Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
IDEA CASSANI. La Gf Dieci Colli "adotta" il Gp Zola
#1
IDEA CASSANI. La Gf Dieci Colli "adotta" il Gp Zola
Raccolta la proposta del ct, aiuto ad una classica per Allievi

Il primo passo ufficiale della Dieci Colli 2015 non riguarda la manifestazione in sé, ma il futuro del ciclismo. Gli organizzatori del Circolo Giuseppe Dozza, infatti, hanno deciso di aderire all’appello del Ct della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, che nel marzo scorso lanciò un’idea nuova e importante dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “I cicloamatori devono dare una mano a giovani”, spiegò, chiarendo che la grande famiglia dei cicloamatori avrebbe potuto trovare il modo di contribuire, sia dal punto di vista economico che promozionale, all'attività di base del movimento, in evidente difficoltà.

Parole che non sono cadute nel vuoto e la Dieci Colli ha già scelto la gara da “adottare”: si tratta di una storica manifestazione riservata alla categoria Allievi, il “GP Città di Zola”, organizzato dalla Ceretolese di Franco Chini, la cui 27ma edizione andrà in scena domenica 3 maggio 2015, appena due giorni dopo la classica gran fondo bolognese, e diventerà dunque, per la prima volta, la “Dieci Colli Giovani”. All’atto pratico, per ogni iscrizione alla Dieci Colli, 1 euro verrà destinato alla gara della Ceretolese.

«Un gesto importante - commenta Davide Cassani - e sono molto contento che la Dieci Colli sia la prima Gran Fondo italiana ad aderire alla mia proposta. Tanti ricordi mi legano a questa manifestazione, a cui ho preso parte anche lo scorso Primo maggio, in occasione dell’edizione del trentennale. Personalmente, da vent’anni do il nome a una Granfondo e da sempre quello che riusciamo a mettere da parte, perché non organizziamo a fini di lucro, lo devolviamo a due società ciclistiche, in modo da assicurare la pratica di un’attività sportiva a molti giovani. Credo che ogni Granfondo possa diventare un punto di riferimento per dare una mano alle società della zona».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)