Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I Desaparecidos
#61
Esordisco su questo forum con una richiesta: vi prego, datemi qualsiasi notizia su Alain Turicchia. Ve lo ricordate? Durante il Giro del 1999 il suo nome echeggiava su ogni strada italiana, grazie ad Enrico Lucci che ne fece un tormentone durante il TGiro. Che fine ha fatto? Desaparecido nel vero senso del termine.
 
Rispondi
#62
Mai sentito...

Ma Lucci faceva il TGiro prima ?!?! :o
 
Rispondi
#63
(25-06-2013, 08:46 PM)~Danilo Ha scritto: Mai sentito...

Ma Lucci faceva il TGiro prima ?!?! :o

Esatto, edizione 1999, che fu l'edizione di TGiro più frizzante e scoppiettante di tutte: tra le altre cose, i giornalisti andavano negli alberghi delle squadre, ma in diretta, la sera prima delle partenze di tappa, così il clima della vigilia della gara veniva reso dal vivo. In più, la Rai aveva una telecamera personalizzata su quel mattacchione di Figueras, che all'inizio di ogni tappa, mentre era in corsa, faceva il pronostico per la gara del giorno. Lucci era un po' il guastafeste (in senso buono) della trasmissione, e aveva creato questo tormentone di Alain Turicchia, un corridore della Riso Scotti. Sul percorso delle tappe c'erano tantissimi striscioni e cartelli inneggianti a lui.
 
Rispondi
#64
Si è ritirato nel 2001 e si sono perse le traccie...
 
Rispondi
#65
Lucci al Giro servirebbe ora Asd
 
Rispondi
#66
(25-06-2013, 09:12 PM)Pagliarini Ha scritto: Si è ritirato nel 2001 e si sono perse le traccie...

Grazie. Credo che comunque risultati significativi non ne abbia raggiunti, però in quel periodo ha avuto il suo momento di gloria, anche se solo "mediatico", diciamo così.
 
Rispondi
#67
Un desaparecido è Andrea Pagoto, decimo al Lombardia il primo anno in maglia Panaria, poi sempre più giù e credo che ormai non corra più. Se non sbaglio su PCM diventava una specie di Contador.
Sempre dalla Panaria al nulla, anche Matteo Priamo, ma per lui la spiegazione è semplice (tra l'altro ho visto che la squalifica gli scadeva quest'anno a febbraio)
 
Rispondi
#68
Priamo se non sbaglio venne fatto incastrare da Lele Asd
 
Rispondi
#69
Boh comunque l'aveva combinata grossa se gli hanno dato 4 anni
 
Rispondi
#70
Era il pusher della Panaria...
 
Rispondi
#71
Alla Panaria andavano tutti a benzina super Facepalm
Ora si sono messi a bloccare la crescita ai giovani italiani già messi in croce dalla categoria dilettanti Facepalm
 
Rispondi
#72
Capisco la tua antipatia per la Panaria, ma secondo me questa Bardiani è un esempio da seguire... Poi se non vengono invitati alle grandi corse mica è colpa loro.
 
Rispondi
#73
Non credo di essere l'unico che la pensa così, è un dato di fatto, per me un Nizzolo o un Puccio crescono 10 volte meglio
 
Rispondi
#74
Altro desaparecido Grabovsky, che al momento corre in Israele (ha anche partecipato, vincendo, al campionato nazionale a cronometro)
 
Rispondi
#75
Ma quello dell'ISD??
 
Rispondi
#76
E Ruslan Pidgorny?
 
Rispondi
#77
Anche i fratelli Fothen sono scomparsi....
 
Rispondi
#78
E Golcer???
 
Rispondi
#79
Golcer era nell'ordine d'arrivo del campionato sloveno di domenica, il Fothen forte l'anno scorso correva se non sbaglio, quest'anno non lo so
 
Rispondi
#80
Un altro nome che mi è venuto in mente oggi: Lopeboselli. Protagonista assieme a Bartoli del Lombardia 2003.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)