Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro delle Fiandre 2021
#21
Alaphilippe ci vuole provare assolutamente.

Però immagino che cercheranno di attuare una tattica a più punte.
 
#22
Comunque lo dico ora: Van Baarle non la vince assolutamente. Dopo quello che ha fatto mercoledì sarà sotto le attenzioni di tutti.

Se potessi fare una scommessa "in negativo" farei indubbiamente questa.
 
#23
L'assenza di Stybar, per me, è una grossa perdita per la DQS (ma forse non per Alaphilippe...).
Era perfetto nel ruolo di "stopper" di MvdP, essendo stato l'unico che, a fatica, ha tenuto la sua ruota sull'ultimo muro (neanche troppo duro) ad Harelbeke.

A sto punto mi aspetto un approccio più statico e meno offensivo della DQS con il solito Asgreen all'attacco, velleitariamente, da lontano, Senechal e Lampaert con i semi-favoriti in marcatura e Alaph come punta a giocarsela nel faccia a faccia con i due fenomeni.
 


[+] A 2 utenti piace il post di samuxsafe
#24
Ci sarà faccia a faccia tra i fenomeni, con Alaphilippe di mezzo?  Mmm
A me è subentrato questo dubbio
 
#25
Qualora i tre fossero d'accordo direi di sì, al massimo con qualcun'altro a fare il quarto incomodo.

Oltre alla DQS non vedo altre squadre in grado di incidere fortemente sull'andamento della corsa; quindi, nel caso Alaphilippe fosse confermato in corsa come capo del Wolfpack, credo che tutto (o quasi) giri intorno all'attacco di MvdP, con gli altri due a seguire.
 
#26
 
#27
C'è da dire che Stybar non ha mai digerito il Fiandre, quindi difficilmente avrebbe fatto la corsa, certo che non portarlo è comunque una perdita. Correre tutti per Ala imho sarebbe limitante, sui muri se la gioca alla pari con i tre fenomeni, ma in volata da loro perde 9,5 volte su 10, inoltre non ha il motore per fare azioni da lontano, almeno che non si ritrovi in situazioni particolari con qualche compagno d'attacco e i 2 ciclocrossisti dietro.
Considerando che ne Alpecin ne Jumbo hanno due squadre per controllare la corsa, cercherei come fatto alla E3 di sganciare o Senechal, o Lampaert o Asgreen, così da lasciare coperto Ala e avere due nomi pesanti davanti che potrebbero anche arrivare in fondo.
 
#28
Ho visto che Narvaez è ancora tra gli iscritti, ma non si era rotto la mano?
Comunque io darei un occhio anche a Kung, che non la vince perché uno che lo stacca sul Paterberg lo trova sempre, però se vanno via 2 o 3 buoni con lui dentro è un bel motore che può rendere difficile tenerli a tiro
 
#29
Salve, siamo in fase di pronostici per questa grande race che non posso definire con la lettera m perche il regolamento lo vieta ma visto che il ciclismo è bello perche ci sono tante opinioni lasciatemi esprimere la mia non ancora autorevole opinione cominciando dal ciclista che trovo il grande favorito della tradizionale gara di pasqua ovvero il vecchio avermart, che in queste corse di preparazione ha fatto vedere una grande forma in crescita e che sicuramente domenica sarà al picco di forma e potrà vincere sfruttando anche la sua grande classe e coraggio, ma attenzione a sotto valutare l'olandese da non confondersi col crossista, che l'altro giorno ha fatto una bella vittoria nell'altra race e poi c'è l'ho sconosciuto belga che ha vinto la milano sanremo e può ancora essere una mina vagante, ma attenzione anche al grande Bettiol e perchè no anche Trentin e Nizzolo che hanno corso una bella race domenica scorsa nella granvevelgem. Speriamo altresì che la race finisce presto e che non si sovrapponghi con le moto perchè ci sara il secondo round della moto gp con la grande attesa per le ducati e il giovane becco e la grande attesa per bulega nella moto2.
Ora è il vostro turno di pronosticare e sono curioso di leggere i vostri commenti a cominciare dal medio Gigolurta che gli ho letto tante discussioni e mi ha ammonito nel non usare la parola grande sempre. Beer
 
#30
Il coraggio è proprio la caratteristica peculiare del grande Avermart e della sua squadra.  
Posa le birre, Uganda, e Gigolò(urta) dillo a tuo fratello la prossima volta  Cool
 
#31
Ma che modi da camionista ! :o
Lascialo ambientare un attimo il nuovo utente poveraccio, non è ancora avvezzo ai nomi degli utenti.
 
#32
MVdP si ferma dopo il fiandre. Direi quindi che la sua uscita non è un bluff. Sembra una corsa aperta a molte soluzioni, per me vince Alan Philippe.
 
#33
Un'altra landa conquistata da Uganda, o meglio da chiunque si nasconda dietro questo espediente "truffaldino".

Si credo sia un troll (:
 


[+] A 2 utenti piace il post di Leonardo Civitella
#34
(03-04-2021, 10:22 AM)And-L Ha scritto: MVdP si ferma dopo il fiandre. Direi quindi che la sua uscita non è un bluff. Sembra una corsa aperta a molte soluzioni, per me vince Alan Philippe.

Si ferma perché deve passare alla mtb che la CDM inizia i primi di maggio.
 
#35
Sarà comunque un peccato non vederlo nelle classiche successive di questo mese..
 
#36
(03-04-2021, 10:48 AM)Giugurta Ha scritto: Sarà comunque un peccato non vederlo nelle classiche successive di questo mese..

Uganda o MVDP?
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#37
Uganda, se è già stato bannato per trolling  Sisi Asd
 
#38
Ma di solito si beve a Pasquetta non alla vigilia
 
#39
Purtroppo, caro Uganda, da cyclingweb mi hanno scritto minacciosi perché ti vogliono in esclusiva.

Altrimenti, chiedevano in cambio Manuel The Volder e io preferisco tenermi Manuel, nonostante tu sia un grande esperto.
 
#40
Ma quindi non ho capito, sto Uganda è un utente "evaso" da cyclingweb (che immagino sia cicloweb) per venire da noi perchè ritiene questo forum più competente ?
E perchè Leonardo dice che è un troll ?
Dalla presentazione, certo un po' contorta, mi sembra un utente simpatico, poi l'ha detto lui stesso che qua si sente in imbarazzo ( chissà che intende dire Boh Asd ) perchè pensa che noi ne sappiamo più di lui. Non facciamone un problema, abbiamo avuto di utenti peggiori.

Ma poi, parliamo del Giro delle Fiandre, non ha tutti i torti su Van Avermaet, forse è il miglior GvA dal 2017 ad oggi. Certo, il coraggio nell'ultimo lustro Greg non sa cosa sia, però non è un idea così peregrina che possa vincere: devono allinearsi tutti i pianeti e forse pure qualche costellazione, ma non scartiamolo a priori.

PS: ho letto un intervento di sto Uganda sul forum di cicloweb e gli hanno risposto che in sostanza i motori non sono sport. No comment.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)