Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - Passerella a Brescia, Cav vincerà facile?
#1
I favoriti di domani - Passerella a Brescia, Cav vincerà facile?

I pronostici/favoriti della 21^ tappa del Giro d'Italia 2013

Si conclude domani la 96a edizione del Giro d'Italia, dominato in lungo e in largo da Vincenzo Nibali, con la Riese Pio X-Brescia, una tappa passerella tutta pianeggiante di ben 200 km. Il finale si svolgerà all'interno del circuito cittadino bresciano abbastanza nervoso, con un traguardo che nasconde qualche insidia in una doppia curva ai 700 metri dalla linea d'arrivo ed una semi-curva sulla destra ai -500 metri.

La volata è pressoché scontata, così come il nome del favorito: Mark Cavendish (Omega Pharma). Il britannico, arrivato - com'era prevedibile - stravolto sulle Tre Cime di Laveredo, è parso anche oggi molto determinato e combattivo, andando a sprintare pure sul traguardo volante di Cortina. Al suo fianco sarà però importante l'assenza di Gert Steegmans, l'apripista di fiducia: tutti gli altri corridori della Omega Pharma sono abili e arruolabili, visto che solo il passistone belga, tra gli uomini di Cav, ha abbandonato il Giro d'Italia.

Gli altri velocisti che possono disporre di un treno sono Luka Mezgec (Argos-Shimano), che - viste le ultime volate - si candida come rivale più pericoloso per Cavendish, ed Elia Viviani (Cannondale), anche se nelle ultime volate ha evidenziato un netto calo di condizione. Roberto Ferrari, che in questi giorni è stato a disposizione di Scarponi nei tratti di pianura, cercherà di riscattare i Lampre, così come Manuel Belletti (Ag2r) e Giacomo Nizzolo (Radioshack) proveranno a regalare alle rispettive squadre il primo successo in questo Giro. Risicatissime le chance per passisti veloci come Sacha Modolo, Fabio Felline, Oscar Gatto, Robert Hunter, Brett Lancaster, Vicente Reynes, Kenny De Haes e l'esotico Edwin Avila, mentre pericolosi outsider potrebbero essere Francisco Ventoso (Movistar) e Salvatore Puccio (Sky), nella speranza che la stanchezza abbia abbassato il gap che li separa dai velocisti più puri.

Le percentuali dei favoriti:
  • Mark Cavendish 50%
  • Luka Mezgec 20%
  • Giacomo Nizzolo, Elia Viviani 15%
  • Roberto Ferrari, Manuel Belletti10%
  • Outsider (Puccio, Ventoso) 4%
  • Altri passisti veloci (Modolo, Lancaster, Hunter, Reynes) 1%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
21^ tappa: Riese Pio X - Brescia

Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi
#2
e Mezgec non c'è più?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
#3
(25-05-2013, 09:04 PM)Andie88 Ha scritto: e Mezgec non c'è più?

Quoto, ti sei dimenticato di Mezgec. Sarei curioso di sapere dove lo inseriresti...
 
Rispondi
#4
Già, m'è passato di mente. Sisi

(25-05-2013, 09:42 PM)Hiko Ha scritto: Quoto, ti sei dimenticato di Mezgec. Sarei curioso di sapere dove lo inseriresti...

Beh, Mezgec... 3°! :D
 
Rispondi
#5
Sistemato Mezgec :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)