Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro2019: le dichiarazioni dei protagonisti
#21
Quando Yates ha detto che i suoi avversari dovevano cagarsi sotto, mi pare che Nibali, giustamente, si sia infastidito.

Se, poi, lui e i suoi iniziano a svilire pubblicamente Roglic una, due, tre volte mi pare normale che la cosa inizi a far storcere il naso. Oppure ci vuole rispetto solo per lui?
 
Rispondi
#22
"Farsela sotto" e avere "qualche lacuna in montagna vedremo se l'ha colmata" non mi sembrano sinonimi.
Poi secondo me non ha lacune, ma è un giudizio ricavato da quello che lui ha visto al Tour l'anno scorso... ben vengano queste punzecchiature in un ciclismo ovattato.
 
Rispondi
#23
E, dunque, non può dare fastidio dopo aver già sentito le frecciatine di Antonio e Slongo.

Le punzecchiature vanno bene quando le fanno quelli simpatici, as usual.
 
Rispondi
#24
Certo che possono dare fastidio, ben venga un pò di tensione tra i corridori. Quello che volevo dire che secondo me essendo un gioco alla fine, ci stanno queste cose.
 
Rispondi
#25
Che ci possano stare ok ma a me personalmente non piacciono, sia che siano da parte di Nibali che di Yates che di Pirazzi.
 
Rispondi
#26
Senza un pò di tensione tra i corridori quante pagine storiche non si sarebbero scritte? A me l'immagine dello sportivo perfetto tipo supereroe della Marvel non è mai piaciuto, preferisco questi aspetti ma ognuno la vede come vuole
 
Rispondi
#27
Nibali può dire quel che vuole così come possono farlo gli altri. Equiparare poi le dichiarazioni di yates a quelle del siciliano non ha senso perché non sono dello stesso livello.

Ci vuole un po' di pepe anche nelle dichiarazioni, e non fare finta di indignarsi per ogni cosa.
 
Rispondi
#28
Dio mio l'italiano questo sconosciuto.

Non è LA dichiarazione di Nibali, sono LE dichiarazioni di Nibali e combriccola che danno fastidio. L'insieme.

Ma sono abbastanza sicuro che se certe dichiarazioni le avessero fatte l'entourage di Froome, Riccò, Armstrong o Di Luca non avremmo qua chi accusa me e il buon Paruzzo (tifoso di Nibali, peraltro) di fingere di indignarci.
 
Rispondi
#29
Peraltro come faccia a stare simpatico Nibali ed il suo entourage è misterioso.
 
Rispondi
#30
Nibali negli anni in cui poteva realmente giocarsela coi migliori al mondo in salita (2013, 2014) non li ha avuti contro per ragioni di vario genere.
Nelle stagioni successive ha dimostrato di saper vincere e di essere un campione, ma sicuramente di aver perso un po' di smalto nelle corse a tappe, specialmente tra 2015 e 2016. E' tornato su livelli migliori nel 2017, livelli secondo me distanti da quelli di 4 anni prima, ma è un altro discorso. Il 2018 non è classificabile per colpe non sue.

Fatto sta che l'immagine di Vincenzo è quella di un campione in calo, Roglic è invece un campione in crescita. E' la seconda volta che si misura nell'Alta classifica di un grande giro. Per me sono due incognite, due gatti di Schrodinger, due che, per come la vedo io, non vinceranno il giro, ma che comunque faranno bene.

Questione provocazione Nibali/entourage: caduta di stile nei confronti di un atleta che non ha fatto nulla di male se non VOLARE nell'ultimo mese. Sarebbero state più logiche e accettabili contro-frecciatine a Yates: che si è dimostrato molto antipatico nel modo di porsi con gli avversari.
 
Rispondi
#31
Dire che Roglic nelle prossime tappe può perdere qualche colpo è antipatico?

Le parole di Yates erano sì da indignarsi, ma non l'ha fatto nessuno. Anche questa è tattica, Mourinho ci ha costruito una carriera così
 
Rispondi
#32
Di questo passo faccio da solo un monumento alla mia pazienza.

Dire che:

A Roglic arriverà dietro Nibali nella cronometro;
B Roglic guadagnerà al massimo 30" su Nibali nella cronometro:
C Roglic ha lacune in salita (Roglic che ha vinto due tapponi al Tour de France...peraltro detto da uno che nei GT ha avuto momenti in cui si è staccato da gente come Sepulveda, Jacques Jense Van Rensburg e Ulissi)

Si, a 'na certa diventa antipatico.

E Mourinho non c'entra proprio una mazza.
 
Rispondi
#33
Però il confronto con i momenti no di Nibali non regge... uno è professionista dal 2005, l'altro è di primo pelo ancora.
 
Rispondi
#34
Cosa c'entra?

Sono due corridori molto forti in salita che, come tutti, hanno i loro momenti no. Li ha avuti anche Pantani, figurati se non li ha Roglic.

Ma le lacune non le ha né Nibali né Roglic.
 
Rispondi
#35
Certo che dire che roglic avrebbe fatto peggio di Nibali in una crono è da pirletti.
Veramente Antonio Nibali ha detto così? Asd
 
Rispondi
#36
(21-05-2019, 07:13 PM)jwill Ha scritto: Nibali si rende conto di avere una ottima occasione di vincere il Giro, ma anche che Roglic è superiore a lui. Cerca qualche mezzo per innervosirlo,  non propriamente sportivo, ma non ne farei un caso diplomatico

Nessuno ne ha fatto un caso diplomatico. Solo alcuni utenti, tra cui anche tifosi di Nibali, si sono permessi di dire che la cosa non è piaciuta.

E siccome nel regolamento non c'è nessun punto che lo vieta, io eviterei di venire qua a scrivere cosa devono o non devono fare gli altri.

@Edo: sì Facepalm
 
Rispondi
#37
A sto punto tengo a precisare che mi son giocato Nibali al fantaciclismo il giorno della crono per ragioni di strategia e non perché credevo vincesse Asd
 
Rispondi
#38
Affascinante questa discussione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#39
Luca sinceramente non ho capito il riferimento al regolamento
 
Rispondi
#40
Nibali secondo poteva dire : "mi sento più forte di Roglic in montagna", è legittimo, però rischi la figureemmerda.
Il contesto Bahrein Merida sembra far bullismo allo sloveno, che giustamente se ne va tranquillo per la sua strada, con un fare da Iceman che proprio mi piace tanto.

Comunque non lo nego: sono i miei due preferiti per la classifica finale, il mio desiderio irrealizzabile è che facciano primo e secondo. Non accadrà, però, peccato Triste

Adesso chiudo il discorso intrigante Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)