Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Lombardia 2012
Grande Purito! Lo vedevo stanco e mi sbagliavo....
Deve aver fatto uno scatto bellissimo su Villa Vergano, per distanziare così nettamente gli altri. poi nella discesa è stato aiutato dalle condizioni che non hanno permesso accordo dietro. Anno da incorniciare per il catalano, anche se ha perso due grandi giri che erano alla sua portata....

Dopo un anno sfortunato, si è rivisto Samuel Sanchez, esperto di Lombardia, che fa ben sperare per il 2013. Come esperti di Lombardia sono anche Uran (3°) e il sempre più sorprendete Zaugg...

Peccato per Gilbert e Nibali, ma contro un Rodriguez così non avrebbero vinto
 
Rispondi
Che schifezza pensare che la stagione non finisce con il Lombardia, si perde tutto il fascino dell'ultimo giorno di scuola Triste
 
Rispondi
Sanchez e Purito insieme sul gradino più alto del podio. Vittoria ex-aequo ? Mmm
 
Rispondi
Gli spagnoli parlano durante l'inno, scustumati!
 
Rispondi
(29-09-2012, 05:24 PM)And-L Ha scritto: complimenti anche a samu, peccato per alberto ma non si può avere tutto.

stendiamo un velo pietoso per il trio basso, nibali, cunego. bene santambrogio

Nibali è caduto e si è fatto pure male, è già tanto che non si è ritirato...
Cunego a me sembrava stare bene, poi come al solito è scomparso nel finale...
Su Basso, se qualcuno crede che potesse fare qualcosa oggi gli rido in faccia...
 
Rispondi
(29-09-2012, 05:32 PM)Pagliarini Ha scritto: Su Basso, se qualcuno crede che potesse fare qualcosa oggi gli rido in faccia...
Pensa, qualcuno credeva potesse vincere il Giro...

Oggi deluso da Contador, che poteva provare qualcosa invece che seguire tutta la tappa per poi non fare la volata, sinceramente non ho capito quale fosse la sua tattica... e un punto negativo a Gilbert che per qualche mezza contusione s'è rifiutato di terminare la gara...
 
Rispondi
(29-09-2012, 05:35 PM)Phil Hellmuth Ha scritto:
(29-09-2012, 05:32 PM)Pagliarini Ha scritto: Su Basso, se qualcuno crede che potesse fare qualcosa oggi gli rido in faccia...
Pensa, qualcuno credeva potesse vincere il Giro...
Pensa, qualcuno ha appena scritto una cazzata...
Basso nelle corse di un giorno non ha mai fatto una beneamata minkia, non ha lo scatto, non è veloce e non è nemmeno in grado di fare attacchi da fagiano...
Nelle corse a tappe, invece, se permetti qualcosina l'ha fatta...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(29-09-2012, 05:35 PM)Phil Hellmuth Ha scritto:
(29-09-2012, 05:32 PM)Pagliarini Ha scritto: Su Basso, se qualcuno crede che potesse fare qualcosa oggi gli rido in faccia...
Pensa, qualcuno credeva potesse vincere il Giro...

Oggi deluso da Contador, che poteva provare qualcosa invece che seguire tutta la tappa per poi non fare la volata, sinceramente non ho capito quale fosse la sua tattica... e un punto negativo a Gilbert che per qualche mezza contusione s'è rifiutato di terminare la gara...

Contador non è piaciuto neanche a me. Forse ci è abituati troppo bene, ma mi aspettavo qualcosa sul Ghisallo, magari uno scattino per portare via un gruppetto di 10-15 corridori. Non sarebbe cambiato niente, ha comunque vinto il più forte.
In generale mi aspettavo un altro andamento della gara, non 35 uomini insieme prima dell'ultima salita, ma forse il tempo invece di far selezione, ha demoralizzato gli attaccanti...
 
Rispondi
qualche buontempone anche tra presunti esperti di ciclismo parlava di Ulissi capitano e Cunego gregario alla Lampre e si è visto come è finita con un Cunego all'80% della condizione (poi possiamo discutere sul perchè era all'80% e non al 100 ma è un altro discorso) che gli finisce nettamente davanti, addirittura qualcun altro citava Nocentini, Brambilla, Visconti, Marcato e addirittura Paolini, Pozzato e Ballan tra i possibili protagonisti italiani e non citava Cunego che il Lombardia lo ha vinto tre volte
 
Rispondi
(29-09-2012, 05:32 PM)Pagliarini Ha scritto:
(29-09-2012, 05:24 PM)And-L Ha scritto: complimenti anche a samu, peccato per alberto ma non si può avere tutto.

