione del ciclismo colombiano: il giovane Nairo Quintana della Movistar (nato il 4 febbraio del 1990) ha vinto infatti oggi il Giro dell'Emilia, stroncando sulla salita finale Kessiakoff, Pellizotti e Pozzovivo, che hanno chiuso nell'ordine.
Quintana ha attaccato all'ultimo chilometro e il solo Pozzovivo ha cercato di tenergli testa, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca ed è stato superato nel finale dal coriaceo svedese Kessiakoff e dal campione d'Italia Pellizotti.
I nove che si sono giocati la corsa - Sorensen (Saxo Bank Tinkoff Bank), Chiarini, Rubiano Chavez e Pellizotti (Androni Giocattoli Venezuela), Rabottini (Farnese Selle Italia), Kessiakoff (Astana), Visconti e Quintana (Movistar) - hanno fatto la selezione decisiva sulla quarta scalata del Colle di San Luca, quando tutti gli avversari hanno alzato bandiera bianca.
Da segnalare il grande lavoro svolto da Giovanni Visconti che ha lavorato da ottimo gregario per spianare la strada al successo del compagno di squadra Quintana, che ha colto quest'oggi la sua settima vittoria stagionale (compresa la cronosquadre alla Vuelta) la decima in carriera. (tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1) Nairo Quintana (Movistar) 193 km in 4h40'23" 41,3 km/h
2) Fredrik Kessiakoff (Astana) a 3"
3) Franco Pellizotti (Androni Giocattoli Venezuela) a 4"
4) Domenico Pozzovivo (Colnago Csf Inox) a 8"
5) Chris Sorensen (Saxo Bank Tynkoff Bank) a 21"
6) Matteo Rabottini (Farnese Vini Selle Italia) a 32"
7) Giovanni Visconi (Movistar) a 35"
8) Riccardo Chiarini (Androni Giocattoli Venezuela) a 37"
9) Miguel Angel Rubiano Chavez (Androni Giocattoli Venezuela) a 1'17"
10) Gianluca Brambilla (Colnago Csf Inox) a 1'54"
 
Rispondi
#42
Ma come ha corso male Pozzovivo sull'ultimo San Luca...? Mamma mia Facepalm
 
Rispondi
#43
Ho visto solo i primi giri, stasera guarderò la replica.

Felicissimo per la vittoria di Nairo, l'avevo detto che questa è una corsa per colombiani. Da quello che ho letto deve esser stato un bel Giro d'Emilia, questa corsa è vermaente spettacolare e spero sia preservata.
Ho visto un gran bel Aru, uno scatto secco. Poi ha pagato ma è normale alle prime corse tra i grandi....
 
Rispondi
#44
Di Luca... Facepalm
 
Rispondi
#45


 
Rispondi
#46
Comunque Kessiakoff è davvero un gran bel corridore, forte su tutti i terreni Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
#47
ed è in formissima da qualche mese pure
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)