Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gran Bretagna, investiti 241 milioni di sterline per la bici
#1
Gran Bretagna, investiti 241 milioni di sterline per la bici
«Vogliamo diventare una nazione che si muove su due ruote»

Beh, permetteteci un po’ di invidia... Il governo britannico annuncia oggi il più grande investimento mai fatto a favore della bicicletta: 214 milioni di sterline (circa 270 milioniu di euro). L’annuncio porta la firma del vice primo ministro Nick Clegg: «Vogliamo far scendere il ciclismo dalle Alpi e portarlo sulle strade britanniche. L'eredità delle Olimpiadi del 2012 e della partenza del Tour de France dallo Yorkshire, hanno avviato una rivoluzione con la bicicletta che è diventata strumento per tutti, non solo per chi fa sport. Vogliamo diventare entro il 2020 una nazione che si muove in bicicletta, come la Danimarca e l'Olanda. I vantaggi saranno enormi: miliardi di sterline di risparmio per il SSN, meno inquinamento e meno congestione di traffico, popolazione più felice e più sicura» scrive cyclingweekly.

L'investimento sarà diviso in due direzioni: 114 milioni saranno destinati allo sviluppo delle reti ciclabili in città come Bristol, Birmingham, Cambridge, Leeds, Manchester, Newcastle, Norwich e Oxford.

Gli altri 100 milioni saranno destinati alla rete stradale strategica, per migliorare le condizioni di ciclisti e pedoni sulle strade più trafficate della Gran Bretagna.

http://www.tuttobicitech.it/?page=news&c...ISE5u.dpuf
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)