Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Giro ancora nelle gambe...?
#1
Riporto una considerazione letta in un altro forum,quest'utente si soffermava su di un fatto : tutti i reduci dal durissimo Giro di quest'anno stanno fallendo,è possibile secondo voi?
 
Rispondi
#2
mah non so. Alla fine Nibali, come Basso ma anche Szmyd ad esempio e quindi un po' tutta la Liquigas, è da inizio anno che ha fatto un passo indietro rispetto al 2010. Invece per gente come JRO e Antòn il discorso potebbe anche valere, mentre Menchov è quello del Giro più o meno. Di sicuro per i due citati c'è la coincidenza. Teoricamente il tempo per recuperare c'è stato. Non so io vedo più sbagli di preparazione grossolani. Nibali in primis ma li come ho già detto il discorso ha un lasso di tempo più ampio. Mentre JRO sta bene ma sta male sulle salite lunghe ed Antòn è talmente fuori forma che il Giro non credo possa entrarci, anche perchè non è che lo abbia fatto alla morte fino alla fine. Per Scarponi poi credo sia evidente che parte troppo forte ad inizio stagione e poi dopo il Giro molla sempre, più di testa che di gambe e due GT, qualunque essi sian,o non li regge affatto.
Insomma quindi secondo me non è un collegamente consequenziale che tiene molto.
 
Rispondi
#3
no dai, giro-vuelta si deve poter fare. lo hanno dimostrato molti corridori negli ultimi anni, nibali lo scorso, contador, basso. per quanto duro il giro si è corso molti mesi fa e contador ha fatto cmq un discreto tour.. non voglio crederci
 
Rispondi
#4
Sicuramente non è come se si preparasse solo la Vuelta. Ma credo che la differenza reale sia di un punto di condizione su 100. Si DEVE poter fare.
 
Rispondi
#5
Mah mi pare una coincidenza, passi per Contador che ha fatto Giro e Tour, ma Giro e Vuelta sono un'altra cosa: assolutamente fattibile, e tendenzialmente chi fa medio-bene in Italia (Nibali e ci metto pure Purito) tende a fare benissimo in Spagna...quindi non so, mi pare una coincidenza
 
Rispondi
#6
Son d'accordo con buccia, anch'io la vedo come una coincidenza, più che altro. Sicuramente Contador ha pagato, ma, per chi è in grado di fare 2 GT in un anno, non credo che il Giro così duro abbia influito così tanto di più rispetto agli altri anni.
Come ho già detto, condivido l'analisi di buccia che mi pare sia più che completa... Sisi
 
Rispondi
#7
Vabbé Giro e Tour oggi è quasi impossibile da fare (se non ce l'ha fatta Contador...)
 
Rispondi
#8
Si ma il Giro di quest'anno è stato micidiale,comunque sarà una coincidenza...!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)