Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Medagliere di "Ponferrada 2014"
#1
Information 
Il Medagliere di "Ponferrada 2014"
Nazione 1° / Medaglia d'Oro 2° / Medaglia d'Argento 3° / Medaglia di Bronzo Totale
Germania 3 2 0 5
Australia 2 2 2 6
Danimarca 1 1 0 2
Norvegia 1 0 1 2
Polonia 1 0 1 2
Francia 1 0 0 1
Gran Bretagna 1 0 0 1
Stati Uniti d'America 0 1 1 2
Irlanda 0 1 0 1
Italia 0 1 0 1
Russia 0 1 0 1
Ucraina 0 1 0 1
Olanda 0 0 2 2
Spagna 0 0 1 1
Svezia 0 0 1 1
Svizzera 0 0 1 1
 
Rispondi
#2
Prima giornata iridata nel segno dell'Australia, con 3 medaglie conquistate - di cui 2 ori - su 5 disponibili. Solo briciole per la Danimarca tra le junior, mentre Eire e Svizzera si accontentano delle piazze d'onore tra gli under 23.
 
Rispondi
#3
A cosa servono le medaglie a un Mondiale poi ?! Bah !
 
Rispondi
#4
Dici così perché la Svizzera è davanti all'Italia? :MMM: Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
#5
La Germania si rifà sotto.
 
Rispondi
#6
l'Italia ce l'ha un bronzo comunque eh, con l'Astana BePink Prr
 
Rispondi
#7
Nella seconda giornata di corse la Germania pareggia il conto di ori con l'Australia, anche se gli aussies salgono a quattro medaglie totali grazie al bronzo di quest'oggi nella crono degli juniores. Stati Uniti, con un argento ed un bronzo, ed Ucraina, con un argento, le altre due novità di quest'oggi.
 
Rispondi
#8
L'ho sempre detto sin da quando son nato. Già i secondi e i terzi posti valgono poco nelle corse tipo Sanremo o Roubaix, figuriamoci quando in palio c'è la maglia iridata.
Le medaglie vanno bene per sport minori come il nuoto.
 
Rispondi
#9
Le medaglie hanno il loro valore e non solo, anche i piazzamenti fuori dal podio quando arrivano in un certo modo, a me dà un fastidio enorme l'espressione "medaglia di legno" come se arrivare quarti fosse qualcosa di cui vergognarsi (c'è chi parla di delusione per un ragazzo di 18 anni che non è riuscito a salire sul podio per sette secondi, ma per favore...).
Logicamente lo sport è competizione, non si può premiare tutti e il campione è giusto che abbia il riconoscimento che merita, così come vanno riconosciuti i meriti di chi ha conteso la vittoria, le medaglie ne sono un simbolo tangibile e questo discorso vale soprattutto per le categorie minori che sono quelle che alla fine dei conti "fanno" il medagliere.

ManuelDevolder VERGOGNA!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#10
perchè eire e non irlanda? :P
 
Rispondi
#11
Vabbè, è uguale Asd

Intanto con la chiusura delle cronometro arriva il sorpasso della Germania sull'Australia, anche se "solo" grazie ad un argento. (noi avremmo firmato anche per un bronzo, pensa te Asd ) Entrano nel medagliere la Gran Bretagna di Wiggins e l'Olanda di Dumoulin.
 
Rispondi
#12
Finalmente segnamo il primo punto grazie alle juniores di Salvoldi. L'Australia si riprende la vetta del medagliere dopo l'argento di Ewan: le medaglie salgono così a 5 totali. Entra prepotentemente la Norvegia con un oro e un bronzo, e pure la Danimarca fa un bel salto avanti. New entry Polonia.
 
Rispondi
#13
Si chiude la corsa al medagliere: a meno di clamorosi miracoli (Australia che fa 1° e 2° nella prova in linea di domani), la Germania conquista definitivamente la vetta grazie all'oro di Bokeloh e all'argento della Brennauer. Entrano, al penultimo giorno, i cugini transalpini, e si stabiliscono subito ai piani alti con la medaglia d'oro della Ferrand-Prevot. New entry Russia (un argento) e Svezia (un bronzo), mentre l'Olanda aggiunge un altro bronzo a quello conquistato da Dumoulin nella cronometro professionisti.
 
Rispondi
#14
Per dire dell'inutilità delle medaglie al Mondiale di Ciclismo:

Valverde 6 medaglie
Lettonia 1 medaglia
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#15
Questa è una classifica a punti che ho fatto tipo come si fa nell'atletica, con 10 punti al primo a scendere fino al decimo

[Immagine: t8tb2a.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)