Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presidential Cycling Tour of Turkey 2013
Palini per quel poco che l'ho visto non sembra un velocista puro..
Comunque anche oggi è colpa di Lasca mio caro Guardini?
 
Rispondi
Palini è un passista veloce che tiene molto bene in salita, per me doveva farsi un altro anno di gavetta in una squadra non WT, tanto la Lampre le corse che contano non gliele fa fare quest'anno e quelle minori era meglio se le faceva da capitano unico in una squadra più piccola...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Io non capisco le critiche per questa corsa. Ci si lamenta delle corse piene zeppe di tappe ibride e poi ci si lamenta anche di questa corsetta a tappe di 8 giorni con 6 tappe per velocisti puri e 2 per scalatori. A me sembra che questo Tour of Turkey abbia trovato il giusto equilibrio tra tappe per velocisti e tappe per la classifica. Una sola scalata era troppo poca, giusto metterne un altra. La corsa è venuta fuori bella e interessante. Intanto la prima vittoria che conta per un Africano dell'Africa Nera nella storia, poi questa bellissima vittoria del corridore di casa Sayar, verso il quale le illazioni sono sempre molto ingenerose e scaturiscono sempre dal passato. Sayar ha preparato tutta la stagione su questo appuntamento. In più far vedere tutte queste bellezze del vecchio Impero Ottomano non è certo una brutta cosa.
La lista partenti è quella che è, ma alla fine meglio questo Giro di Turchia più che un Romandia disegnato malissimo, vinto dal prossimo vincitore del Tour de France.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
il prossimo anno spero ne mettano una da puncheur, almeno è un giusto equilibrio :P
 
Rispondi
La start list di livello basso influisce molto, ma è una corsa che non ha molto senso a mio giudizio. Poi escono sempre questi atleti sconosciuti che piazzano la vittoria ma lasciano dubbi...
 
Rispondi
8 tappe sono troppe, nessuna cronometro, un periodo pessimo per il calendario (con i big tutti a riposo dopo le Classiche, meno quelli che fanno il Giro e che evidentemente non passano di qui)
 
Rispondi
Mettici pure la crono Asd
 
Rispondi
Vabè la crono è noiosa ma renderebbe la corsa più equilibrata e più varia. Una bella crono di 20 km in 8 tappe ci deve stare
 
Rispondi
Si 25, nhà, sapete cosa penso delle crono
 
Rispondi
Dai una crono non può essere più noiosa della sesta tappa pianeggiante che si conclude in volata (tra l'altro volate orribili con 20 sprinter almeno e 2-3 cadute per tappa)
 
Rispondi
Noiosa no, ma falsa la competizione, anche se al Turchia non farebbe grossa differenti coi tizii che bazzicano alla corsa poi Mmm
 
Rispondi
Ma le crono non falsano la competizione, anzi...se fai una cosa equilibrata contribuisce ad alzare la qualità della corsa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Si ma al Turchia non si parla di grossa qualità...
 
Rispondi
Appunto bisogna alzarla...la mia impressione è che mettono tutte tappe pianeggianti per attirare i velocisti e se ne fregano di tutto il resto. Se si continua a fare in questo momento è pure giusto, perché di più non potrebbero fare, però se riescono a trovare un altro momento nel calendario dovrebbero cambiare il percorso
 
Rispondi
Corse in Italia e Spagna spariscono e restano queste specie di corse, la cosa m'infastidisce molto...
 
Rispondi
(29-04-2013, 09:00 PM)Gershwin Ha scritto: tra l'altro volate orribili con 20 sprinter almeno e 2-3 cadute per tappa

Cosa c'è di orribile in tutto ciò? Rockeggio
 
Rispondi
Orribili era indipendente dal fatto che ci sono 20 sprinter e 2-3 cadute, sono orribili di per sé (e rese ancora peggiori dalle altre cose per quanto mi riguarda)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)