Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro delle Fiandre 2021
#41
Purtroppo Magri s'è l'è presa abbastanza per la comparsa di Uganda su questi lidi.

Lo vuole in esclusiva.

Ha detto che, pur di avere Uganda solo su cyclingweb, è disposto a darci Leonardo in esclusiva.
 
#42
Io mi sono perso, tutta sta gente di cui parlate domani corre?
 
#43
Quel gran pezzo dell'Uganda...

Difficile uscire dai soliti tre nomi, con i pronostici faccio pena ma non ne vedo molti altri, solo un Peterone in giornata di grazia ma non mi sembra l'anno giusto (anche se ne sarei felice).

Il vero "muro" per noi sarà la diretta integrale con Magrini da una parte e De Luca dall'altra
 
#44
(03-04-2021, 04:24 PM)negmaron Ha scritto: Io mi sono perso, tutta sta gente di cui parlate domani corre?

Credo che Uganda una volta sia andato a fare la granfondo Shifty

Comunque tranquilli, non scriverà più. Potete tornare a parlare del Fiandre.
 
#45
(03-04-2021, 02:38 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ma quindi non ho capito, sto Uganda è un utente "evaso" da cyclingweb (che immagino sia cicloweb) per venire da noi perchè ritiene questo forum più competente ?
E perchè Leonardo dice che è un troll ?
Dalla presentazione, certo un po' contorta, mi sembra un utente simpatico, poi l'ha detto lui stesso che qua si sente in imbarazzo ( chissà che intende dire Boh Asd ) perchè pensa che noi ne sappiamo più di lui. Non facciamone un problema, abbiamo avuto di utenti peggiori.

Ma poi, parliamo del Giro delle Fiandre, non ha tutti i torti su Van Avermaet, forse è il miglior GvA dal 2017 ad oggi. Certo, il coraggio nell'ultimo lustro Greg non sa cosa sia, però non è un idea così peregrina che possa vincere: devono allinearsi tutti i pianeti e forse pure qualche costellazione, ma non scartiamolo a priori.

PS: ho letto un intervento di sto Uganda sul forum di cicloweb e gli hanno risposto che in sostanza i motori non sono sport. No comment.
Si ma dire che Van Avermat sia il favorito di domani,sembra essere su scherzi a parte.........se poi dovesse veramente vincere lui credo che in 27 anni di ciclismo non ho mai capito nulla.......ma non credo,al momento che possa vincere il belga credo sia come fare un 6 al superenalotto Ghgh 
Sinceramente dei 3 tenori credo che il vero favorito in realta' sia Van Aert,perche' su MVDP inizio a pensare che non sia un bluff( ma non sia veramente al 100%) mentre Alaphilippe boh( anche se non lo vedo battere in volata Van Aert) su Sagan invece ho forti dubbi ma sicuramente ha piu' speranze di Van Avermat.
Se dovessi sperare nella vittoria di qualcuno direi MVDP,pero' anche se vincesse Peter ne sarei molto contento,l'unica speranza che sia una corsa divertente,come strade bianche per capirci
 
#46
Onestamente vedo difficile per WVA vincere.

Dovrebbe staccare tutti sui muri, ma è una cosa che non gli ho mai visto fare. E se non ci riesce rischia che lo mettano in mezzo dato che la Jumbo non ha il materiale umano per supportarlo.

L'unica, per lui, se non ne avesse per fare il vuoto, sarebbe riuscire ad andare via con un altro corridore disposto a collaborare con lui. Per l'appunto una dinamica à la Kristoff-Terpstra.

Più passa il tempo, però, e più penso che MvdP non andrà alla deriva come alla Dwars. Onestamente credo che un Mathieu formato Harelbeke potrebbe tranquillamente vincere.

Per la DQS brutta perdita Stybar perché era l'unico, oltre ad Alaphilippe, che pareva in grado di tenere i migliori sui muri.

Lampaert e Asgreen sono ottimi da mandare all'attacco da lontano e Sénéchal è l'uomo veloce che deve interpretare il ruolo di spauracchio in caso di arrivo in volata. Ma senza gente che può marcare i più forti sui muri, e i più forti non sono solo i due Dioscuri, ma anche GVA e Van Baarle, diventa più difficile mettere in atto una tattica tipo Harelbeke.
 
#47
Ma dipende,perche' comunque Van Aert puo' non staccare MVDP e Alaphilippe sui muri,ma il resto si,ovviamente io sto facendo questa ipotesi perche' credo che i 2 non siano al meglio,ma spero di sbagliarmi.
Per quanto riguarda MVDP,si,in formato Harelbeke puo' vincere tranquillamente,ma quello che non mi torna e' la corsa di mercoledi,visto che non credo sia stata pre-tattica,ma forse solo una brutta giornata.
Poi se me lo si chiede sinceramente,credo che in realta' la corsa la vinca lui,ma per scaramanzia dico cosi,certo che pero' i segnali non sono buoni.
 
