Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Astana, Kreuziger si allena sulle salite del Giro d'Italia
#1
Astana, Kreuziger si allena sulle salite del Giro d'Italia
Manca ormai meno di un mese alla partenza del Giro 2012 e Roman Kreuziger, leader designato del Pro Team Astana per la corsa rosa, prosegue le sue tappe di avvicinamento per arrivare al cronoprologo di Herning al 100% della forma. In questi giorni è infatti in programma un sopraluogo alle tappe regine di questa edizione: l’Alpe di Pampeago e lo Stelvio. Kreuziger ha trascorso le scorse settimane a Tenerife per uno stage di allenamento in altura e da martedì, per ritrovare il ritmo gara, prenderà parte al Giro del Trentino e al Tour di Romandia, tappe di avvicinamento fondamentali per il Giro d’Italia.

Roman non nasconde le sue ambizioni per questa edizione: “Parto con la volontà di vincere questo Giro, bisogna crederci anche se so che gli altri pretendenti alla vittoria finale, fra tutti Scarponi e Basso, sono avversari molto forti. Sarà una dura lotta fino al traguardo di Milano. Completare la corsa sul podio sarebbe comunque un grande risultato che in ogni caso migliorerebbe le mie prestazioni precedenti. Punto anche ad ottenere un successo di tappa, un risultato che ancora mi manca e voglio assolutamente.”

“Per raggiungere questo grande traguardo – continua Kreuziger – sarà fondamentale essere sempre attento, fin dalla partenza in Danimarca, non subire distacchi in tappe che sulla carta sono marginali ed evitare una caduta che potrebbe compromettere tutto.”

Messo difronte alla cartina altimetrica del Giro 2012, Roman ha un occhio di riguardo per gli ultimi giorni di gara: “La conclusione del Giro presenta delle asperità incredibili: le ultime tre tappe con gli arrivi venerdì all’Alpe di Pampeago, sabato al Passo dello Stelvio – dopo aver affrontato Tonale, Aprica e Mortirolo – e la crono finale di Milano fanno tremare i polsi a chiunque. Sarà una competizione difficile, incerta e sicuramente emozionante, sia per noi corridori che per il pubblico”.

Il Pro Team Astana al completo crede fermamente in Roman Kreuziger ed è pronto a supportarlo nella rincorsa alla vittoria del Giro d’Italia 2012.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)