Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Papa lascia il Pontificato
#1
Che ne pensate? Ve ne frega qualcosa?



 
Rispondi
#2
Mi dispiace, secondo me è stato un buon Papa, coltissimo e capace di amministrare la Chiesa....Il problema è capire perchè abbia lasciato, certo è che se venisse eletto Scola come Papa ci sarebbe qualcosa da pensare....
 
Rispondi
#3
Stiamo parlando di un papa che ha nascosto gli abusi sessuali alle autorità. La discussione si ferma qua. Bisognerebbe ricordare al Vaticano che non siamo più nel medioevo.
 
Rispondi
#4
Io propongo Gibo come successore...
 
Rispondi
#5
Secondo me vuole risparmiare ai fedeli un'altra agonia come quella di Giovanni Paolo II. Decisione da rispettare, anche se son convinto che quello del Papa è l'unico ruolo da mantenere sino alla morte...
 
Rispondi
#6
(12-02-2013, 02:01 PM)i0i Ha scritto: Stiamo parlando di un papa che ha nascosto gli abusi sessuali alle autorità. La discussione si ferma qua. Bisognerebbe ricordare al Vaticano che non siamo più nel medioevo.
Stiamo parlando di un Papa che ha fatto ammenda per i preti pedofili, stiamo parlando di un Papa che ha inasprito le pene per i preti pedofili, stiamo parlando di una minuscola frazione all'interno del clero che ha compiuto atti perversi nei confronti di minori e che è stata volutamente ingigantita dai media. Ma sai almeno di cosa stai parlando? Sai cosa fa la Chiesa per i poveri? Sai che la Chiesa è fatta di uomini e gli uomini possono sbagliare? Sai che Gotti Tedeschi è stato dimissionato per le sue colpe?
No, queste cose non si sanno perchè i media non le mettono in risalto, in giro per il mondo muoiono milioni di cristiani perseguitati solo per il fatto che hanno espresso la loro fede, ma questo ai media non interessa....

(12-02-2013, 03:02 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Secondo me vuole risparmiare ai fedeli un'altra agonia come quella di Giovanni Paolo II. Decisione da rispettare, anche se son convinto che quello del Papa è l'unico ruolo da mantenere sino alla morte...
Concordo con te, ma se non si sente più le forze per continuare, è giusto che si nomini un successore; non credo poi che abbia preso questa decisione l'altro ieri, è stata sicuramente sofferta e senza alternativa...
 
Rispondi
#7
Ma dai la chiesa ed i preti non servono ad un emerito cazzo, manco pagano le tasse, che se ne andassero a lavorare tutti incluso il papa...

E'un sistema mediovale come dice giustamente IzeroI, se il fenomeno della pedofilia dilaga tra i preti e per colpa delle loro regole del cazzo, il protestantesimo è una religione moderna, il cattolicesimo no, dovrebbe sparire insieme a tutta quella gente che ci lucra sopra, Paparazzi non ha fatto nulla, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII sono stati gli unici papi che han combinato qualcosa di buono dai tempi di San Pietro(cioè 2000 anni fa) gli altri chi più, chi meno, una manica di coglioni...

Poi io credo negli Dei pagani(Zeus! Zeus! Zeus!), quindi andate tutti a cagare...
 
Rispondi
#8
Il Protestantesimo è una grande religione moderna, guarda come sono uniti infatti, sono l'esempio della perfetta comunità religiosa...
I discorsi che fai sono da osteria, non ti rispondo neanche..... fai pagare il no profit alla Chiesa, i poveri dopo te li becchi te però (la Chiesa, pur con i suoi grossi limiti, è stata ed è una delle comunità religiose che con scuole, parrocchie, case di riposo sta vicina ai più deboli)
 
Rispondi
#9
Perchè c'è bisogno di fare discorsi seri sulla chiesa? Cioè stiamo dando i numeri? L'osteria che te hai citato è un ritrovo di fini intellettuali rispetto alla chiesa...

Com'è che la chiesa aiuterebbe i poveri?

E comunque un organizzazione no profit non è un organizzazione che non guadagna, ma una che guadagna il necessario per non chiudere l'attività, cioè non trae profitto, non vedo quindi cosa ci sia di male nel far pagare le tasse alla chiesa...
 
Rispondi
#10
Se tassi un'organizzazione che non trae guadagno dalla sua attività la fai chiudere, questo non deve valere solo per la Chiesa ma per tutte le attività che svolgono un'attività che dovrebbe fare lo Stato.....tu mi dirai che neanche un padre di famiglia guadagna dalla prima casa eppure gli fanno pagare l'Imu, infatti questa è una tassa di merda e assolutamente ingiusta (sulla prima casa)..
Sulla Chiesa e i poveri ti ricordo che nell'anno 2009/10 ha devoluto a sostegno di essi 440 milioni di euro, a contrario di tutti quei personaggi che si riempono la bocca di belle parole e poi per i poveri non fanno un cazzo (scuole, missionari, case di riposo, case di recupero per drogati, case di cura, parrochie, ronda della carità, sostegno ai paesi del terzo mondo, ecc...)
 
