Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Lombardia 2017
#81
La gente piange il ritiro di Contador, ma il corridore più spettacolare della sua generazione è stato Nibali, diciamocelo.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#82
Complimenti a Moscon...me lo aspettavo nei 10 ma non sul podio...chapeaux
Nibali,cosa gli vuoi dire e sinceramente oggi la squadra era in giornata no,perchè forse aveva in mente qualcosa di più selettivo.


Vuillermoz reintegrato in classifica.
 
Rispondi
#83
Corsa molto meno emozionante rispetto a quella del 2015, e forse anche rispetto a quella del '16.
Nibali ha vinto e più o meno si sapeva.
Ha ampiamente dominato e questo è un valore aggiunto.
Con questi picchi di forma qualche soddisfazione ce la può ancora dare.

Moscon a quanto pare è Lucifero sceso in terra.... a questo punto il suo ruolo di campione controverso non glielo toglie nessuno.

Dico campione perché quanto ha fatto oggi è ancora una volta un qualcosa di impressionante. Ha 23 anni, non ha vinto niente di importante, però penso possa già lottare per il ruolo di miglior under 25 (nati post 1-1-1993) del gruppo insieme a M.A. Lopez e a Caleb Ewan, che però palesano caratteristiche differenti.
 
Rispondi
#84
Ewan se lo mette dietro proprio agilmente.

Al momento i migliori nati dal 93 in poi sono lui, Gaviria e MAL......poi Gaudu e Bernal.

Ma Moscon sta davanti a tutti.
 
Rispondi
#85
C'è solo da togliersi il cappello di fronte a Nibali. Non esiste un altro corridore in gruppo come lui.
Quanto fatto in salita sul Civiglio e in discesa dal Civiglio rimangono due capolavori unici. Mentre la discesa sapevamo che apparteneva al suo repertorio perchè lo avevamo visto due anni fa (anche se il distacco inflitto al gruppo lì è stato veramente abissale), scattare in salita contro la crème degli scalatori che lo marcava stretto era difficilissimo e ci volevano gambe da campione.
Nella vittoria 2015 molto merito andava alla squadra, oggi ha fatto tutto da solo (e non è un insulto alla Bahrain che comunque ha fatto ciò che gli ha chiesto il capitano).
Cresce l'attesa per il Mondiale di Innsbruck: non si può contemplare l'ipotesi che non arrivi in forma perchè Nibali quando ha un obiettivo centra sempre il bersaglio!

Ottima Italia a 360° comunque. A partire da quello che veste la maglia di campione nazionale che ha rispolverato la grinta suo marchio di fabbrica e ha fatto una signora gara, passando per Pozzovivo sempre nel vivo della corsa.
E poi c'è lui Gianni Moscon, qualcosa di mai visto. Non bisogna rovinare un talento così (e non si deve rovinare da solo) perchè un corridore così passa adesso e non si sa quando ripasserà. Uno che arriva quinto alla Roubaix che sul Civiglio è in prima fila con gente che vince e fa podio nei GT.
Poi spesso si è dubitato sul suo spunto veloce ma abbiamo visto che almeno contro scalatori non c'è storia a suo favore.

Ero certissimo che il San Fermo era la salita adatta Alaphilippe ma temevo che il tracciato fosse un po' troppo duro per il francese e tutto sommato è andata così, perchè sul Civiglio ha di fatto perso la corsa.
Bravissimo Pinot, l'ultimo a cedere al cospetto del Re Nibali, anche se mi ha stupito la libertà data a più riprese a uno che nei 2-3 primi favoriti, e un applauso anche a Quintana che si è messo in gioco in un terreno non congeniale dopo un anno travagliato e ne è uscito bene.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#86
(07-10-2017, 05:43 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ewan se lo mette dietro proprio agilmente.

Al momento i migliori nati dal 93 in poi sono lui, Gaviria e MAL......poi Gaudu e Bernal.

Ma Moscon sta davanti a tutti.

Dimenticavo che Gaviria è del 94. Facepalm
 
Rispondi
#87
Il Lombardia di oggi ci ha confermato che Moscon è l'Italiano su cui poter contare nel prossimo futuro; fino ad un anno fa, pensando al dopo Nibali non mi veniva in mente nessuno (sì.. forse Aru, ma ho l'impressione che qualcosina manchi ancora). Poi è arrivato questo ventitreenne che fa 5° alla Roubaix, corre la Vuelta in maniera eccellente e raggiunge il podio al Lombardia; beh, se non si perde per strada (come ha giustamente scritto Hiko), abbiamo di fronte un corridore che può ambire a vincere tutte e cinque le classiche Monumento: sarebbe qualcosa di eccezionale!
Anche al Mondiale dell'anno prossimo potrebbe dire la sua..tuttavia, credo che, essendo Nibali il capitano già designato, Cassani lo schiererà (e fa bene) al suo completo servizio e questo, per Vincenzo, non può che essere un grandissimo valore aggiunto.
Speriamo che Moscon continui su questa splendida strada e che il prossimo anno faccia il "salto" del campione.
 
