Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2021!
#21
Sembra che da martedì prossimo (tappa di Sestola) il tempo potrebbe peggiorare parecchio, con due diverse perturbazioni, piogge intense (forse anche delle grandinate) e calo delle temperature. Per la settimana successiva (da lunedì 17) previsioni ovviamente più incerte ma non particolarmente buone, ancora con manifestazioni temporalesche. 
Vedremo, nel dubbio mi bevo un buon vin brulé preventivo... 
 
#22
Io volevo andare in bici sulla salita di Carpineti Martedì, ma sembra che piove e allora va da via al cu Sweat
 
#23
https://www.wielerflits.nl/nieuws/patric...ssion=true

Lefevere, a poche ore dall'inizio del Giro, conferma che Almeida andrà via e attacca pure il procuratore del portoghese.

Mas, quando fu messo alla porta, si staccava da Viviani e Jungels diventò uno zombie. Vediamo se Almeida invertirà il trend.
 
#24
Comunque un paio di vittorie di tappa da Sagan, quest'anno, me le aspetto.

In questo Giro non ci sarà un treno del rango di quello della Groupama-FDJ e, dunque, capiterà di vedere qualche volata particolarmente caotica ove si perdono sia Merlier che Ewan. E, tolti questi due, gli altri sprinter li può battere senza problemi.

Toh, Groenewegen sarà un altro problema, ma bisogna vedere se e come sprinterà.

Che, poi, io mi porto dietro qualche dubbio anche su Ewan: non vince una volata dall'UAE Tour e alla Valenciana è parso quantomai spuntato. Qualche tappa la vincerà, ma non lo vedo dominante.
 
#25
Buon sabato e...Buon Giro a tutti!


[Immagine: shZcpqf.jpg]
 


[+] A 3 utenti piace il post di Lambohbk
#26
(08-05-2021, 12:42 PM)Lambohbk Ha scritto: Buon sabato e...Buon Giro a tutti!


Lamb, la top 10 non me la fai?
 
#27
Con tutti i giochi e pronostici che dive i preparare mi è sfuggita.

Se faccio in tempo la faccio
 
#28
Bene la Borgato in telecronaca, mi sembra che abbia preso quasi subito confidenza. Ogni tanto so sovrappone alla voce di Pancani ma credo che sia per la poca intesa che ancora hanno. Per ora è assolutamente promossa.

Mi ha fatto ridere quando ha detto che Ulissi ci ha messo il cuore per venire al Giro  Ghgh
 
#29
Salve, volevo proporre un brindisi per il giovane razzo evampol che oggi ha fatto il suo gradito ritorno alle corse dimostrando che non ha perso la sua grande capacità di essere un futuro grande ciclista. Hippip hurrà per il belga ! Beer
 


[+] A 2 utenti piace il post di Uganda
#30
Prima tappa che offre pochi spunti, ahimé.

Stante quanto visto oggi, ad ogni modo, questi Moscon e Bettiol particolarmente in palla me li aspetto all'attacco tra un paio di giorni. Magari insieme a Battistella che sembra stare bene.
 
#31
Mi aspettavo un Almeida messo male, dopo le recenti novità, invece è stato tra i migliori. 

Oggi non abbiamo saputo che vince il Giro, ma non abbiamo nemmeno capito chi non lo vince. Quindi godiamoci l'incertezza "da vigilia" che regna sovrana ancora per un altro giorno e beviamoci due birre col grande Uganda.  Beer
 
#32
In ottica generale poco da dire, ovviamente, anche se la sensazione è che in molti siano arrivati in buone condizioni e/o che possano crescere con l'andare delle tappe. Qualche percezione un poco diversa rispetto alle ultime corse (un impressionante Vlasov su tutti, peraltro già in crescita all'Alps) ed equilibri della corsa tutti da trovare. Tante tappe adatte per provare a capire chi sta davvero bene, fermo restando che le tre settimane possono sovvertire le impressioni iniziali. Non è detto, ad esempio, che i verdetti dello Zoncolan troveranno piene conferme in seguito, le ultime due tappe prima della cronometro potrebbero essere insidiose per molti. La speranza è di non perdere troppi protagonisti per strada, per un Giro che si prospetta davvero bello. 

Giornata notevolissima e inattesa per i colori azzurri: tutti in forma e, direi, sopra le aspettative. Affini strepitoso e Ganna ai suoi veri livelli ma quasi inatteso (impressionante seguirlo in gara, per le curve e per come riesce a spingere quel 60 - 11  Alien ). Luca ha citato giustamente Moscon e Bettiol, ci metterei anche Ulissi e Formolo, più un Pozzovivo decisamente sorprendente: ma Mimmo non la meriterebbe qualche bella soddisfazione? Io dico di sì. 
Positivi anche Caruso, Felline, De Marchi, persino Fabbro si è difeso in questa cronometro! Se questo è il vento azzurro, domani sarà una questione tra Nizzolo e Viviani  :D !! 

Spero che il maltempo (da martedì prossimo e per una decina di giorni) non sia tale da disturbare una corsa che merita di essere bella. 
 
#33
Neilands è caduto nel post tappa...
Domani non parte
 
#34
In qualche modo non mi posso dire stupito dalla prestazione di Vlasov, su certi tipi di sforzo secondo me è molto valido
 
#35
Piccola statistica: il numero di vittorie e podi raccolti in stagione dai principali velocisti presenti al Giro. Metto anche i giorni di corsa.

Fac simile: vittoria podio giorni di corsa

Tim Merlier 3 4 20
Peter Sagan 2 3 23
Caleb Ewan 1 5 17
Giacomo Nizzolo 1 3 27
Elia Viviani 1 2 26
David Dekker 0 2 12
Matteo Moschetti 1 1 27
Fernando Gaviria 0 1 19
 


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#36
Anche alla luce di questo arrivo di tappa, non è stato un po' stucchevole il voler insistere su un Groenewegen con poca fiducia nel ributtarsi nella bagarre della volata? Di sicuro chi può avere più traumi di questo tipo è chi ha rischiato di lasciarci le penne e poi i velocisti vivono di queste situazioni al centimetro.

Oggi accuso il caldo, gradirei un tè freddo al limone con un po' di granita al limone all'interno
 
#37
(09-05-2021, 05:34 PM)melo21 Ha scritto: ...
Oggi accuso il caldo, gradirei un tè freddo al limone con un po' di granita al limone all'interno


[Immagine: 33b80105-ed41-414b-9416-cb2ac8b90ae8.jpg]

Meglio approfittare subito, da domani pioggia.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#38
Comunque mi sembrava che al processo della De Stefano si tendesse a far passare Groene come "vittima di una squalifica". Ho spento la tv.

Ai -70 km invece hanno fatto il borsino dei favoriti per la Rosa finale, parlando di linee di partenza tipo formula 1 e non hanno nemmeno accennato ad Evenepoel  Doh 

Insomma, le tappe risultano sicuramente più ascoltabili rispetto al recente passato, ma dei bei momenti di imbarazzo si verificano.

Quindi beviamoci un aranciata senza zucchero. L'alcool l'ho eliminato per motivi di salute  Boh
 
#39
Ho seguito solo a tratti ma mi sembra sul pezzo Giada Borgato, un po' più pimpante rispetto al resto.
 
#40
Sì, per ora ha una bella verve. Mamma Rai gliela spezzerà al più presto...Garzelli oggi era praticamente un cadavere quando parlava del fatto che lo abbiano messo in moto
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)