Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - L'Angliru non concederà appello, nell'ultima la resa dei conti
#1
I favoriti di domani - L'Angliru non concederà appello, la resa dei conti

I pronostici/favoriti della 20^ tappa della Vuelta a Espana 2013

Siamo alla ventesima e ultima decisiva tappa per sancire, una volta per tutte, le sorti della classifica generale, prima della passerella conclusiva di Madrid. I primi due racchiusi in appena 3". Ed occhio al fattore pioggia: una caduta è dietro l'angolo, e gli spagnoli tenteranno il tutto per tutto. Su Horner il peso più grande, il primato: difendersi o attaccare? Tutto può succedere in una tappa durissima, con ben 4 GPM: uno di terza categoria, l'Alto de Cabrunana, dopo 44km di tappa, un altro di seconda, l'Alto de Tenebredo, dopo 79km; per continuare poi con uno di prima categoria, l'Alto del Cordall, che farà da anteprima all'ultimo arrivo in salita di questa Vuelta: il temibilissimo Alto de l'Angliru.

I favoriti di questa tappa sono Joaquim Rodriguez autore di una fucilata paurosa che lo ha portato al successo oggi e Chris Horner apparso il più continuo in salita.
Da non sottovalutare però Vincenzo Nibali, che dovrà ritrovare il ritmo che ha avuto nelle due tappe Pirenaiche di Peyreguards e Andorra e cercare di distanziare quanto basta l'americano. Dalla sua parte ha la migliore squadra e col maltempo potrebbe provarci già dal penultimo gran premio della montagna.
Il murciano Alejandro Valverde ha deluso sul Naranco e la salita non si adatta perfettamente alle sue caratteristiche, anche se ha mostrato di sapersi gestire benissimo - forse troppo - sulla Pena Cabarga: ma qui sarà tutt'altra storia. In rialzo le quotazioni di Leopold Konig e Nicholas Roche, regolare e galvanizzato dall'avere distaccato i diretti rivali della generale.

Da non tralasciare anche gli altri big di questa Vuelta: Michele Scarponi, apparso in crescita, Samuel Sanchez, Domenico Pozzovivo, Rigoberto Uran e Tibaut Pinot, anche se in difficoltà oggi. Occhio pure ad Igor Anton e Sergio Henao, mentre per Carlos Betancur continua la Vuelta disastrosa.

Da valutare anche la possibilità di una fuga con sicuramente presenti un Amets Txurruka della Caja Rural, un Nicholas Edet per consolidare la maglia scalatori e magari un Mikel Nieve a caccia della tappa

Le percentuali dei favoriti:
  • Joquim Rodriguez 20%
  • Chris Horner 15%
  • Vincenzo Nibali 10%
  • Alejandro Valverde 5%
  • Altri uomini di classifica (Samuel Sanchez, Pozzovivo, Roche) 10%
  • Outsider (Scarponi, Henao, Uran, Nieve) 20%
  • Fuga 20%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru

Danilo & Dan97
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Danilo M.
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)