Rispondi
#88
Comunque Pinot aveva un gran bel vantaggio ad un 1,5 dal gpm sugli inseguitori...è proprio crollato,ha voluto strafare quando poteva attendere un attimo considerando che è anche veloce.
 
Rispondi
#89
Vincenzo Wub

Oggi non ce n'era per nessuno, ha corso da favorito e da dominatore, il più forte sia in salita che in discesa. Ennesima vittoria di spessore, ridendo e scherzando è dal 2013 che ogni anno piazza un acuto in una corsa di primissimo livello (se non fosse per quella maledetta Liegi 2012...). Non mi ha emozionato come nel 2015 ma è stata comunque una corsa gradevole.

Gli aggettivi su Moscon sono finiti già da un po', una stagione che lo consacra già tra i grandissimi del ciclismo mondiale.
 
Rispondi
#90
Vincenzo   Applausi Applausi Applausi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
#91
Che corridore Julian. Sul Civiglio è stato molto sulle sue, si è anche staccato all'inizio decidendo di salire del suo passo. Senza lo scatto di Nibali credo che avrebbe stravinto, sul San Fermo sarebbe stato molto difficile staccarlo anche per questo super Nibali.
 
Rispondi
#92
Con questo ragionamento però Gennà non ne usciamo.

Nibali sul Civiglio, che non è il San Fermo, è partito e Alaphilippe non si è neanche sognato di seguirlo(anche perché non ci sarebbe riuscito).
 
Rispondi
#93
Infatti anche secondo me almeno oggi si è preso una piccola ridimensionata Ala
Nel momento decisivo non è stato per niente al livello di Nibali ma neanche Pinot poi una volta che la corsa era fatta si è dato da fare in discesa ma come se tra mille virgolette corresse per il piazzamento

Poi per carità giovanissimo fortissimo sempre presente anche in corse dure, lunghissime, di prestigio, ad averceli corridori così ma almeno oggi nel suo essere cmq andato bene e forte non gli farei eccessivi complimenti

Molti di più allo sconfitto di oggi Pinot che quasi come sempre ha lottato come un leone, ha dato tutto quello che aveva e di più senza fare calcoli perché come dice lui solo la vittoria è bella

Ps: anche Bernal continua a piacermi molto corre molto davanti 'quasi' da big come a studiare per diventarlo quando potrebbe lasciar fare agli altri stare più sulle ruote... a me piace molto che ne pensate?
 
Rispondi
#94
Beh su un percorso così se fosse stato al livello di Nibali sarebbe stato paranormale. Sì è gestito anche bene per me, sarebbe stato un pazzo ad andare dietro a Nibali.

Che ne esca ridimensionato dopo aver fatto secondo in un Lombardia cosí mi pare forzata come opinione.
 
Rispondi
#95
Ridimensionata non direi, sono semplicemente le sue caratteristiche che sono diverse da quelle di Nibali.

Comunque Ala ha una capacità di fare il vuoto su salite di 2-3 km che è veramente impressionante e senza eguali (soprattutto se Teuns dovesse essere solo una meteora agostana).
 
Rispondi
#96
Vabbo sarà esagerato ma allora ha corso per fare secondo se vuoi vincere devi dare anche più di quello che hai quando hai di fronte uno come Nibali oggi
Lui non ci ha provato a mio modo di vedere e non mi è piaciuto oggi. Per quanto ripeto poi forte c'è cmq andato ed è costante nei risultati quindi prima o poi sarà il suo turno
 
Rispondi
#97
Bernal oggi si è anche gestito meglio rispetto a Emilia e Milano - Torino dove era scoppiato nel tentativo di rimanere coi big. Infatti è arrivato il miglior piazzamento.

Come caratteristiche non mi ricorda nessun altro colombiano. Ha qualcosa del primo Uran che però era più esplosivo.

Bravo comunque, e bravo anche Oomen, però non sono sicuro sui margini di miglioramento di entrambi.
 
Rispondi
#98
Sì fosse arrivato a Bergamo Alta oggi sarebbe stato imbattibile (vi anticipo, discorso del cazzo).

Su un percorso del genere evidentemente non se l'è sentita di rischiare il fuorigiri. Come detto si è chiaramente gestito sul Civiglio, prima dello scatto di Nibali si era messa perfettamente. Era rimasto attaccato senza spendere troppe energie, salendo del suo passo ed anche staccandosi ad un certo punto.

Chapeau a Pinot che però si è sfinito di scatti sul Civiglio. Di solito meglio uno determinato che quattro a mezzo gas.
 
Rispondi
#99
Ah, Lombardia che si dimostra troppo duro per Kwiatek invece.

Moscon è più forte del polacco.
 
Rispondi
Su Bernal fino ad un certo punto del Civiglio era in realtà sempre l'ultimo del gruppo dei 5-6 migliori poi negli ultimi 500-1000 m ha pagato dazio chiudendo cmq meglio che poteva
Comunque bene è andata mi stava facendo sperare in un posizionamento in 5-7 posizione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)