Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I Ritirati 2012
L'elenco dei corridori che hanno terminato la carriera con la stagione ciclistica 2012:

Rispondi
NetApp: problemi di salute, Steven Cozza lascia le corse
Dopo aver lottato con problemi di salute, lo statunitense Steven Cozza ha deciso di interrompere la sua carriera di ciclista professionista a soli 26 anni.
«Per lungo tempo sono stato alle prese con una brutta forma di colite, sto migliorando ma questo non basta per continuare a correre tra i professionisti - dice Steven Cozza -. Amo lo sport del ciclismo, ma so che per farlo bisogna essere sempre al 100%. Pertanto, ho preso una decisione davvero difficile: lascio le corse per curare il mio corpo e dare importanza alla mia salute. Ma alla fine posso essere orgoglioso perché so che ho fatto del mio meglio fino alla fine. E mi spiace lasciare il Team NetApp, vorrei tanto essere riuscito a dare di più alla squadra. Mi mancheranno tutti i ragazzi e auguro loro il meglio in questa stagione».
«Steven è stato così importante per aiutare la nostra giovane squadra a crescere. Mi tolgo il cappello davanti a questa decisione molto personale di chiudere con l’agonismo e ripartire in una nuova ottica» ha detto Ralph Denk, team manager del Team NetApp.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Avrà mangiato qualche suo parente crudo

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Van Impe: «Non ho più motivazioni, mi fermo qui»
Kevin van Impe ha deciso improvvisamente di chiudere la sua carriera agonistica. Il belga della Vacansoleil-DCM ha spiegato in un comunicato di non trovare dentro di sé la motivazione per andare avanti a pedalare.
«Non è una decisione facile da prendere, ringrazio la squadra per l’appoggio che mi ha dato in questi mesi e per essermi stata vicina anche in questa circostanza».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Alberto Contoli (Colnago) dice basta con il ciclismo
Stava per iniziare la sua terza stagione nel mondo del ciclismo professionistico sempre con la maglia della Colnago-CSF Inox ma il 24enne romagnolo di Solarolo Alberto Contoli ha invece deciso di smettere e ha comunicato questa sua scelta attraverso alcune righe scritte sulla sua pagina di Facebook.

"La maggior parte della gente ora mi criticherà, ma quella maggior parte non sono io!! Ho preso semplicemente la decisione che mi fa stare bene e che non rimpiangerò mai...il ciclismo è stato una grandissima scuola di vita, ho vissuto attimi paradisiaci, ma mai tanti quanto quelli sconfortanti...rimarrà una mia gran passione, ma non sarà più il mio lavoro!! Un grazie alle persone che mi sono state vicino in questo cammino, ma ora si apre un nuovo capitolo della mia vita!! Col sorriso stampato in faccia :)"

cicloweb.it

Rispondi
Augustyn si ritira a soli 25 anni
Il sudafricano John Lee Augustyn ha deciso di scendere di sella e chiudere la sua carriera ciclistica. Dopo due stagioni con la Sky, nell’inverno scorso era passato alla Utensilnord Named ma evidentemente i problemi fisici che lo hanno tormentato negli ultimi anni si sono rivelati insormontabili. Il venticinquenne sudafricano ha deciso di aprire un negozio da ciclista a Port Elizabeth, nel suo paese.

da Velonation
tuttobiciweb.it

Rispondi
Dopo il Campionato Italiano si ritira anche Bertagnolli, vincitore di una Classica di San Sebastian...

Rispondi
Ci mancherai Berta Triste

Rispondi
Si ritira con la coda tra le gambe...

Rispondi
Finita la Vuelta David Moncoutiè si ritirerà...

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)