Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Nuovo Ciclismo presenta: il Pagellone del Tour de France 2011
Il Nuovo Ciclismo presenta: il Pagellone del Tour de France 2011

http://www.ilnuovociclismo.it/
http://www.ilnuovociclismo.it/il-nuovo-c...ance-2011/

Rispondi
Oh, il pagellone ufficiale :D
Andy Shcleck 9,5 no Nono Alla fine ha fatto bene solo una tappa e nel momento decisivo si è sciolto...
Poi non sono d'accordo col 5,5 a Rojas, alla fine ha fatto il suo, è cresciuto molto rispetto agli anni scorsi
Anche l'8 al percorso lo contesto :D Lo spettacolo lo hanno fatto i corridori, fregandosene del fatto che tante salite erano poste lontano dal traguardo o separate da pianura e discesa. Se non si fossero create queste circostanze (Andy lontano in classifica, Contador peggio) il percorso avrebbe annientato lo spettacolo secondo me Sisi

Rispondi
Non ci credo che pensi veramente quello che hai scritto a Andy Asd
Io avrei tolto 0.5 a Gilbert che ha attaccato tante volte anche inutilmente... pero' merita tanto per lo spettacolo Sisi
Poi Contador sul Galibier ha cominciato a chiedere cambi e a non tirare a tutta Sisi visto che in quella tappa ne aveva piu' di tutti...
Secondo me Cunego non puo' vincere un grande Giro anche se ha dimostrato di essere fortissimo, il problema è che non eccelle in nessuna caratteristica se non in discesa...

Per il resto gran bel pagellone molto piacevole da leggere e ricco di aggettivi appropriati, quelle che ho scritto io sono solo dei particolari che penso io e possono essere sicuramente sbagliati Sisi

Bravo!
(25-07-2011, 02:53 PM)Gershwin Ha scritto: Oh, il pagellone ufficiale :D
Andy Shcleck 9,5 no Nono Alla fine ha fatto bene solo una tappa e nel momento decisivo si è sciolto...
Poi non sono d'accordo col 5,5 a Rojas, alla fine ha fatto il suo, è cresciuto molto rispetto agli anni scorsi
Anche l'8 al percorso lo contesto :D Lo spettacolo lo hanno fatto i corridori, fregandosene del fatto che tante salite erano poste lontano dal traguardo o separate da pianura e discesa. Se non si fossero create queste circostanze (Andy lontano in classifica, Contador peggio) il percorso avrebbe annientato lo spettacolo secondo me Sisi
Ricordo che A. Schleck è comunque arrivato secondo che non è una brutta cosa, nel momento decisivo si è sciolto, cioè quale, la crono? Evans ha fatto la crono della sua vita, lui ha cercato di limitare i danni e ha chiuso 17esimo, molto meglio degli anni passati.
Poi ha fatto un'impresa sul Galibier invece che ridursi a gregario, dato che in quel momento era quasi fuori dai giochi che contano e quello che ha fatto è tanta roba...

Rispondi
(25-07-2011, 02:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: Pagellone molto piacevole da leggere e ricco di aggettivi appropriati

Eh si, la "Pantanata" e il Cunego Menchoviano dan soddisfazioni Asd

Rispondi
Non sono daccorso sui voti dei fratelli Schleck, Andy vista la stanchezza di Contador se sapeva che a crono perdeva doveva chiudere il conto nelle tappe in salita, attaccare più forte e non aspettare il fratello, così come nella tapap dell'Alpe D'Huez, lui aveva solo 15" di ritardo da Voeckler ormai e non c'era bisogno di andare dietro a Contador per di più in una tappa dove il giorno prima si era fatto 20 km di Galibier controvento tutto solo, se lì non scattava e riusciva ad attaccare sull'Alpe d'Huez vinceva il Tour. Poi sul 17° posto nella crono bisogna dire che quelli che sono partiti dalle 10 e mezza fino alle 14 hanno trovato la strada quasi completamente bagnata e forse anche il vento contro, i big no ecco perchè hanno avuto quelle posizioni.

Franck arriva si sul podio, ma tranne di Luz Arbiden non si è quasi mai visto, sulle Alpi se scattava Andy lui mi sa che perdeva minuti.

Il voto a Rojas è assolutamente sbagliato, in tutti gli arrivi in volata sia pianura che strappetti lui c'è stato sempre, infatti è arrivato 2° dietro solo a Cavendish, vuol dire che sta crescendo molto bene e che nei prossimi anni, con un pò più di esperienza può vincere anche la maglia verde.

Ultimo voto che non mi piace è quello di Szmyd, ha fatto l'azione a Luz Arbiden, ha fatto bene anche nella tappa con l'arrivo sul Galibier restando dietro Evans fino al Lautaret e dando 2-3 cambi, nella tappa dopo ha aiutato ancora una volta Basso sul Galibier, e poi se il capitano non ha le gambe per concretizzare il suo lavoro non è mica colpa sua

Rispondi
Dovete leggere quello che ho scritto, la motivazione del voto di Rojas è scritta...
Personalmente uno che dice che doveva essere squalificato chi andava HD e il giorno dopo ci va lui stesso, va di diritto in insufficienza. Poi gli ho dato 5.5, non 4 o 3...

Rispondi
Andy ha fatto bene solo in una tappa non si merita 9.5 e non ha approfittato del ritardo di Contador in classificaSisi
Cunego è almeno da 8 visto che sulle montagne ha tenuto alla grande e ha perso 2 posizioni solo nell'ultima cronometro...

Rispondi
Io dico che Manuel ha fatto delle ottime pagelle, solamente avrei dato 7 a Sanchez, perchè bene o male ai big non è mai interessato chiudere sui suoi attacchi, segno che non lo consideravano, e quando era riuscito a tornare in lizza per la vittoria finale è crollato ad inizio Galibier...

Rispondi
A Cunego gli diamo 10,ha fatto il fenomeno!SisiSisi
Sette è pure troppo,non ha fatto nulla di eccezionale,con tutti gli alti big caduti in gara non sarebbe arrivato nemmeno in Top 10NonoNono

Rispondi
Asd Asd Asd Asd Facepalm
Cunego non doveva neanche entrare tra i 15 secondo alcuni, anzi, doveva staccarsi e arrivare coi velocisti. Penso che il 7 sia un voto giusto, ne troppo alto, ma neanche troppo basso Sisi

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)