Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro delle Fiandre, Van Summeren investe una spettatrice
#1
Video 
Il video amatoriale dell'incidente che ha visto coinvolti Van Summeren ed una signora che stava assistendo alla corsa.



 
Rispondi
#2
impressionante, e si vede chiaramente che van summeren ha sbagliato proprio strada, la signora era ferma su quel marciapiede con van summeren che l'ha presa in pieno, ed era ferma, non che attraversava la strada come avevano detto all'inizio
 
Rispondi
#3
Non vorrei essere nei panni di Vansummeren .
Se la signora dovesse lasciarci la pelle, Johan sarà un corridore professionalmente e moralmente finito.


E povera signora, tanti auguri di pronta guarigione
 
Rispondi
#4
Speriamo bene, certo che 999 volte su 1000 questi cambi di corsia all'ultimo vanno bene...

(06-04-2014, 06:18 PM)The Gunslinger Ha scritto: Se la signora dovesse lasciarci la pelle, Johan sarà un corridore professionalmente e moralmente finito.

E immagino sarà anche accusato di omicidio colposo, ma speriamo bene...
 
Rispondi
#5
Fiandre, la donna investita è in coma farmacologico
Era al centro di uno spartitraffico con altri tifosi

E ricoverata in stato di coma farmacologico, dopo essere stata operata al cervello, la donna di 65 anni investita oggi da Johan Vansummeren nelle prime fasi del Giro delle Fiandre. Le immagini mostrano chiaramente come la donna fosse con altre tre-quattro persone - tra le quali un uomo armato di macchina fotografica e un bambino - al centro di uno spartitraffico, in mezzo alla strada. Il gruppo è arrivato a forte velocità, il fondo stradale era bagnato ed evidentemente alcuni corridori sono stati colti di sorpresa dallo spartitraffico. Tra questi Vansummeren che ha colpito in pieno la donna che, secondo le testimonianze raccolte - è caduta a terra inanimata picchiando violentemente il capo contro il muretto dello spartitraffico. Tanto lei quanto il corridore, evidentemente in stato di choc, sono stati immediatamente soccorsi dalle ambulanze che seguivano la corsa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Giro delle Fiandre, è morta la donna travolta
http://mobile.sportmediaset.it/checkexis...olta.shtml
 
Rispondi
#7
Botta impressionante ma la signora che ci faceva lì Vansummeren non l'avrebbe mai potuta evitare...
 
Rispondi
#8
si ma van summeren se non prendeva la donna prendeva una bella botta anche lui perchè è andato diritto sul marciapiede
 
Rispondi
#9
Sul sito dell'Het Nieuwsblad la danno ancora in condizioni critiche...
 
Rispondi
#10
Infatti anche su Sportmediaset hanno ritrattato e parlano di "giallo sulle condizoni della donna"...
 
Rispondi
#11
Comunque ci hanno sfatto le palle per due settimane sull'utilizzo di "vie alternative" che mettono in pericolo gli spettatori, e poi viene fuori una roba del genere. Scandaloso poi quel babbo che c'ha portato pure il figliolo lì sopra... Sweat
 
Rispondi
#12
Mediaset che non tratta mai il ciclismo poi lucera su questa faccenda quanto mi fanno schifo Sick
 
Rispondi
#13
Fiandre, nuovamente operata la donna investita da Vansummeren
Ha subito un secondo intervento chirurgico alla testa nel corso della notte Marie - Claire Moreels, la donna di 65 anni investita ieri nelle fasi iniziali del Giro delle Fiandre. Con il marito, la signora era scesa sulla strada che attraversa Wielsbeke, dove vive, per assistere alla corsa e ha deciso, al contrario del consorte che si appostato a bordo strada, di fermarsi sullo spartitraffico che divide in due la carreggiata.
Secondo i testimoni, il gruppo è piombato in quel punto ad una velocità prossima ai 65 orari e Vansummeren è rimasto sorpreso - sarà l'inchiesta aperta dal tribunale di Courtrai a stabilire se l'ostacolo era segnalato o meno - e così ha scelto di salire sullo spartitraffico per cercare una via di fuga. Che però era occupata dalla signora Marie - Claire e da altre persone.
L'impatto è stato ovviamente violentissimo e la signora è caduta violentemente al suolo picchiando la testa contro il marciapiede e perdendo subito conoscenza.
«I medici - spiega il figlio Gunther - stanno facendo tutto il possibile ma la situazione è veramente complicata». (da nieuwsblad.be)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Vansummeren ha fatto un chiaro errore di impostazione, difficilmente si sarebbe rimesso in corsia in tempo, ma parliamoci chiaro, cosa ci facevano delle persone lì?! Ma stiamo scherzando?
Spiace per le condizioni critiche, ma se si sfida il destino...
 
Rispondi
#15
Poi c'è da vedere se c'era qualcuno a segnalare quello spartitraffico...

Dal video è impressionante, che botta.
 
Rispondi
#16
su eurosport appena iniziata la diretta del catalunya hanno parlato dell'episodio e hanno parlato di morte della donna, non so dove lo hanno letto però
 
Rispondi
#17
Invenzione
 
Rispondi
#18
Fiandre, video su Ciclismoweb chiarisce la dinamica dell'incidente di Vansummeren e della signora Marie-Claire
Ciclismoweb.net ha pubblicato oggi un video inedito che chiarisce in maniera abbastanza incontrovertibile la dinamica dell'incidente occorso domenica a Johan Vansummeren nel corso del Giro delle Fiandre: il corridore della Garmin, all'uscita da una rotonda, ha investito in pieno una signora, Marie-Claire Moreels, rimasta priva di sensi dopo l'impatto, e ricoverata in condizioni critiche in ospedale (al momento la donna, 65enne, è ancora tenuta in coma farmacologico dopo due interventi chirurgici).

Dalle immagini (girate da alcuni tifosi veneti, come apprendiamo dallo stesso Ciclismoweb) si vede come Vansummeren, uscito largo dalla rotonda, non abbia potuto in alcun modo evitare di finire sullo spartitraffico al centro della strada: non ci fosse stato nessuno, il corridore sarebbe comunque caduto; purtroppo, essendoci alcune persone proprio in quel punto, si è verificato il drammatico incidente (e solo per puro caso gli altri spettatori lì presenti sono riusciti, con grande riflesso, a evitare di essere coinvolti). Di seguito pubblichiamo il video, che tornerà senza dubbio utile anche agli inquirenti belgi che hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto.




cicloweb.it
 
Rispondi
#19
Fiandre, la spettatrice investita è uscita dal coma
Era a centro strada e venne colpita da Vansummeren

Una buona notizia arriva dal Belgio. La signora Marie-Claire, rimasta coinvolta nell'incidente di Vansummeren al Giro delle Fiandre, è uscita dal coma: a dane notizia sono i siti dei giornali Het Laatste Nieuws e Het Nieuwsblad. «Ha aperto gli occhi e si guarda intorno, ci fa dei segni ma non riesce ancora a parlare. Spero che tutto vada per il meglio, ma a fine settimana ne sapremo di più» ha detto ai cronisti il marito della signora.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20
Ero rassegnato alla sua morte invece una buona notizia. Adesso attendiamo gli sviluppi...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)