Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Google Awards 2012: il più ricercato è Lance Armstrong!
#1
Google Awards 2012: il più ricercato è Lance Armstrong!
La fine del mondo è passata senza che nulla di eclatante accadesse, mentre la fine del 2012 si avvicina a grandi passi: periodo di bilanci, di statistiche e di numeri. I primi ad ufficializzare i propri dati sono stati i tecnici di Google che hanno messo online la classifica delle parole più cercate quest'anno.

Il ciclismo non è tra le "parole più ricercate" dagli internauti di tutto il mondo ma nella top ten degli atleti figura all'ottavo posto l'americano Lance Armstrong che precede di una posizione il calciatore Mario Balotelli (unico italiano in classifica): nel bene o nel male, quindi, è ancora una volta il texano a tenere alto l'interesse verso il mondo delle due ruote, segno che si tratta di un movimento alla disperata ricerca di un personaggio in grado di emozionare ed attirare il grande pubblico. Dopo le imprese e i grandi numeri di fine secolo, l'interesse si conferma quindi in calo per il ciclismo, in attesa che un nuovo "numero 1" si presenti sulla scena mondiale delle due ruote.

Nelle graduatorie italiane non c'è traccia di alcun riferimento al ciclismo, mentre a risollevare le sorti del pedale sono le statistiche norvegesi che pongono in quarta posizione, tra gli atleti più ricercati su internet dalla Norvegia, Edvald Boasson Hagen.

Grande popolarità, infine, in Olanda per la campionessa del mondo Marianne Vos, al terzo posto tra gli atleti olimpici più ricercati su internet nei Paesi Bassi.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#2
Grande LanceWubcercato solamente per meriti sportivi...:D
 
Rispondi
#3
Per chi voglia divertirsi su queste statistiche, il sito è questo: http://www.google.com/zeitgeist/2012/#the-world

In Belgio l'atleta più cercato non è un ciclista (è Eden Hazard), ma nella top5 ci sono Boonen, Gilbert e Nys.
Mi stupisce che tra gli atleti olimpici cercati in Regno Unito, Wiggins e Hoy siano solo al sesto e settimo posto.
 
Rispondi
#4
Ah beh, Jeremy Lin è l'atleta più cliccato del 2012, questo spiega tutto... :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)