Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I Ritirati 2016
#41
Matteo Tosatto dichiara: «Nessuna offerta seria, il ritiro è inevitabile»
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il trevigiano Matteo Tosatto dà ormai per scontato il ritiro. Il quarantaduenne corridore, professionista dal 1997, pareva poter seguire Alberto Contador alla Trek-Segafredo ma tale ipotesi è naufragata ad ottobre, non lasciando eccessivo margine per imbastire altre trattative serie, con offerte effettivamente giunte ma non ritenute valide dall’esperto corridore.

La carriera del veneto, che ha vestito le maglie di MG, Ballan, Fassa Bortolo, Quick Step e Saxo-Tinkoff, è da record: trentaquattro i grandi giri disputati, ventotto dei quali portati a termine. Sette le vittorie, fra cui la tappa casalinga di Montebelluna al Giro d’Italia 2001 e quella di Mâcon al Tour de France 2006, sua ultima affermazione.

cicloweb.it
 
Rispondi
#42
Nonostante l'età come uomo squadra in determinate situazioni poteva tornare ancora utile secondo me

Comunque in questi giorni in diversi hanno annunciato il ritiro:
  • Busche, che tempo fa pareva certo alla Caja Rural ma poi hanno preferito il suo connazionale Oien
  • Bandiera della Androni
  • Dockx della Lotto
  • Pires, ex Tinkoff quest'anno al Team Roth
  • Fabian Wegmann, non ottiene risultati da anni ma in carriera vanta una maglia GPM al giro, un terzo posto al Lombardia ed una tre valli varesine (tutti ottenuti qualche era geologica fa)
 
Rispondi
#43
Anch'io sono molto sorpreso dal ritiro di Tosatto. :o Negli ultimi anni ha sempre dimostrato integrità fisica, esperienza, capacità di far gruppo. In alcune situazioni è stato anche determinante. Non so come mai non sia riuscito a trovare una sistemazione...
 
Rispondi
#44
spero possa trovare un posto più in la.. alla fine resta ancora oggi uno dei gregari più apprezzati
 
Rispondi
#45
(16-12-2016, 01:43 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Nonostante l'età come uomo squadra in determinate situazioni poteva tornare ancora utile secondo me

Comunque in questi giorni in diversi hanno annunciato il ritiro:
  • Busche, che tempo fa pareva certo alla Caja Rural ma poi hanno preferito il suo connazionale Oien
  • Bandiera della Androni
  • Dockx della Lotto
  • Pires, ex Tinkoff quest'anno al Team Roth
  • Fabian Wegmann, non ottiene risultati da anni ma in carriera vanta una maglia GPM al giro, un terzo posto al Lombardia ed una tre valli varesine (tutti ottenuti qualche era geologica fa)

La verde tra l'altro la prese come contropartita per aver aiutato Cunego nella tappa di Falzes.
 
Rispondi
#46
Il portoghese e fratello d’arte Mário Costa annuncia il ritiro
Con un messaggio sul proprio profilo Facebook Mário Costa annuncia lo stop della carriera. Il trentunenne portoghese, fratello del più noto Rui Alberto, ha militato nelle ultime due stagioni per la Lampre-Merida; una volta non rinnovato il contratto con la compagine diretta a Giuseppe Saronni Costa ha ricevuto alcune offerte dalle formazioni Continental lusitane. La sua scelta è stata però quella di privilegiare le sue altre passioni, ovvero sia l’osteopatia e l’agopuntura, a cui si dedicherà negli anni futuri.

cicloweb.it
 
Rispondi
#47
Io l'ho conosciuto.

Non lo facevo un appassionato di agopuntura e osteopatia comunque.
 
Rispondi
#48
Lieuwe Westra si ritira
La Wanty Gobert conferma la decisione del corridore

Lieuwe Westra vicino al ritiro? Il corridore olandese, appena approdato alla Wanty Gobert, lo ha annunciato a tarda notte su Facebook con un post - «Oggi ho deciso di smettere di correre. Non riesco più a essere performante grazie A. Boskamp (che è il suo agente, ndr) e K. Cutter. Smettendo ora, avrò modo di risolvere questi problemi. Grazie ciclismo» - che subito dopo è scomparso. Ma ambienti vicini al corridore confermerebbero la decisione.
In realtà Westra sembra essere alle prese con problemi legati alla depressione, acuita negli ultimi mesi dalla decisione di vivere a Monaco e quindi lontano da casa, e dai gravi incidenti che sono avvenuti in corsa.

AGGIORNAMENTI.
Nel pomeriggio di oggi la Wanty Gobert Group ha confermato ufficialmente la decisione del corridore olandese: «Domenica sera abbiamo ricevuto una mail da Lieuwe Westra che ci informava della sua decisione di ritirarsi per motivi personali. Prendiamo atto della sua decisione e la rispettiamo» ha scritto il general manager Jean-François Bourlart.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#49
Lieuwe Westra ha spiegato la sua decisone di smettere di correre in una lettera inviata a NOS: «Capisco che questo gesto sia stato inaspettato per molti. Mi dispiace molto finire la mia carriera in questo modo. In questi ultimi mesi ho cercato di trovare la motivazione per superare la mia depressione, ma non ci sono riuscito, anche perché sono alle prese con due casi difficili (con il suo ex agente e con suo fratello, ndr). La sola cosa che voglio ora è restare a casa, sostenuto dalla mia famiglia, e concentrarmi completamente sul mio recupero e sulla soluzione dei problemi. Spero di poter superare la mia depressione e di poter tornare presto a sorridere».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=97056
 
Rispondi
#50
Si ritirano pure Paul Voss e Ralf Matzka, ex Bora.
 
Rispondi
#51
Così finalmente non lo confonderò più con Rafał Majka...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#52
Peppiniello Triste
 
Rispondi
#53
Appena posso aggiorno il primo post.

Intanto annuncia il ritiro Viganò. Nei giorni scorsi hanno abbandonato le corse pure Ciolek e Gerdemann.

Poi ci sono ancora diversi corridori a piedi ma che non hanno annunciato il ritiro, ormai diventa sempre più difficile trovare qualche squadra. Tra questi ci sono Vanotti, Bongiorno, Kadri, Txurruka, Colli, Zilioli ( nel 2015 arrivò quarto al campionato nazionale).
 
Rispondi
#54
Bongiorno è strano, deve essergli successo qualcosa
 
Rispondi
#55
Semplicemente ha fatto una brutta stagione(complici anche dei problemi fisici) e non trova chi gli dà i soldi che chiede.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#56
Kadri io me lo prenderei sempre in squadra...
 
Rispondi
#57


Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste


Vogliamo ricordarlo così



 
Rispondi
#58
si ritira pure Taramarcaz
 
Rispondi
#59
Txurruka annuncia il ritirp
A 34 anni, il basco si ferma dopo 11 stagioni tra i prof

Amets Txurruka annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica. Il corridore basco, 34 anni, lo fa con una lettera aperta nella quale spiega di aver sperato a lungo di trovare una nuova squadra, dopo essere rimasto appiedato dalla Orica nello scorso mese di novembre.
Txurruka conclude così una carriera da professionista durata undici stagioni: è approdato nella massima categoria nel 2006 con la Barloworld, poi per sei stagioni ha pedalato con la Euskaltel-Euskadi (2007-2012), quindi ha vestito i colori della Caja Rural-Seguros RGA (2013-2015) e della Orica Bike Exchange (2016). Scalatore che ha lavorato sempre per i suoi capitani, Txurruka è stato anche un grande attaccante. Chiude la carriera con quattro vittorie all'attivo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)