Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Lombardia 2012
#21
Che poi, se avessi detto "Wiggins quest'anno ha corso pochissimo" nessuno mi avrebbe contraddetto, solo che poi vai a confrontare i giorni di corsa e scopri che quest'anno Wiggins centellinandosi ha comunque 52 giorni corsa, che a fine stagione saranno di più rispetto al Contador 2009 (54) e 2010 (51).
 
Rispondi
#22
54 giorni di corsa vanno bene, a uno che generalmente va a fare/vincere la parigi-nizza ed il tour non puoi chiedere un altro picco (o cmq di tener duro) a settembre ottobre. magari potrebbe dedicarsi di più alle ardenne, chissà perchè non lo fa, cmq è chiaro che preferisca corse tipo vuelta di catalunya e/o pais vasco e poi delfinato
 
Rispondi
#23
Va detto comunque che nel 2007, 2009, 2010, 2011 dopo il Tour ha praticamente smesso di correre, ok non è Schleck che fa bene un paio di corse l'anno, ma non potete nemmeno dirmi che è uno competitivo tutto l'anno, perchè se va bene fa una corsa al mese da febbraio a luglio, periodo lungo il quale comunque un mese sabbatico se lo prende...
 
Rispondi
#24
E' vero che Contador corre poco, però come hanno sottolineato altri, quando lo fa, lo fa per vincere.
Come tutti quelli che puntano al Tour ha sempre avuto dei primi mesi intensi, per poi staccare e riprendere a fine maggio/inizio Giugno in vista della Grande Boucle. Poi dopo il Tour è logico che uno stacchi, lo fanno tutti...

Comuqnue Contador non lo vedo tra i favoriti per il Lombardia. Non è corridore da corse in linea, può vincerla ma ci sono molti più forti di lui per le corse di un giorno, anche se dura come il Lombardia.
 
Rispondi
#25
Contador fa molto intenso il periodo febbraio-marzo con tutte le corse spagnole, castilla y leon, catalunya , pais vasco,e qualche volta anche parigi nizza, per poi fare la fleche wallonne ( che penso che sia l'unica assieme a lombardia e liegi di classiche che potrebbe vincere, per poi tornare al delfinato in cui valuta le sue carenze e le sue forze per poi tentare di vincere il campionato spagnolo ed infine dopo qualche stage chissà dove va al tour ...fa all'incirca 30 giorni di corsa in 2 mesi per poi ritornare ad aprile farne altri 10 e poi tra delfinato e campionati spagnoli ne aggiunge altri 10 e penso che ne bastino per il tour
 
Rispondi
#26
(11-09-2012, 02:03 PM)Dan97 Ha scritto: ...fa all'incirca 30 giorni di corsa in 2 mesi per poi ritornare ad aprile farne altri 10 e poi tra delfinato e campionati spagnoli ne aggiunge altri 10 e penso che ne bastino per il tour

Considerato che ne fa 50 compresi i 21 del Tour c'è qualcosa che non torna in questo calcolo XD
 
Rispondi
#27
no...il tour non l'ho conteggiato...prima del tour ho calcolato perchè sappaimo che dopo del tour non fa niente
 
Rispondi
#28
Che poi 30 giorni in due mesi vuol dire un mese Asd
Quando al massimo si fa due settimane in due mesi...
Il suo programma tipo sarebbe: Algarve, Parigi - Nizza, corsa spagnola a random tra Baschi e Catalunya, Freccia, Delfinato, Tour...
Penso sarà la prima ed ultima volta che lo vedremo al Lombardia...
Spero di essere smentito...
 
Rispondi
#29
In genere fa anche castilla y leon, murcia e probabilmente anche la Liegi, se avesse un anno tranquillo.
Quest'anno poi aveva cominciato già dal Tour de San Luis, non so se perchè voleva qualcosa prima della squalifica o per altro...

Il problema del Lombardia non riguardo solo Contador, purtroppo già da una trentina d'anni difficilmente vede alla partenza tutti i migliori al Mondo. Chi fa il Tour in genere smette e non si prepara di certo per il Lombardia. Vedremo se quesyo anticipo a ridosso del Mondiale porta a qualcosa...
 
Rispondi
#30
Qualcuno ha notizie su Valverde? Sono curioso di vedere se fa il Lombardia e torna in Italia dopo la squalifica...
 
