Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France: Centenary Edition
#1
[Immagine: letour2x10x07x03xps2r.gif]



Non sono riuscito a trovare una scheda descrittiva in italiano, se qualcuno la trova la aggiungo

Da ragazzino avevo questo gioco della Konami (ai tempi ero anche malato di PES) per PS2 dedicato appunto al Tour del centenario (quello vero, del 2003). Nonostante vari tentativi non sono mai riuscito a vincere il Tour nei 5 anni prefissati dal gioco, c'era sempre un Beloki o un Sevilla che mi fregava, al massimo vincevo la maglia a pois più in paio di un tappe al quinto anno. Non sono mai riuscito a capire se per mia incapacità o perchè il gioco era realmente difficile... Boh

Volevo sapere se qualcun'altro ci giocava ai tempi. Se c'è qualcuno che sa come vincere, ricollego la Ps2 e ricomincio a giocarci Sisi
 
Rispondi
#2
Anch'io ci giocavo, si poteva vincere la maglia bianca, la gialla era impossibile. In certe tappe, non ho mai capito perché, ti facevano partire dalla 120esima posizione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#3
Questo topic mi ha fatto ricordare che devo aggiornare "La storia del Tour de France" Doh
 
Rispondi
#4
Grande! Ho trovato un altro oltre me che ci giocava Rockeggio

Si, la bianca si poteva vincerla, ma la gialla no e il problema era proprio quello: i primi anni ti facevano partire sempre oltre 120esima posizione ed era impossibile, nell'ultimo ti facevano partire intorno alla cinquantesima ed era fattibile, ma poi arrivava la tappa sfigata che ti facevano partire indietrissimo ed eri fregato...Secondo me c'era qualche specie di ranking che dovevi far salire mixando in modo perfetto gare/allenamenti

E' rimasto un cruccio 'sto gioco, mi piacerebbe almeno una volta vincere il Tour :-/
 
Rispondi
#5
Era molto limitato, ma la grafica era ottima se pensi che erano 10 anni fa
 
Rispondi
#6
A me piaceva Sisi Non aveva una giocabilità infinita (per usare un eufemismo) perchè le tappe erano sempre quelle 7/8 e c'era praticamente solo una modalità, ma sono d'accordo sulla grafica che era più che buona per quei tempi...
 
Rispondi
#7
Io avevo un gioco simile, solo che era "Tour de France 2002", ma a leggere le caratteristiche del gioco, erano identici.
Vincevo sempre le tappe di montagna, ma vincere il Tour era impossibile... Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#8
Ho cercato qualche immagine, deve essere la versione dell'anno precedente...
 
Rispondi
#9
io il Tour non l'ho mai vinto, non ci sono mai riuscito, solo qualche tappa di montagna , la pois e la bianca, ma la Gialla mi fotteva Beloki
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Dan97
#10
Grande Dan che ci giocavi! Rockeggio

Beloki vinceva quasi sempre anche nel mio, perchè non c'era molta concorrenza tra i ciclisti reali...C'erano McEwen, Heras, Sevilla, Millar, Bartoli: praticamente uno per squadra.

Speravo ardentemente che Beloki cadesse nella discesa verso Gap, ma non succedeva mai nel gioco Shifty
 
Rispondi
#11
Allora non sono il solo a sperare nella caduta di quello stronzo, che ora come ora mi piace molto come corridore
I videgiochi fanno sì che odi i tuoi idoli
Specie quando a PCM con Schelck batto Contador, la goduria sale, ma poi pensa che nella realtà non è mai accaduto e sono ancora più contento a essere il primo Schleck a battere Contador
 
Rispondi
#12
Ma che cosa stai dicendo? Facepalm
Nel 2011 Schleck aveva 84 mnt (mai dato a nessun ciclista nella storia di PCM), Contador 83.
 
Rispondi
#13
io dico nella realtà ...ancora rozik?
 
Rispondi
#14
poi l'avevano Mayo e Armstrong nel 2003 (a memoria eh).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)