stendiamo un velo pietoso per il trio basso, nibali, cunego. bene santambrogio

Nibali è caduto e si è fatto pure male, è già tanto che non si è ritirato...
Cunego a me sembrava stare bene, poi come al solito è scomparso nel finale...
Su Basso, se qualcuno crede che potesse fare qualcosa oggi gli rido in faccia...

condivido tutto
 
Rispondi
(29-09-2012, 05:59 PM)HOTDOG Ha scritto: qualche buontempone anche tra presunti esperti di ciclismo parlava di Ulissi capitano e Cunego gregario alla Lampre e si è visto come è finita con un Cunego all'80% della condizione (poi possiamo discutere sul perchè era all'80% e non al 100 ma è un altro discorso) che gli finisce nettamente davanti, addirittura qualcun altro citava Nocentini, Brambilla, Visconti, Marcato e addirittura Paolini, Pozzato e Ballan tra i possibili protagonisti italiani e non citava Cunego che il Lombardia lo ha vinto tre volte

Va bene l'ottimismo, ma se permetti un 13esimo posto non lo posso mettere tra le migliori gare della vita di Damiano Cunego. E da tifoso di Damiano Cunego, mi aspetterei di meglio da lui al Giro di Lombardia. Che poi, fosse arrivato 13esimo in gruppo, ma è arrivato 13esimo dassolo dietro al gruppo Sanchez-Uran...
Se permetti Ballan, ma sopprattutto Paolini, hanno dimostrato un pochino più condizione nelle gare di quest'ultimo mese...
 
Rispondi
vabbè ma da qui a dire che Cunego doveva fare da gregario da Ulissi, che nelle corse sopra i 200 km non ha dimostrato nulla, o che avevano più chance di lui in una corsa con la Valcava, il Sormano e il Ghisallo passisti veloci come Paolini, Pozzato e Ballan ce ne passa
 
Rispondi
(29-09-2012, 05:59 PM)HOTDOG Ha scritto: qualche buontempone anche tra presunti esperti di ciclismo parlava di Ulissi capitano e Cunego gregario alla Lampre e si è visto come è finita con un Cunego all'80% della condizione (poi possiamo discutere sul perchè era all'80% e non al 100 ma è un altro discorso) che gli finisce nettamente davanti, addirittura qualcun altro citava Nocentini, Brambilla, Visconti, Marcato e addirittura Paolini, Pozzato e Ballan tra i possibili protagonisti italiani e non citava Cunego che il Lombardia lo ha vinto tre volte

Un Cunego che arrivato 13esimo e staccato dal secondo gruppo. Non mi sembra abbia fatto questa gran prova ed è giustificata la mancanza di fiducia in lui, dopo la stagione che ha fatto: volentoroso sempre, ma di una mediocrità che pensarla solo qualche annetto fa sembrava fa una bestemmia.
Ulissi ha toppato, ci può stare per uno giovane come lui in gare così lunghe e massacranti. E poi da Diego nessuno si aspetta la Luna, probabilmente non diventerà altro che un buon corridore, ma dopo la MI-TO era lecito pronosticarlo tra i primi 10
 
Rispondi
Ricordiamo che il clima oggi ha reso la corsa quasi impossibile... ci sta che siano mancate le energie a qualcuno, sopratutto se giovane e un po inesperto a gestirsi come ulissi
 
Rispondi
Comunque ora che ho rivisto la corsa faccio notare che al Tour anche se piove la corsa si vede comunque, oggi oltre alle telecamere fisse non s'è visto nulla.
Non è per provocare, è per rispondere un po' a tutti quelli che si chiedono perché il Giro viene considerato inferiore
 
Rispondi
Hai numeri di belen rodriguez preferisco quelli di purito rodriguez
 
Rispondi
Grande corsa, che spettacolo!!
Ero sul tracciato, incredibile le emozioni che ci hanno regalato oggi!!!

SAMU SANCHEZ TI ADORO
 
Rispondi
Le foto della Tregenda

[Immagine: AlbertoContadorLombardia_2836431.jpg]

[Immagine: JoaquimRodriguezz_2836433.jpg]

[Immagine: PhilippeGilbert_2836441.jpg]

[Immagine: JoaquimRodriguezLombardiaa_2836444.jpg]

[Immagine: JoaquimRodriguez_2836347.jpg]

[Immagine: JoaquimRodriguezLombardia_2836316.jpg]

[Immagine: SamuelSanchezUran_2836331.jpg]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Danilo M.
Il duo colombiano della Sky fa veramente paura...attenzione per il futuro ma anche per il presente!!
 
Rispondi
Al Gdr ho puntato molto su Henao Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)