Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Lombardia 2011
#1
Giro Lombardia: arrivo a Lecco
Anche Gilbert al via il 15 ottobre

Lecco, 27 luglio 2011

L'accordo è stato siglato fra Rcs Sport e il Comitato per il Grande Ciclismo, che ora si augura che la città diventi tappa importante del Giro 2012

Michele Acquarone, direttore generale di RCS Sport, e il presidente del Comitato Elisa Corti RCS Sport e il Comitato per il Grande Ciclismo a Lecco hanno siglato questa mattina presso la sede provinciale del Coni l'accordo per l'arrivo a Lecco del Lombardia, la corsa ciclistica di fine stagione in programma il prossimo 15 ottobre. "Ringrazio gli amici di RCS Sport per aver accolto la nostra candidatura" ha dichiarato il presidente del Comitato Elisa Corti. "Sono certa che questa storica occasione sarà ben utilizzata per dare visibilità al territorio su scala internazionale e che tutto il sistema Lecco saprà rispondere". Carlo Spreafico, portavoce del Comitato, ha precisato che "si prevede una rotazione delle sedi di arrivo del Lombardia tra le varie città pedemontane e Lecco è quella che non l'aveva mai ospitato, perciò è giusto che per due anni diventeremo sede d'arrivo del Lombardia dando atto a RCS Sport di averci ascoltato. Confido inoltre nel fatto che avverrà così anche per la nostra richiesta di una tappa importante del Giro 2012 il cui tracciato è in fase di ultimazione".

GILBERT AL VIA — "Con la sua storia ultracentenaria, il Lombardia, è da sempre l’appuntamento di fine stagione del grande ciclismo mondiale ed una delle gare più appassionanti del calendario sportivo" ha dichiarato Michele Acquarone, direttore generale di RCS Sport. "Con oltre 60 Paesi collegati, per una stima di 7 milioni di telespettatori, “la classica delle foglie morte” rappresenta un’occasione di promozione dal valore inestimabile. Confermo la nostra decisione, apprezzata anche dalla Regione, di mantenere quale sede di partenza il Palazzo regionale a Milano e ruotare le sedi di arrivo per valorizzare tutte le bellezze del territorio lombardo". "Per offrire agli appassionati uno spettacolo ancora più emozionante, il Lombardia rinnova quest’anno il suo tracciato di gara mantenendo intatte le caratteristiche tecniche del percorso" ha aggiunto il Responsabile di Corsa Mauro Vegni. "La classica che vide vittorioso per ben cinque volte Fausto Coppi, con ogni probabilità anche quest’anno vedrà come sempre al via i più grandi campioni del ciclismo internazionale, tra cui aspettiamo il belga Philippe Gilbert, vincitore delle due precedenti edizioni, alla prova per tentare il tris" ha aggiunto Vegni.

Gazzetta.it

 
Rispondi
#2
A Lecco o Como è indifferente, sono in mezzo ai 2 paesi Occhiolino anche se devo dire la verità Lecco è un pò più piatta...non si sa ancora dove vogliono passare??Confuso
 
Rispondi
#3
Giro di Lombardia: la Rcs ha reso noto le 25 squadre invitate
Il Lombardia, la prova monumento di fine stagione in programma sabato 15 ottobre, propone quest’anno alcune variazioni rispetto alle precedenti edizioni. Il tutto verrà svelato nei dettagli in una conferenza stampa in prossimità dell’evento.

Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport che organizza la “Classica delle foglie morte” rende note le 25 squadre, di 8 corridori ciascuna – 18 pro teams e 7 wild card – invitate a questa prova, che è inserita nel calendario UCI World Tour:
ACQUA & SAPONE (ITA)
AG2R LA MONDIALE (FRA)
ANDRONI GIOCATTOLI – C.I.P.I. (ITA)
BMC RACING TEAM (USA)
COLNAGO – CSF INOX (IRL)
EUROPCAR (FRA)
EUSKALTEL – EUSKADI (ESP)
FARNESE VINI – NERI SOTTOLI (GBR)
FDJ (FRA)
GEOX – TMC (ESP)
HTC – HIGHROAD (USA)
KATUSHA TEAM (RUS)
LAMPRE – ISD (ITA)
LEOPARD TREK (LUX)
LIQUIGAS – CANNONDALE (ITA)
MOVISTAR TEAM (ESP)
OMEGA PHARMA – LOTTO (BEL)
PRO TEAM ASTANA – (KAZ)
QUICK STEP CYCLING TEAM (BEL)
RABOBANK CYCLING TEAM (NED)
SAXO BANK – SUNGARD (DEN)
SKY PROCYCLING (GBR)
TEAM GARMIN – CERVELO (USA)
TEAM RADIOSHACK (USA)
VACANSOLEIL – DMC PROCYCLING TEAM (NED)

Al via sicuramente, come da tradizione, alcuni dei migliori corridori del panorama internazionale tra i quali ci si attende il nuovo Campione del Mondo e Philippe Gilbert, dominatore delle ultime due edizioni, pronto a calare il tris.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
c'è la geox, vai con duarte Ave
 
Rispondi
#5
Vaiiiii!!!Ave
 
Rispondi
#6
Non c'e mica gia la lista di ciclisti?
 
Rispondi
#7
Dobbiamo aspettare per i partecipanti, manca ancora tanto Sisi
 
Rispondi
#8
(06-08-2011, 10:39 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Dobbiamo aspettare per i partecipanti, manca ancora tanto Sisi

Grazie per la risposta, amico mio.:)

+1
 
Rispondi
#9
Il problema del "Lombardia" non è il percorso - su simili zone la qualità si ritrova con facilità - ma il cast dei partenti, sovente in grande declino. Per fortuna si è da tempo aggregato Gilbert, forse l'unico corridore odierno, capace da solo di meritare il "prezzo del biglietto".
 
Rispondi
#10
Purtroppo è in una posizione del calendario un po' scomoda. Pochi corridori allungano la stagione fino a quel punto. CI va chi esce dal mondiale, ma spesso senza ambizioni. In più sarebbe corsa adatta a uomini da corse a tappe, ma questi la propria stagione la finiscono o con la Vuelta o addirittura a fine luglio.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)