Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei crossisti - FINALISSIMA: Mathieu van der Poel vs Roland Liboton
Poche ore ancora per votare.
 
Rispondi
Chiuse le votazioni, Mathieu van der Poel e Roland Liboton accedono alla finale.

Tempo per votare fino a domenica 23 alle 23.59.
 
Rispondi
Mathieu van der Poel - Roland Liboton

Sono simili nelle punte, ma van der Poel è leggermente superiore nella quantità di vittorie, dato che gli 88 cross vinti su 98 disputati negli ultimi tre anni sono numeri che nemmeno Liboton ha raggiunto. Inoltre, neanche Liboton ha vinto così spesso in maniera netta come fa van der Poel. