Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Sicilia 2019
#1
Categoria 2.1 
3 - 6 aprile 2019


Giro di Sicilia 

[Immagine: preview-T01_Milazzo_alt.jpg][Immagine: preview-T02_Palermo_alt.jpg][Immagine: preview-T03_Ragusa_alt.jpg][Immagine: preview-T04_Etna_alt.jpg]
 
Rispondi
#2
Presentato il percorso,  tappe per tutti i gusti, non male considerando che siamo all'esordio. La tappa di Palermo misura 236 Km  Paura
 
Rispondi
#3
L'ultima la potrebbero riproporre al Giro anche in futuro, magari allungando un pochino, per quanto io mi sia già espresso contrario al fare l'Etna nei primi 3-4 giorni di gara perché vince sempre l'immobilismo.

Comunque mi sembra interessante e copre gran parte della Sicilia, almeno quella orientale
 
Rispondi
#4
Qua le squadre partecipanti: http://ilgirodisicilia.it/en/teams/

Speriamo ci sia McNulty.
 
Rispondi
#5
Quindi niente Nibali e Caruso?
 
Rispondi
#6
pizzaaaaa poca roba... non so perché mi aspettavo di meglio
 
Rispondi
#7
Secondo me paga il fatto di esser stata annunciata quasi dal nulla a fine gennaio, quando le squadre hanno già programmato i primi mesi di gare.

Comunque secondo me ha grosse opportunità di crescita in futuro, sperando che il progetto si riveli serio. Ha un percorso variegato, ottimo clima ed è l'unica corsa a tappe di livello in quel periodo.
 
Rispondi
#8
Non una super startlist, ma qualcosa da guardare ci sarà.

Innazitutto, fari puntati su Brandon McNulty, con questi rivali logico favorito. Non corre dall'Oman e questo potrebbe essere un problema, tuttavia anche l'anno scorso rimase fermo praticamente per tutto marzo e tornò alle gare con un'ottima gamba.

Ci sono al via, inoltre, due dei grandi protagonisti del Giro U23 2018, vale a dire il vincitore Vlasov e Osorio. Il primo, fin qui, ha fatto una stagione di grande sostanza, giungendo 16° alla Valenciana, 8° all'Andalucia e 8° alla Coppi & Bartali. Il secondo, invece, dopo le ottime prestazioni al San Juan e al Colombia 2.1, è andato molto male alla Coppi & Bartali. Tuttavia, in Sicilia troverà un percorso più adatto alle sue caratteristiche, ove potrebbe tornare a mettere in mostra tutto il suo abbagliante talento.
 
Rispondi
#9
Nella tappa dell'etna , oltre a quelli citati , son curioso di vedere brayan Hernandez
 
Rispondi
#10
Ho letto che ci sarà Guillaume Martin ma è iscritto pure alla Volta del Limburgo. Avete info?
Se ci fosse non sarebbe lui il favorito?
 
Rispondi
#11
Questo il dettaglio della Serra di Burgio, che precede l'arrivo a Ragusa della terza tappa: 
[Immagine: Serradi-Burgio.jpg]

Link alla pagina su "La Flamme Rouge"


Non è chiarissimo cosa si intenda per "Etna (Nicolosi)". Da Nicolosi si passa normalmente per l'ascesa al Rifugio Sapienza attraverso la Provinciale 92, proposta più volte dal Giro, e l'altitudine di arrivo è più o meno quella. Ipotizzo si preveda di percorrere invece via Catania, strada più stretta e pendenza media maggiore, in particolare nella seconda parte della salita, circa 8% di media. Quasi in cima la strada si congiunge a quella proveniente da Zafferana Etnea. 
[Immagine: Etna-Nicolosi.jpg]

Link ala pagina su "La Flamme Rouge"

Ci sarà la diretta su RAI Sport per tutte e quattro le tappe. 
Percorso costiero decisamente paesaggistico nelle prime due tappe, un buon pro memoria di alcune bellezze della Sicilia. Nell'ultima tappa si passa anche dalle Gole dell'Alcantara e il vulcano ha il suo fascino.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#12
(02-04-2019, 07:00 PM)Giorgio Ricci Ha scritto: Ho letto che ci sarà Guillaume Martin ma è iscritto pure alla Volta del Limburgo. Avete info?
Se ci fosse non sarebbe lui il favorito?

Credo proprio che la startlist arriverà in extremis. Pasqualon è in lista ma in realtà è in Belgio.

Martin viene da una top-10 al Catalunya per cui potrebbe essere ritenuto il favorito, qualora ci fosse
 
Rispondi
#13
(02-04-2019, 07:00 PM)Giorgio Ricci Ha scritto: Ho letto che ci sarà Guillaume Martin ma è iscritto pure alla Volta del Limburgo. Avete info?
Se ci fosse non sarebbe lui il favorito?

Mia interpretazione (sperando che sia giusta): dove fare la Volta Limburg, poi, vedendo come è andato al Catalunya, hanno preferito farlo virare sul Sicilia.

Comunque, FC mette anche altri Wanty sia nella formazione del Limburgo che in quella del Sicilia. Quella del Limburgo è là da tanto, perché ho messo i nomi al fanta settimane fa, possibile che siano cambiati in toto i piani, dato che del Sicilia non si sapeva nulla fino all'altro ieri.

Martin è assolutamente un bel nome e ha anche una grande gamba. Un McNulty formato California 2018, ove andava in salita come Majka e Adam Yates, lo vedrei comunque un pelo superiore. Però, come detto, non so in che condizioni sia.

Secondo FC, peraltro, dovrebbe esserci anche Bagiolino.
 
Rispondi
#14
Grazie ragazzi, sempre puntuali e precisi
 
Rispondi
#15
Ora dovrebbe essere ufficiale

https://www.procyclingstats.com/race/gir.../startlist
 
Rispondi
#16
Percorso interessante, peccato sia stata snobbata. Forse non é la collocazione più felice, a ridosso del Giro com'é messo il calendario?
 
Rispondi
#17
(03-04-2019, 11:08 AM)Danilo M. Ha scritto: Percorso interessante, peccato sia stata snobbata. Forse non é la collocazione più felice, a ridosso del Giro com'é messo il calendario?

Romandia e Yorkshire principalmente, e da metà aprile il Turchia
 
Rispondi
#18
Questa settimana è vuota, c'è solo la concomitanza con la Dwars (dove comunque vanno solo quelli che fanno il Fiandre e non sarebbero venuti comunque qua). Forse meglio farla tutta interamente in settimana per evitare la concomitanza con la Volta Limburgo, però capisco anche vogliano una vetrina nel weekend.

Secondo me è solo questione di carburare, dall'anno prossimo avranno una startlist più ricca.
 
Rispondi
#19
Ric Stacchio si impone nella prima tappa: https://firstcycling.com/race.php?r=1124...tages&e=01
 
Rispondi
#20


Stacchiotti, ormai, è corridore da professional.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)