Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I Ritirati 2016
#1
Sperando di non violare qualche regola apro la mia prima discussione sul forum. Subito dopo l'oro di Cancellara ed il suo ritiro mi son chiesto quali altri corridori avrebbero appeso la bici al chiodo. Sul Forum non ho trovato una discussione al riguardo..quindi mi sono messo a cercare notizie varie  su internet e ho fatto l'elenco dei ritiri ufficiali. Non essendoci in giro nessuna lista completa qualcuno mi è sfuggito sicuramente. Di seguito vi è l'elenco  completo dei ritiri squadra per squadra..in grassetto vi sono i nomi dei corridori che hanno già smesso.. man mano che altri smettono aggiornerò la lista.


AG2R La Mondiale
Jesse Sergent (1988)
Johan Vansummeren (1981)
Jean-Christophe Peraud (1977)

BMC 
Peter Velits (1985)

Cannondale  
Phillip Gaimon (1986)

FDJ
Sébastien Chavanel (1981)

Giant - Alpecin
Carter Jones (1989)
Caleb Fairly (1987)
Cheng ji (1987)

IAM Cycling
Jerome Coppel (1986)
Marcel Aregger (1990)
Marcel Wyss (1986)
Oliver Zaugg (1981)

Katusha
Joaquim Rodriguez (1979)

LottoNL – Jumbo
Maarten Tjallingi (1977)

Orica-Bike Exchange
Christian Meier (1985)

Sky
Xavier Zandio (1977)


Tinkoff - Saxo
Michael Rogers (1979)

Trek - Segafredo
Fabian Cancellara (1981)
Yaroslav Popovych (1980)
Frank Schleck (1980)
Ryder Hesjedal (1980) 
Jack Bobridge (1989)


Androni Giocattoli
Daniele Ratto (1989) 
Tiziano Dall'Antonia (1983)

Bora-Argon 18
Dominik Nerz (1989)

CCC Sprandi 
Sylwester Szmyd  (1978)
Tomasz Kiendys  (1977)

Drapac 
Graeme Brown (1979)
Travis Meyer (1989)
Adam Phelan  (1991)
 Bernard Sulzberger (1983)

Delko
Leonardo Duque (1980)

Fortuneo - Vital Concept 
Pierrik Fédrigo (1978)
Jean-Marc Bideau (1984)
 Yauheni Hutarovich  (1983)

Funvic [fon‌t=tahoma, arial,] [/font]
Pablo Urtasun (1980)

Nippo
Antonio Viola (1991)

One Pro Cycling 
Matthew Goss (1986)
Yanto Barker (1980)

Roompot-Oranje Peloton
Marc de Maar (1984)
Johnny Hoogerland (1983)
Kai Reus (1985)

Team Roth
Grischa Janorschke (1987)

Topsport Vlaanderen
Jef Van Meirhaeghe (1992)
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Emma :°°°°°°°°

dal 2017 il ciclismo non sarà più lo stesso Triste
 
Rispondi
#3
Quindi è ufficiale che Purito e Cancellara non correranno più una corsa da qui alla fine della stagione?
Chissà perché si è ritirato Coppel....
 
Rispondi
#4
Si di Cancellara e Purito avevo letto da diverse parti che non correranno più, se ritrovo le fonti posto
Invece Coppel ha dichiarato “My body and head do not follow each other anymore.”
 
Rispondi
#5
Lasciano a fine stagione anche Giorgia Bronzini e Evie Stevens
 
Rispondi
#6
Alla lista si aggiunge Christian Meier della Orica che lascia a fine stagione  Ciao
Nei giorni scorsi avevo aggiunto pure Hoogerland
 
Rispondi
#7
Piccolo ripensamento per purito..chissà se arriverà in forma al Lombardia 

Per Joaquim Rodríguez quattro corse prima del definitivo ritiro: tre sono in Italia

Sembrava che la sua carriera fosse terminata con la prova in linea dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Ma Joaquim Rodríguez ci ha ripensato: lo spagnolo, presente stamani prima della partenza della tappa della Vuelta a España, ha dichiarato che pedalerà ancora in quattro gare, tutte targate RCS Sport. Purito parteciperà alla Milano-Torino (28 settembre), al Giro del Piemonte (29 settembre), a Il Lombardia (1 ottobre), vinto nel 2012 e nel 2013, e all’Abu Dhabi Tour (dal 20 al 23 ottobre).

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Cheppalle sto Rodriguez...
 
Rispondi
#9
A fine anno si ritira Matthew Goss, vincitore della Milano-Sanremo 2011

Ad un certo momento era il principale rivale di Mark Cavendish per le volate dei grandi giri. Da lì, però, un netto e rapido declino che lo ha portato a correre senza raccogliere risultati neppure nelle prove meno prestigiose. E per uno che ha vinto, fra le altre cose, la Milano-Sanremo 2011 è deludente; per questo Matthew Harley Goss ha annunciato oggi la conclusione della propria attività agonistica al termine del 2016.

Il ventinovenne corridore australiano aveva debuttato nel Pro Tour nel 2007 con la CSC dopo una buona carriera giovanile su pista, dimostrando subito buoni numeri vincendo una frazione al Tour of Britain. Anche con la maglia della HTC-Columbia le vittorie sono diventate più numerose, e fra esse la tappa di Cava de’ Tirreni al Giro d’Italia 2010.

