Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro dell'Emilia 2017
#21
Anche uran avesse messo a tirare Villella
 
Rispondi
#22
Bravo Visconti. Spesso la Bahrain in questa stagione è stata criticata, molte volte ingiustamente, oggi hanno vinto per superiorità di squadra.
Giovisco fortunato anche per la caduta di Chaves che ha rallentato il gruppo, ma non ha vinto solo per quello. Poi sono contento che L'Emilia per una volta non si sia deciso solo sul San Luca finale.

Nibali si starà mangiando le mani perché poteva vincere alla grande. Con uno sguardo al Lombardia vedo molto bene Vincenzo e anche l'altro "podista" Uran, anche se sono due corridori che non hanno l'esplosività di un Alaphilippe o un Moscon.

Spero una volta nella vita di veder fare il capitano a Moscon...
 
Rispondi
#23
Dimenticavo una cosa che non è di secondaria importanza, ignobile l'asfalto della discesa giù dal San Luca.
Non credo che Chaves sia caduto tanto per quello, ma se il Giro dell'Emilia punta a riconfermare tutti i campioni che ha avuto alla partenza negli ultimi due anni deve fare una bella asfaltatura della strada, perchè è comprensibile che uno non voglia correre troppi rischi a una settimana dal Lombardia.

Non so cosa si sia fatto Sorriso, spero nulla, ma è caduto giù bello secco.
 
Rispondi
#24
Quel tratto era bagnato,l'asfalto in se non c'entra niente...almeno in questa occasione.
 
Rispondi
#25
Si, Moscon è molto forte e meriterebbe i gradi di capitano al Lombardia.. Oggi Nibali è parso superiore a tutti e nel finale l'ha dimostrato; Visconti ha fatto un bellissimo numero, aiutato da una grande tattica di squadra; Il Lombardia sarà un'altra corsa, però questo Giro dell'Emilia ci ha dato delle indicazioni importanti, visto anche il livello dei partecipanti.
Molto bene anche Totò Nibali..ha fatto delle buone trainate: si sta meritando di essere vicino al fratello nelle corse importanti. Aru ancora giù di condizione e difficilmente potrà essere protagonista sabato prossimo..
Nel complesso è stata una gara piacevole e interessante; peccato per Chaves e Bernal: avrebbero potuto dire la loro nel finale.
 
Rispondi
#26
(30-09-2017, 06:43 PM)Italbici Ha scritto: Quel tratto era bagnato,l'asfalto in se non c'entra niente...almeno in questa occasione.

Infatti penso anch'io sia stata una chiazza umida a tradire Esteban. Però sarai d'accordo con me che l'asfalto è veramente pessimo no?
 
Rispondi
#27
Sembrerebbe che Esteban stia bene: in un tweet postato dal suo team, si legge che è andato in ospedale solo per accertamenti e per fare delle lastre, ma che è ok! Lo spero tanto..
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#28
L'Emilia meriterebbe lo status di WT e la collocazione pre-Lombardia è molto favorevole. Percorso ottimo (altrochè Freccia Vallone...), bei paesaggi, grande pubblico.
 
Rispondi
#29
Bernal è risalito subito in bici e ha preso il San Luca coi primi, non penso abbia avuto alcun problema. Ha chiuso con Daniel Martinez ed Henao a 1'15" circa dai prima.

Henao Facepalm

Deludente Ciccone a tre minuti dai primi.

Gaudu DNF e Ravasi a nove minuti. Qua però c'è da aspettarsi poco, innanzitutto perché non correvano da una vita e hanno quattro giorni di corse nelle gambe a testa nell'ultimo mese(far fare Toscana e Sabatini a Ravasi faceva brutto), e poi perché fanno entrambi i gregari e abbiamo visto nelle ultime corse che di spazio non gliene danno, anche Gaudu è totalmente votato alla causa di Pinot.
 
Rispondi
#30
Mi aspettavo di vedere Landa e invece non c'era. Peccato, ero curioso di vederlo, ma giustamente alla Sky non hanno voluto incappare nella sgradevole situazione con un loro corridore per il 2018 lavorasse per uno che cambia casacca tra pochi giorni.

E' che ormai per il Lombardia non può avere alcuna ambizione personale, non corre dal 5 Agosto, può essere solo un buon gregario
 
Rispondi
#31
Alla fine è stata rilevata una piccola frattura alla scapola destra per Esteban, quindi stagione finita
 
Rispondi
#32
(30-09-2017, 07:20 PM)Lambohbk Ha scritto: L'Emilia meriterebbe lo status di WT e la collocazione pre-Lombardia è molto favorevole. Percorso ottimo (altrochè Freccia Vallone...), bei paesaggi, grande pubblico.

Quoto.
Sono pienamente d'accordo: sia per la storia di questa corsa, sia per il percorso, sia per i nomi importanti che ci partecipano e che sono iscritti all'albo d'oro, sia per la collocazione stagionale ed anche per il pubblico. 
Lo merita al pari di altre corse..

Peccato per Esteban, ma la caduta è stata troppo brutta per non aver avuto alcuna conseguenza.. ma, dopo quel tweet, ci speravo!
 
Rispondi
#33
 
Rispondi
#34
Il mio sogno segreto è la settimana santa autunnale: Strade Bianche-Emilia-Lombardia ma mi rendo conto che è una chimera.
 
Rispondi
#35
in effetti sono belle corse che, peraltro, si stanno ricavando uno spazio dopo anni bui.
Le Strade Bianche secondo me stanno bene dove stanno, ma in generale c'è un po' di spazio per valorizzare alcune corse in Italia in orbita Lombardia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)