Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di California 2018
#61
Ho seguito il California solo attraverso i vostri commenti. 
Ieri però mi sono rivisto le due tappe vinte da Bernal...  :O 
Va commisurato agli avversari e al loro stato di forma, ma è stato comunque strepitoso. Una crescita rapida e notevole dallo scorso anno, già si sapeva che era un campione in erba ma essere così forte a quella età dà l'idea di un possibile top della storia del ciclismo. Perché i salti di qualità possono anche essere attesi ma poi devono accadere, essere dimostrati dalla strada. Non si sa se farà la Vuelta (penso che la Sky non voglia caricarlo così presto) ma questo ragazzo sembra già in grado di lottare per vincerla. 
Se ci mettiamo il notevolissimo Simon Yates di questo Giro, e Roglic,  la nuova era di cui parlavamo lo scorso anno sembra in arrivo.
 
Rispondi
#62
Il rischio di bruciarlo è relativo, è al terzo di professionismo e quindi l'esordio in un GT ci può stare.

Sono anche d'accordo di evitargli il Tour perchè forse sarebbe tutto troppo grande per un 21enne, più che altro dal punto di vista psicologico (la corsa più importante del mondo nella squadra più potente del mondo), però la Vuelta la DEVE fare. A maggior ragione che i suoi avversari saranno spompati dall'aver fatto un altro GT in stagione. Inoltre può essere la preparazione più adatta per il Mondiale nel quale lui potrebbe fare molto bene.
Poi nel caso andasse male amen, non sarebbe la fine del mondo.

Comunque per me fare l'equazione: a 21 anni è molto forte = a 28 anni sarà Merckx è un errore. Quello che è certo che Egan è un talento raro.
 
Rispondi
#63
Egan se non sta attento potrebbe fare la fine di Cunego ovvera andare fortissimo da giovane e poi perdere con gli anni la forza
 
Rispondi
#64
Su Cunego negli anni ci hanno lavorato malissimo però, cercando di far diventare un corridore da crono uno che con le crono non c'entrava niente. E anche le sue capacità sulle grandi montagne furono gonfiate da un Giro d'Italia osceno.
 
Rispondi
#65
Che abbia 21 anni dice poco per ciò che stiamo vedendo attualmente, non c'è una regola scritta che può darci indicazioni chiare su come e quanto migliorerà nei prossimi anni.

Anch'io sono del parere di fargli fare la Vuelta.
 
Rispondi
#66
Non credo che lavoreranno mai per far mettere massa a Bernal per farlo andare a cronometro dove tra l'altro è già oltre la sufficienza. Vedo poche possibilità di bruciarlo. La Vuelta gliela farei fare di prova, come esperienza, anche se uno come lui può già fare classifica
 
Rispondi
#67
(21-05-2018, 11:23 AM)sito Ha scritto: Egan se non sta attento potrebbe fare la fine di Cunego ovvera andare fortissimo da giovane e poi perdere con gli anni la forza

Basta che non vada da Cecchini.
 
Rispondi
#68
A proposito di Bernal, sulla Gazzetta cartacea di oggi si dice che la Vuelta è in programma, ma c'è la mezza idea di farlo esordire al Tour, ovviamente senza nessuna pressione addosso.

Io sono della vostra idea, è bene che parta dalla Vuelta così inizia a masticare  con calma i grandi giri, per il Tour poi c'è tempo, la maggior parte dei suoi coetanei  ancora devono passare tra i pro'.

Tra l'altro per come va forte la Vuelta potrebbe già correrla da protagonista.
 
Rispondi
#69
Cmq direi che in Sky sanno benissimo di aver preso un bel talento e lo hanno trattato sin da subito molto bene es. Ho notato in tutte le corse dove ci sono stati sia lui sia Henao aveva tante libertà fino a guadagnarsi i ranghi di capitano

La sensazione è che pure di testa è un grande.. Mi ha tutti in mano #elcapo Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)