Come detto l’apice è stata la Classicissima 2011 dove ha preceduto allo sprint Cancellara, Gilbert, Ballan e Pozzato diventando il primo australiano a trionfare a Sanremo. Da quel momento la sua parabola ha preso una traiettoria discendente pur con un successo al Giro d’Italia 2012 a Horsens e uno alla Tirreno-Adriatico 2013 a Indicatore, sua ultima gioia.

Dopo un 2015 deludente con la MTN Qhubeka, Goss ha trascorso il 2016 con la ONE Pro Cycling dove non ha saputo tornare in auge. Il neoritirato ha dichiarato: «Sono felice di quello che ho fatto. Non ho la stessa cattiveria agonistica di qualche anno fa e in questo sport è un fattore decisivo. Anche se sono ancora abbastanza giovane è tempo di voltare pagina e di portare con me le gioie che il ciclismo mi ha regalato».

cicloweb.it

Una parabola discendente davvero triste la sua..in 3-4 anni è passato da vincere la Sanremo e contendere la maglia verde al Tour a non riuscire a finire le corse

Hesjedal chiuderà la carriera al Lombardia
 
Rispondi
#10
Pensavo si fosse ritirato da mo.

E si che ha 30 anni.
 
Rispondi
#11
Dopo una stagione penosa alla Mtn è passato all' One Pro cycling.. miglior piazzamento un 9 posto in volata al Langawi ed un sacco di DNF
 
Rispondi
#12
Ieri ci ha salutato Peraud che con la vuelta ha chiuso la carriera.

Saluta pure Wiggins, che col Tour of Britain ha chiuso definitivamente la carriera su strada. Su pista farà la sua ultima apparizione alla sei giorni di Londra e Gent  Ciao
 
Rispondi
#13
Wiggo Ave
 
Rispondi
#14
Smette a fine stagione Daniele Ratto. Si ritira anche Sébastien Chavanel

Era considerato tra i più promettenti corridori della sua generazione e nel 2010, primo anno tra gli élite, seppe vincere il GP Industria e Artigianato davanti a rivali ben più stagionati. Da allora un solo, ma importante, successo: la tappa di Collada de la Gallina alla Vuelta a España 2013, resistendo a lungo in fuga solitaria in una giornata da tregenda.

Ma all’alba dei ventisette anni, che compirà ad inizio ottobre, Daniele Ratto annuncia il ritiro. Il corridore nativo di Moncalieri rivela in un’intervista a Tuttobiciweb di non avere più le motivazioni per proseguire l’attività agonistica preferendo dedicarsi alla famiglia e ad una nuova avventura da preparatore. Da questa stagione alla Androni Giocattoli-Sidermec, Ratto ha raccolto quattro terzi posti come migliori traguardi.

Da segnalare anche un altro ritiro: non confermato dalla FDJ e non riuscito a trovare una formazione per la prossima stagione, ha deciso di smettere Sébastien Chavanel. Il fratello più giovane del noto Sylvain lascia dopo quattordici anni da professionista dove ha saputo raccogliere una decina di vittorie e la classifica della Coupe de France 2007, la sua annata migliore.

Cicloweb.it

Di Ratto non me lo aspettavo, da giovane sembrava promettente..negli ultimi tempi aveva reso poco però
 
Rispondi
#15
Bravo Ratto, sei stato un bel fuoco di paglia complimenti vivissimi
 
Rispondi
#16
Tra i possibili ritiri c'è Jack Bobridge che ha voglia di abbandonare la bici da corsa per dedicarsi esclusivamente alla pista

Pure Westra a parer mio potrebbe smettere, in un'intervista di un mese fa aveva dichiarato che dopo l'incidente al giro del Belgio ( quello della moto e del povero Broeckx, dove pure lui era caduto) non si sentiva più a suo agio e disposto a rischiare..ha un contratto anche per il 2017 ma non corre più da giugno

Un'altro che secondo me non rivedremo più è l'ex promessa cameron Meyer, ha rescisso il contratto a giugno per problemi personali e non si sente parlare di lui in chiave mercato

negli scorsi mesi si è ritirato Yannick Eijssen, che correva per la Crelan - Vastgoedservice, era una discreta promessa del ciclismo belga..ha militato diverse stagioni nella Bmc, io me lo ricordo solo per una brutta caduta al giro di qualche anno fa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#17
Si ritira Kai Reus della Roompot Oranje. Era una bella promessa ma è stato sfortunato, campione del mondo da junior e vincitore nel 2006 della Liegi U23..nel 2007 a causa di un'incidente in allenamento è rimasto in coma 10 giorni, tornato alle corse non ha più mantenuto le promesse
 
Rispondi
#18
Sembrava essere avviato a una carriera di buon livello tra le professional ma evidentemente sono mancate le motivazioni.
Dispiace perchè tra i dilettanti era fortissimo e s'è rovinato non per colpa sua.
 
Rispondi
#19
Ci saluta Szmyd  Ciao Ciao

"Quando va al comando lui son dolori"
-Cit. Cassani al giro 2010
 
Rispondi
#20
Il basco Xabier Zandio saluta la Sky e annuncia il ritiro
A 39 anni e dopo una lunghissima carriera da professionista iniziata nel 2001, il corridore basco Xabier Zandio ha annunciato il ritiro dalle competizioni. Apprezzato gregario, nelle ultime sei stagioni Zandio ha corso con la Sky aiutando i propri capitani a raggiungere il podio al Giro d’Italia 2013 e alla Vuelta a España 2011. In carriera Xabier Zandio ha conquistato solo due vittorie da professionista, entrambe in Spagna: nel 2005 si è aggiudicato la Clasica de los Puertos, nel 2008 la classifica finale della Vuelta a Burgos.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)