Rispondi
#31
Valverde penso che dopo il mondiale stacchi definitivamente la spina Eheh (e lo capisco Asd )
 
Rispondi
#32
Promo ufficiale del Giro di Lombardia


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#33
Non è granchè e poi il solito inglese...Sick
 
Rispondi
#34
(14-09-2012, 05:40 AM)SarriTheBest Ha scritto: Valverde penso che dopo il mondiale stacchi definitivamente la spina Eheh (e lo capisco Asd )

Ed invece no, ci sarà anche lui...
 
Rispondi
#35
Eh già, m'ha fregato :-/ Asd

Alejandro Valverde sarà infatti il capitano della Movistar, accompagnato da gli italiani Giovanni Visconti e Marzio Bruseghin, il portoghese Rui Costa, il costaricano Andrey Amador, il colombiano Nairo Quintana e gli spagnoli Pablo Lastras e Iván Gutiérrez
 
Rispondi
#36
Un Euskaltel-Euskadi al gran completo quella che si presenta in Lombardia, visto che saranno al via i 3 big Igor Anton, Mikel Nieve e Samuel Sanchez. Completano la formazione naranja -diretta per l'occasione da Gorka Gerrikagoitia.- Gorka Verdugo, Amets Txurruka, Miguel Mínguez, Mikel Landa e Pello Bilbao.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=55880
 
Rispondi
#37
La Colombia Coldeportes all’attacco del Lombardia
Al termine di una stagione lunga ed emozionante, si fa sempre più vicino l’esordio della Colombia Coldeportes in uno degli appuntamenti più importanti della stagione, il Giro di Lombardia – oggi ribattezzato Il Lombardia – in programma Sabato 29 Settembre. La gara organizzata da RCS Sport – società organizzatrice anche del Giro d’Italia e della Milano-Sanremo – radunerà alcuni fra i più grandi nomi del ciclismo mondiale, e promette di chiudere in bellezza la stagione delle cosiddette “Classiche monumento”.

Gli Escarabajos attendono con impazienza l’appuntamento che andrà in scena sulle strade della regione italiana che li ha adottati, nella convinzione di poter lasciare un segno importante sulla “classica delle foglie morte”. Il difficile percorso di 251 km da Bergamo a Lecco presenta ben sei salite, fra le quali spiccano la celebre Madonna del Ghisallo e il temuto “Muro di Sormano”.

Dopo la brillante performance dei Mondiali Under 23 di Limburg, Esteban Chaves sarà l’uomo di riferimento della Colombia Coldeportes per questo Lombardia. El Chavito sarà affiancato da un gruppo di atleti molto forte in quello che rappresenta uno degli ultimi impegni di un’ottima stagione d’esordio in Europa. Ecco gli otto uomini agli ordini del General Manager Claudio Corti e del DS Valerio Tebaldi: Darwin Atapuma, Esteban Chaves, Fabio Duarte, Felipe Laverde, Dalivier Ospina, Jarlinson Pantano, Michael Rodriguez e Jeffry Romero.

Nell’avvicinamento al Lombardia, Esteban Chaves ha offerto una buona prova alla Milano-Torino di Mercoledì 26 Settembre, centrando un piazzamento nei primi 20 dopo aver lottato a fondo sulle dure rampe del colle di Superga. Lo spagnolo Alberto Contador si è aggiudicato il successo nella semiclassica italiana con una grande azione nel finale, distanziando sul traguardo Diego Ulissi (Lampre) e Fredrik Kessiakoff (Astana).

Il giovane talento della Colombia Coldeportes punterà ora direttamente verso l’impegno di sabato, mentre Giovedì 27 Settembre, il Team sarà al via del Giro del Piemonte con una formazione guidata da Jeffry Romero e Fabio Duarte.

L’hotel della squadra

Hotel Sole
Via Sarnico, 2
Capriolo (BS)
Italia

comunicato stampa - colombiacoldeportes.com
 
Rispondi
#38
Contador userà il 36/30 :O
 
Rispondi
#39
cavolo che rapportino...un rapporto da zoncolan più o meno....penso che sul muro non avverrà l'attacco decisivo ma taglierà la gambe a tutti: purito escluso Sisi
 
Rispondi
#40
Sullo Zoncolan aveva 34/32 o qualcosa del genere... no? Confuso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)