Rispondi
#11
440 milioni di euro devoluti per nulla, non mi pare sia calato il tasso di povertà, gli portassero i preservativi invece magari qualcosa cambierebbe(sono serissimo, finchè nei paesi poveri ogni famiglia ha 10 e passa figli ti credo che poi non hanno da mangiare)...

Dai, non prendiamoci in giro, lo sai benissimo anche te che la chiesa i soldi per pagare le tasse li avrebbe eccome...
 
Rispondi
#12
(11-02-2013, 10:17 PM)Pagliarini Ha scritto: Ve ne frega qualcosa?

No
 
Rispondi
#13
Comunque ci tengo a rimarcare nuovamente la mia fede:




Unitevi a me anche voi, altro che il papa...
 
Rispondi
#14
“Ci sono bambini ebrei esposti all’herpes a New York; migliaia di giovani americani che porteranno per tutta la vita i segni dello stupro e degli abusi subiti da parte dei preti cattolico; prelati e mullah che negano l’esistenza dell’aids… La fede non minaccia solo la nostra salute mentale. Chiunque affermi che il male merita la protezione della legge è colpevole né più né meno di quei vecchi sporcaccioni che si divertono a infliggerlo. Peccato che l’inferno non esista.”
[Hitchens]
 
Rispondi
#15
Ma solo io penso che se i Cattolici non rompessero le palle agli Atei cercando di convertirli, e se gli Atei non rompessero le palle ai Cattolici cercando di "sconvertirli" si vivrebbe meglio ? In fondo non è questo il procedimento per cui ci sono state le guerre di religione ? E' un "duello" che non fa altro che trasudare odio e che non porta da nessuna parte, perchè se da un lato bisogna dimostrare l'esistenza di Dio o di una divinità, dall'altra parte bisogna dimostrare la non esistenza, e in 2013 anni nessuno è riuscito a dimostrare ne l'uno ne l'altro...
 
Rispondi
#16
Il Papa ormai è quasi solamente un simbolo, non c'è una vera e propria "amministrazione" nella Chiesa (e comunque non fa certo capo a lui). Come simbolo, forse, rinunciare non è una bella scelta. Comunque è bello vivere un "momento storico", per quanto sia piuttosto insignificante nella pratica

(Inoltre tutta la faccenda della scelta del nuovo Papa è sempre molto interessante)
 
Rispondi
#17
La Chiesa aiuta i poveri...

Lo fa sicuramente attraverso lo Ior che è legato ai peggiori scandali finanziari di questo paese,nonchè a morti e sparizioni misteriose.

Ma veramente perdete il vostro tempo cosi?
Ma prendetevi un libro e leggetelo,in fondo la Bibbia è una gran bella storia.
 
Rispondi
#18
(12-02-2013, 08:06 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ma solo io penso che se i Cattolici non rompessero le palle agli Atei cercando di convertirli, e se gli Atei non rompessero le palle ai Cattolici cercando di "sconvertirli" si vivrebbe meglio ? In fondo non è questo il procedimento per cui ci sono state le guerre di religione ? E' un "duello" che non fa altro che trasudare odio e che non porta da nessuna parte, perchè se da un lato bisogna dimostrare l'esistenza di Dio o di una divinità, dall'altra parte bisogna dimostrare la non esistenza, e in 2013 anni nessuno è riuscito a dimostrare ne l'uno ne l'altro...

"La "fede" è da considerarsi una minaccia. Dovrebbe essere possibile per me continuare i miei studi e le mie ricerche, e per i buddisti girare la loro ruota. Ma il disprezzo per la ragione possiede la straordinaria peculiarità di non essere passivo."

Ti risponde Hitchens per me.
No, è impossibile per un ateo militante rimanere impassibile a tale ingiustizie.
 
Rispondi
#19
io credo che l' ignoranza regni sovrana...... il 99,9% di tutte le associazioni che vanno nelle case di riposo o nellemense per i poveri sono cattoliche... il capodanno con i poveri era stato organizzato dalla parrocchia nel paesino vicino alla mia città non da qualche pagano... il banco editoriale che regala i libri ai carcerati è organizzato dalla caritas e scuole cattoliche... madre teresa di calcutta non era pagana, era una suora che ha dato la sua vita per i poveri e l' apostolato....
il punto è che non avere fede è facile... e a voi piace

e continuare a giudicare il papa è una stupidaggine... ha avuto l' umiltà di lasciare il posto a qualcuno che poteva tenere le redini della chiesa con più forza.... per tante persone è un sogno diventare papa e lui ha messo da parte quel sogno per pensare ai suoi fedeli
 
Rispondi
#20
Sai che figata se il capodanno per i poveri veniva organizzato da qualche pagano...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)