Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I Ritirati 2013
#1
L'elenco dei corridori che hanno cocluso la carriera con la stagione ciclistica 2013:

 
Rispondi
#2
Joan Horrach ha chiuso la sua carriera professionistica oggi al Trofeo Platja de Muro
Il quasi 39enne maiorchino Joan Horrach ha chiuso oggi al Trofeo Platja de Muro la sua carriera di ciclista professionista. Rimasto senza contratto a fine 2012 dopo quattro anni alla Katusha, Horrach non ha trovato altri ingaggi e così s'è accordato con la piccola formazione britannica Madisos Genesis, squadra diretta da Roger Hammond, per poter concludere la sua carriera proprio alla Challenge Mallorca, la sua corsa di casa: Horrack ha disputato ieri il Trofeo Deià arrivato 113° (ma fuori tempo massimo assieme al grosso del gruppo) mentre oggi al Trofeo Platja de Muro s'è ritirato. In carriera Horrach ha disputato 13 stagioni da professionista (Milaneza, Caisse d'Epargne e Katusha le squadre): i suoi risultati migliori sono il successo sfiorato alla Volta Portugal 2002 (2° nella generale per soli 5") e soprattutto la vittoria per distacco nella tappa di Sestri Levante al Giro d'Italia 2006.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Lui è proprio di Deià, dove si conclude uno di questi trofei del Challenge Mallorca. Bel gregario, ha concluso 5 volte il Giro, 2 il Tour e 8 volte la Vuelta
 
Rispondi
#4
Anthony Charteau annuncia il suo ritiro
Chiuderà l'attività al Tour de Vendée

Anthony Charteau ha annunciato che il prossimo 6 ottobre, con il Tour de Vendée, chiuderà la sua carriera agonistica.
"Ci stavo già pensando dallo scorso inverno - ha detto il trentaquattrenne Charteau a Ouest France - Amo questo sport, ma viaggiare mi costa sempre di più. E ho voglia di vedere crescere i miei figli. E mi pesa il fatto di non essere più riuscito a pedalare forte come avevo fatto fino al 2010.
In carriera, Charteau ha vestito le maglie di Bonjour (2001-2002), Brioches La Boulangere (2003-2004), Bouygues Telecom (2005), Credit Agricole (2006-2007), Caisse d'Epargne (2008-2009), Bouygues Telecom (2010) ed Europcar (2011-2013).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
An Post-ChainReaction, Eeckhout annuncia il ritiro

Dopo 21 anni tra i professionisti, Niko Eeckhout ha annunciato il proprio ritiro, ufficializzando una decisione che il quasi quarantatreenne aveva già preso ad inizio stagione.

"Mi sono reso conto che è ora di fermarsi. Fino a poco tempo fa ero ancora in grado di vincere, ma ho notato che ora non è più così ed è quindi il momento di smettere", ha dichiarato il corridore della An Post - ChainReaction a Het Nieuwsblad.

Il belga ha vinto in carriera più di 50 corse, tra cui spiccano la classifica finale dell'UCI Europe Tour 2006, due edizioni della Dwars Door Vlaanderen (2001 e 2005) e, soprattutto, il titolo nazionale belga 2006, quando riuscì ad anticipare due fuoriclasse come Philippe Gilbert e Tom Boonen.

In carriera Rambo ha indossato le maglie di Collstrop (1993-1996), Lotto (1997-1998), Palmans (1999-2000), ancora Lotto (2001-2004), Chocolade Jacques (2005-2007), Topsport Vlaanderen (2008), e An Post (2009-2013).

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#6
ora Rebellin può puntare ad essere il più vecchiaccio
 
Rispondi
#7
Ciao Rambo Triste
 
Rispondi
#8
Addio a Sandy Casar e Dirk Bellemakers
 
Rispondi
#9
A soli 30 anni, Anthony Ravard si ritira
L'addio dopo nove stagioni tra i professionisti

A soli 30 anni, il francese Anthony Ravard ha deciso di mettere termine alla sua carriera. Spiega il corridore della AG2r: «Sono stato a correre la ciclosportiva Jean-Cyril Robin a Crossac con degli amici - ha confidato a Ouest-France -. Quando è stato il momento di raggiungere gli uomini sdi testa, mi sono reso conto di non farcela. Pensavo da tempo al ritiro, ho capito che è arrivato il momento». Ravard, che aveva esordito nella Bouygues Telecom nel 2005, ha vinto tra le altre la Paris-Bourges (2010) e l'Etoile de Bessèges (2011).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Veilleux si ritira a 25 anni: voglio proseguire gli studi
Il canadese chiuderà la carriera dopo le due gare in casa

David Veilleux si ferma qui. Con un colpo a sorpresa il venticinquenne canadese ha annunciato il ritiro: i Grand Prix Cyclistes de Québec et de Montréal saranno le sue ultime gare.
A 25 anni, è stato il primo corridore del Quebec a disputare il Tour de France e quest’anno ha vinto anche la prima tappa del Critérium du Dauphiné .
In una lettera aperta, il corridore della Europcar spiega: «Ho preso questa decisoone perché voglio continuare i miei studi i ingegneria meccanica all’Università di Laval e concluderli nei prossimi due anni. Ho girato il mondo per artecipare alle corse ciclistiche, sono fiero di quel che ho fatto e consapevole di avere avuto una grande fortuna. Voglio ringraziare il team Europcar che mi ha permesso di centrare obiettivi importanti in questi tre anni.
Ho vinto una tappa del Critérium du Dauphiné en France, ho disputato la Sanremo, la Roubaix, il Fiandre e il mondiale. E quest’anno ho coronato il sogno di disputare il Tour de France.
Ora è il momento di inseguire nuovi obiettivi personali, diventare un po’ meno randagio e magari costruirmi una famiglia.
La mia passione per il ciclismo resterà intatta, pedalerò un po' di meno ma spero di aver la possibilità di aiutare i più giovani con i miei consigli.
Io ho vissuto un grande sogno e mi piacerebbe insegnare ai ragazzi ad inseguire il loro sogno, perché nulla è impossibile!».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Scelta discutibile. Stava diventando un ottimo corridore...
 
Rispondi
#12
Lo penso anche io, un ottimo uomo per le fughe
 
Rispondi
#13
:o

Magari è un ingegnere di sicuro avvenire ed allora ha fatto bene, ma non mi sorprenderei se tra un paio d'anni sarà qua in cerca di una squadra...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#14
magari non era felice, ma diamine a me piaceva moltissimo.
 
Rispondi
#15
Magari (semplicemente) non ha voglia Asd
 
Rispondi
#16
L'ho letto solo ora, dispiace, mi piaceva..
 
Rispondi
#17
Idolo..."O ti ritiri da eroe o corri talmente tanto da diventare il cattivo"
 
Rispondi
#18
Si ritira anche Robert Hunter
 
Rispondi
#19
Lascia Anders Lund (28 anni)
 
Rispondi
#20
(23-09-2013, 03:12 PM)Gershwin Ha scritto: Lascia Anders Lund (28 anni)

Anche lui per motivi di studio.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)