Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Greg Lemond
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
UCI, Lemond si candida alla presidenza e attacca McQuaid
«Sono pronto a candidarmi alla presidenza dell’Uci. Me l’hanno chiesto e ho accettato. Con il movimento Change Cycling Now, noi vogliamo davvero cambiare il ciclismo. Adesso o mai più: dopo il terremoto Armstrong, non si presenterà un’altra occasione. Bisogna agire subito e con forza, se vogliamo riconquistare credibilità. Anche i corridori devono capire che così non si può continuare, che ci sono sempre meno soldi nel ciclismo e sempre meno giovani scelgono la bicicletta».

Parla chiaro Greg LeMonde, intervistato da Stéphane Mandard per Le Monde. E continua: «Non so se sarò il candidato migliore, non so se sono abbastanza politico per guidare una federazione, ma di sicuro mi posso impegnare per rendere più democratica la federazione, per renderla più trasparente e per cercare il miglior candidato per guidarla a lungo termine. Io penso ad una personalità come Dick Pound (ex presidente della Wada, ndr), per esempio».

L’Uci ha costituito una commissione per indagare sull’affiare Armstrong e sono previste audizioni fra il 9 e il 26 aprile. Che ne pensa?
«È per lo meno curioso che Pat McQuaid abbia dovuto attendere il caso Armstrong e il rapporto della Usada per creare questa commissione d’inchiesta, quando lui e Hein Verbruggen non hanno mai smesso di attaccare coloro che portavano prove della colpevolezza di Armstrong. Pat McQuaid e Hein Verbruggen hanno avuto molte occasioni per cambiare le cose, ma non lo hanno mai fatto. C’è stato il caso Festina nel 1998, poi l’Operacion Puerto nel 2006 e ogni volta hanno annunciato una nuova partenza per il ciclismo. Ma non è cambiato nulla. Sono completamente squalificati, fuori gioco. L'UCI oggi pensa solo al business ed è per questo che Armstrong ha potuto vincere i suoi titoli nell’impunità più totale».

Lei chiede quindi le dimissioni del presidente dell’UCI ?
«Se Pat McQuaid amasse davvero il ciclismo, come sostiene, se ne sarebbe già andato. Avrebbe detto: "Ho sbagliato, è giusto che l’UCI abbia una nuova guida". Invece da due anni a questa parte mi accusa di essere uno dei registi del caso Armstrong, di aver convinto Floyd Landis e Tyler Hamilton a testimoniare. Lance? Spero che un giorno confessi. Quando sarà completamente solo e senza soldi, forse dirà la verità. Lui ha fatto molto male al ciclismo, ma se parlasse farebbe tanto bene al nostro sport, soprattutto denunciando chi lo ha coperto».

http://www.lemonde.fr/sport/article/2012..._3242.html

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Incidente d'auto per LeMond: colpa del ghiaccio
Trauma alla schiena, dovrà portare un tutore

Greg LeMond è stato vittima di un incidente d’auto nei pressi della sua casa, nel Minnesota. L’ex corridore americano si stava recando dal dentista e non ricorda quel che è successo: «In realtà in questa zona abbiamo avuto più di 400 incidenti in questo fine settimana a causa del ghiaccio, le strade sono davvero terribili - ha spiegato sua moglie Kathy a VeloNation - e Greg non ricorda nulla dell’incidente».
Lemond è stato ricoverato in ospedale e dovrebbe comunque essere dimesso nei prossimi giorni: ha riportato un trauma da compressione alla schiena e dovrà portare un tutore per i prossimi tre mesi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)