Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Lombardia 2018
#41
Si candida a corsa più bella dell'anno...Roglic a fatto saltare tutti i piani tirando il collo a Valverde
 
Rispondi
#42
Doppietta per i miei due idoli nibali e Pinot
 
Rispondi
#43
Pinot ha ragione, la corsa più bella
 
Rispondi
#44
Pinot vince un Lombardia molto bello, forse il più bello degli ultimi anni. Ha vinto senza dubbio il più forte, uno che da più di un mese sta volando. Ripeto quello che ho scritto due settimane fa: Thibaut aveva una gran gamba e a Innsbruck andava sfruttato dalla Francia in una maniera diversa.
Con Pinot ho sempre avuto un rapporto un po' di amore/odio: mi è sempre stato simpatico fin dai suoi inizi, però i suoi tanti limiti e i suoi tanti up and down non mi hanno mai credere in lui al 100%. Inimmaginabile comunque fino a 3 anni fa che avrebbe raggiunto questi livelli nelle corse dure di un giorno, soprattutto considerando quelli che erano i suoi enormi limiti in discesa che ormai sono stati quasi completamente superati.

A Nibali non si può veramente dire nulla, gran corsa di classe e grinta. Ci ha provato e riprovato sul Civiglio, secondo me è anche andato sopra i limiti ma il francese ne aveva di più. Un vero peccato la stagione finisca ora perchè di settimana in settimana lo Squalo stava avendo una crescita esponenziale. Ma oggi si chiude una stagione e direi che si può chiudere il capitolo Alpe d'Huez perchè sarà inutile in futuro rimuginarci ancora sù.
Esemplificativo lo scatto finale a 1500m quando era appena stato ripreso, questo tipo di azioni secondo me sintetizzano bene la differenza che c'è tra un ottimo corridore e un Campione con la C maiuscola.
Bahrain sontuosa oggi, prova magistrale di tutti gli otto uomini.

Ottimi anche Roglic e Bernal, che in cuor loro penso sapessero di non avere una gamba fenomenale, ma ci hanno provato lo stesso piuttosto che inseguire il piazzamentino.
Prodigioso soprattutto il talento colombiano che ha ricominciato a correre una settimana fa esatta e già oggi era lì a giocarsi il Lombardia. Tra l'altro scopro oggi queste sue capacità eccezionali in discesa, corridore completissimo.

La delusione è stata Valverde, ma il termine delusione è sicuramente esagerato. Io lo sospettavo non sarebbe stato della partita, il titolo mondiale qualcosa gli doveva togliere sicuramente.
 
Rispondi
#45
Sinceramente contento per Pinot, meritava una vittoria di spessore e pazienza se a farne le spese sia stato proprio il mio caro Vincenzo, al quale anche oggi vanno solo applausi e che da domani potrà pensare alla prossima stagione con serenità e con la consapevolezza di poter fare ancora qualcosa di buono.
 
Rispondi
#46
Pinot e Nibali hanno fatto segnare il record sul Muro di Sormano, battendo quello precedente di Purito Rodriguez:

 
Rispondi
#47
Io non mi capacito del tempo di Baldini... straordinario
 
Rispondi
#48
A quei tempi era talmente duro che i corridori andavano su tutti a spinta dei tifosi, proprio per quello che poi dall'anno dopo l'hanno cancellato dal percorso. Probabilmente Baldini ne aveva ricevute più di altri...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)