Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - Bari, arriva il terzo sigillo di Kittel al Giro d'Italia?
#1
I favoriti di domani - Bari, arriva il terzo sigillo di Kittel?

I pronostici/favoriti della 4^ tappa del Giro d'Italia 2014 - Giovinazzo-Bari

Sbarcato a Bari dopo aver trascorso il giorno extra di riposo, il Giro d'Italia continuerà probabilmente a dare spazio ai velocisti com'è avvenuto nelle precedenti tappe in linea irlandesi: la Giovinazzo-Bari non presenta alcuna difficoltà altimetrica e l'unico vantaggio per eventuali fugaioli potrebbe essere la combinazione tra lunghezza tappa (solo 112 km) e circuito cittadino.

A Bari infatti saranno effettuati ben 8 giri all'interno della città, con le solite insidie che nasconde un qualsiasi centro urbano: asfalto "lucido", strisce pedonali e via dicendo, che - sopratutto in caso di pioggia - possono diventare davvero pericolose. Come disegno, se ne sono visti di più difficili (ad esempio l'apertura di Napoli dello scorso Giro): comunque qualche curva secca a 90° (se ne contano 6 o 7) non può di certo mancare. Il traguardo invece è abbastanza favorevole, con l'ultima curva - all'apparenza non troppo difficile - a ben 500 metri dalla linea d'arrivo.

Favorito d'obbligo non può che essere Marcel Kittel (Giant-Shimano): due volate su due, una più bella dell'altra. E una forza che pare doppia rispetto agli altri velocisti. Chi ha un treno può esser favorito come al solito, anche se le strade non sono poi così strette e tortuose che rendono questo fattore quasi decisivo. La Cannondale a Dublino ha lavorato bene, ma Elia Viviani (Cannondale Pro Cycling) non è parso all'altezza; Nacer Bouhanni (FDJ), che pure è uno dei pochi ad avere il cambio di velocità che può mettere in difficoltà Kittel, sembra troppo lontano dal tedesco per poterlo impensierire. Outsider interessante può essere Francesco Chicchi (Neri Sottoli-Alé): il velocista toscano della Neri Sottoli-Alé riesce, nei giorni buoni, a disputare volate davvero sensazionali (chi si dimentica il successo nell'ultima tappa del Tour of Qatar nel 2010?), ma ha sempre sofferto tantissimo le salite. Domani non ce ne sarà nemmeno mezza: certo che la squadra e la fortuna dovranno stargli molto vicino nel finale di corsa, cosa che non sempre è avvenuta fino ad ora.

Le percentuali dei favoriti:
  • Marcel Kittel 70%
  • Nacer Bohuanni 10%
  • Elia Viviani 10%
  • Outsider (Chicchi) 5%
  • Fuga 5%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
3^ tappa: Giovinazzo - Bari

Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)