Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - Aramon Formigal: sprint tra i big oppure imboscate?
#1
I favoriti di domani - Aramon Formigal: sprint tra i big oppure imboscate?

I pronostici/favoriti della 16^ tappa della Vuelta a Espana 2013

Siamo alla 16a tappa della Vuelta 2013 che partirà da Graus paesino nella comunità autonoma di Aragona fino a raggiungere la cima della salita di Aramon Formigal dopo 147km passando per due Gpm, il Puerto de la Foradada di 3a categoria e il Puerto de Cotefablo di 2a categoria.

Vista la salita piuttosto facile che verrà affrontata il primo a cui si pensa è Alejandro Valverde dato che le pendenze gli si addicono molto. Così come è probabile una stoccata sia di Dani Moreno che di Joaquim Rodriguez negli ultimi chilometri.

Visto l'andamento in questa Vuelta bisogna considerare sia Nicholas Roche e sopratutto Chris Horner che non hanno mai pedalato così bene, la Maglia Rossa Vincenzo Nibali invece dovrà solo difendersi dato che la salita non permette di fare grossi distacchi, e quindi un attacco sarebbe pressoché inutile.

Possibilità ci sono anche per Samuel Sanchez,Domenico Pozzovivo e Tibaut Pinot che potrebbero prendere di sorpresa i big.

Dopo che due fughe nelle precedenti tappe pirenaiche sono andate a buon fine ci può essere la probabilità che anche una terza ce la faccia ad andare in porto e gente come Diego Ulissi,David Arroyo,Warren Barguil e Sergio Henao ci potrebbe provare.

Le percentuali dei favoriti:
  • Valverde30%
  • Rodriguez-Moreno 25%
  • Big (Horner,Roche,Nibali) 15%
  • Altri uomini di classifica (Samuel Sanchez, Pozzovivo e Tibaut Pinot) 10%
  • Fuga (Ulissi, Arroyo, Barguil, Henao e altri) 20%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
16^ tappa: Graus - Sallent de Gállego. Aramón Formigal

Daniele Stranges (Dan97)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Dan97
#2
He-ano Cool
 
Rispondi
#3
It Doesn't Matter What His Name Is! :)
 
Rispondi
#4
Be Arroyo lo escluderei visto che è stato in fuga tutto il giorno...
 
Rispondi
#5
Never underastimate the heart of a champion... Sese
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#6
Oltre ad Arroyo, io escluderei anche Ulissi dalla fuga, visto che un traguardo del genere potrebbe essere molto interessante anche senza dover anticipare i tempi.
Con la situazione attuale di corsa mi pare strano escludere a priori l'attacco dalla media distanza su uno dei "gradoni" di uno o più nomi di secondo piano, visto che non so quanto la Movistar riuscirà a tener chiusa la corsa per favorire la volata di Valverde.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)