Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2019: favoriti, analisi e chiacchiere!
Nibali comunque si facesse due domande del perché, nonostante il palmares, non sia tra i ciclisti più amati italiani...chiama quasi il tifo contro con ste robe
 
Rispondi
E che male c'è nel tifare contro? Alla fine è un gioco  Boh
 
Rispondi
Che grande Vincenzo, bramavo da tempo il suo turn heel Asd
Come diceva un amico riguardo ad un altro corridore, aspetto che faccia il dito medio a tutti i bambini che gli chiedono un autografo.
 
Rispondi
Scusate l'ignoranza.
Ma Madouas si sapeva che fosse così bravino o è venuto fuori questo giro?
 
Rispondi
(24-05-2019, 07:51 PM)Des Ha scritto: Non riesco a quantificare il mio tifo per Primoz, non mollare!

http://www.ciclismointernacional.com/nib...s-trofeos/

Perché Vincenzo, perché? Non eri così nel 2013
Sgrat
 
Rispondi
Diciamo che si è sempre segnalato come uno da percorsi vallonati che tiene discretamente su salite lunghe. Queste le sue migliori prestazioni su salite lunghe prima di oggi:

https://firstcycling.com/race.php?r=44&y...tages&e=08
https://firstcycling.com/race.php?r=212&...tages&e=03

Oggi ha stupito, ad ogni modo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(24-05-2019, 07:53 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque ci possiamo levare ogni dubbio: Nibali e Roglic sono saliti 25" più piano di Nieve negli ultimi 6 km.

Non erano a tutta, tranne sulla frullata di Rogla.

Non so con Carapaz, ma almeno con Majka sarebbero arrivati se fossero andati forte
 
Rispondi
Mi ero perso l'ottimo piazzamento del francese, nemmeno era in fuga oggi 

E' un bel prospetto, l'anno scorso si è messo in mostra nel calendario francese specie nel finale di stagione. E' figlio dell'ex pro' Laurent Madouas, 2 top 15 tra Giro e Tour. Lo vedo più corridore da Ardenne ma sta palesando un'ottima tenuta anche in salita, se migliora potrebbe anche un giorno provare a far classifica ma secondo me ha più margini  sui percorsi vallonati.

paglia mi ha preceduto  Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Mollema se va in un'altra fuga, per quanto sembra averne poca di gamba, chiude in top 5 visto che Nibali e Roglic si marcano.
Per me oggi hanno anche fatto la cosa giusta entrambi, ma forse se lo possono permettere solo un'altra volta, poi devono per forza impedire che questi uomini pericolosi vadano in fuga piuttosto che inseguirli dopo. Tra l'altro Pozzovivo credo che non abbia neanche fatto guadagnare tempo sui fuggitivi


(24-05-2019, 07:59 PM)El Elefantino Ha scritto: Nibali comunque si facesse due domande del perché, nonostante il palmares, non sia tra i ciclisti più amati italiani...chiama quasi il tifo contro con ste robe
Vabbè, spesso in Italia piace fare i bastian contrari e tifare per i fallimenti dei corridori. Comunque è vero che Nibali abbia un atteggiamento fastidioso, molto permaloso e ultimamente non lo cela più di tanto, ci sta che sia antipatico a qualcuno e tra questi ci sono io. 
Basta essere onesti e apprezzare quello che ha fatto, poi si può benissimo tifare contro
 
Rispondi
A mio avviso Nibali e Roglic ingiudicabili oggi. Si sono palesemente marcati, basta ricordare che ad un certo punto sono stati raggiunti pure da Formolo. Mi pare che al momento Roglic abbia battezzato Nibali come unico avversario realmente pericoloso e corra solo su di lui. Tra i due credo sia quello che abbia maggiormente da perdere perché con il rientro dei vari Carapaz majka landa zakarin mollema in classifica la corsa diventa più difficile da controllare e la sua squadra non pare all'altezza. Nibali potrebbe avere giovamento da questa situazione, si rende conto che nell' 1vs1 è difficile recuperare lo svantaggio su roglic e gli va bene rimescolare le carte . Penso che per aumentare un po le sue chance di Vittoria sia disposto anche a finire 5-6*.
 
Rispondi
Roglic continua ad avere due minuti su tutti fuorché due corridori fragili come Zakarin e Mollema. E Yates e Lopez ormai sono lontanissimi.

E' Nibali che ha i più pericolosi (i due Movistar) molto vicini e non può più permettergli di guadagnare ulteriore spazio, perché se poi Roglic va in crisi, ma hai Carapaz due minuti avanti, sei punto e a capo.
 
Rispondi
Una volta che Nibali fa il diplomatico (finto?), ci pensa Slongo a straparlare.
 
Rispondi
Sono curioso di vedere se la Movistar proverà il trick con Landa o se correranno tutti per Carapaz.

Con Landa che dovrebbe andare via a fine stagione e Richard che è l'uomo del futuro mi verrebbe da pensare di no. Però, Carapaz per vincere il Giro ha bisogno di staccare ancora Roglic e non è detto che ci riesca, anche perché, ormai, per Rogla di veramente pericolose sono rimaste due tappe.
 
Rispondi
Io fossi Nibali inizierei a ragionare su una cosa: Roglic non ha mai fatto podio in un GT, corre praticamente da isolato nei momenti più difficili, quanto è realmente disposto a rischiare per vincere?

Perché che Roglic corra su Nibali ha tutto il senso di questo mondo, ma che Nibali corra su Roglic ne ha pochino, invece.

Certo, è vero che, come diciamo spesso, se hai l'occasione la devi sfruttare, perché è chiaro che comunque Rogla non sarà un vincitore seriale di grandi giri, però cinque anni ad alti livelli lui li ha ancora e ora un 2°/3° posto gli va anche bene. E' a Nibali che l'occasione di vincere il terzo Giro non gli ricapita più.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Non salire sul Gavia è un brutto colpo per le sue speranze secondo me
 
Rispondi
Ma ora senza più il Gavia come si fa con la Cima Coppi? Modificano i punti assegnati al Nivolet o diventa il Manghen che è il più alto tra i rimanenti o addirittura non assegnano proprio?
 
Rispondi
Leggo che la Cima Coppi sarà il Manghen.
 
Rispondi
Pessima idea quella di non provare ad inseguire Carapaz per Nibali. Era l'unico che andava bloccato, piuttosto doveva concedere qualcosa di più a Lopez e invece richiude a sempre sul colombiano, non che Lopez avesse la gamba di Carapaz...

Ora per Nibali è durissima e se la Movistar usa Landa come gregario, e credo che farà così, è quasi finita per lui. Mi dispiace perché ha una grande gamba, però un atteggiamento così lo paghi quasi sempre se non hai qualcosa in più in salita.

Ora la corsa potrebbe essere molto più bloccata tra gli uomini di classifica, Roglic non ha motivo di attaccare, la Movistar idem. Che "muoia" provandoci Nibali, ha una squadra per fare corsa dura
 
Rispondi
Ma che cacchio vi guardate il  Giro che ci sono le Hammer Series, la più grande innovazione dai tempi del velocipede :D

Un calice di Satèn grazie, oggi mi tratto bene,
 
Rispondi
Le Hammer Series sono il motivo per cui guardo il Giro sulla Rai e non su Eurosport, chi vuol capire capisca.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)