#48
Ahahahahahhaa, grande Jan.

Su WVA....si, ovviamente, in linea teorica, i mezzi per levarsi tutti di ruota li ha. Però, ad Harelbeke, sul Kwaremont e sul Paterberg anche GVA e Stybar sono riusciti a tenerlo. E sul Kemmelberg mi ha impressionato di meno rispetto agli anni scorsi, anche se, in questo caso, forse ha scelto consapevolmente di non forzare troppo.
 
#49
(03-04-2021, 07:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Onestamente vedo difficile per WVA vincere.

Dovrebbe staccare tutti sui muri, ma è una cosa che non gli ho mai visto fare. E se non ci riesce rischia che lo mettano in mezzo dato che la Jumbo non ha il materiale umano per supportarlo.

L'unica, per lui, se non ne avesse per fare il vuoto, sarebbe riuscire ad andare via con un altro corridore disposto a collaborare con lui. Per l'appunto una dinamica à la Kristoff-Terpstra.

Sul discorso di fondo sono d'accordo, però il termine difficile è un po' esagerato di fianco alle possibilità di vittoria di WVA. Rimane il secondo/terzo favorito e lì non si schioda mai nella vita secondo me.

Staccare tutti sui muri no, però se la corsa prende una certa piega (leggasi corsa abbastanza chiusa e regolare, risolta magari solo all'ultimo giro) è uno dei più forti anche su quel terreno.
La Jumbo non è una corazzata (eufemismo), però possono nascere collaborazioni e gli ultimi 13 km secondo me non sono adattissimi ai colpi di mano. Certamente cercheranno di metterlo in mezzo, ma lui mi sembra abbastanza bravo da evitare che accada spesso e volentieri. Non c'è mai stato un Fiandre con volata numerosa, ma è da parecchi anni che ci andiamo molto vicino...

Inoltro citi un esempio interessante: spesso l'azione decisiva del Fiandre non nasce sui muri, ma proprio in tratti "insignificanti" in asfalto, dove nascono delle strane collaborazioni che poi portano al traguardo. Fai i nomi di Kristoff-Terpstra ma ce ne sono parecchi da quando il Fiandre è traslocato ad Oudenaarde.
 
#50
Ci si dimentica che se MVDP sta bene non credo aspetti ultimi 20km,ma credo inizi a fare sul serio almeno da ultimi 60km,infatti se si vuole isolare la DQS bisogna fare cosi,muoversu presto per i capitani Van Aert e MVDP,per avere subito da lontano lo scontro diretto con Alaphilippe....ma appunto dipende dalle forze
 
#51
Ci stavo pensando anch'io al possibile volatone.

Però credo che, quantomeno i DQS, cercheranno di rendere la gara dura già a molti chilometri dal traguardo, se non altro per capire quali sono le vere condizioni di MvdP.
 
#52
(03-04-2021, 08:45 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ci stavo pensando anch'io al possibile volatone.

Però credo che, quantomeno i DQS, cercheranno di rendere la gara dura già a molti chilometri dal traguardo, se non altro per capire quali sono le vere condizioni di MvdP.

Sta a vedere che alla fine il solito Kristoff sarà là davanti a giocarsela
 
#53
Speriamo Kristoff se la giochi.

Comunque i muri ho letto essere 18. A mia memoria negli anni senza pandemie varie ce n'erani sempre almeni 20.
 
#54
 
#55
(03-04-2021, 02:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ha detto che, pur di avere Uganda solo su cyclingweb, è disposto a darci Leonardo in esclusiva.

Viste le cialtronate che ho scritto negli ultimi due anni è probabile che mi regalino anche a "gratise" Asd

Tornando in tema: il mio ginocchio ballerino mi sta facendo cadere sempre con il capo rivolto a nord-est, in direzione del trentino? Bah chissà, le sensazioni son buone
 
#56
Perché rientra Moscon?
 
#57
Avrei detto Van Baarle ma si è bruciato mercoledì. Non mi piace essere banale quindi la mia terzina è Turgis - Asgreen - Hayter
 
#58
BUONA PASQUA !
 


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#59
(03-04-2021, 10:52 PM)negmaron Ha scritto: Avrei detto Van Baarle ma si è bruciato mercoledì. Non mi piace essere banale quindi la mia terzina è Turgis - Asgreen - Hayter

Hayter sono curioso di seguirlo, ma dubito possa giocarsi il Fiandre già ora
 
#60
[Immagine: Fiandre2021.png]

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/422775 

I 13 km. finali pianeggianti sono una precisa scelta, dopo l'ultimo Paterberg si potrebbe tornare sul Koppenberg (come nella sequenza 11 - 12 - 13 di questa altimetria) e arrivare a Oudenaarde in 5 chilometri (più o meno).
 


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)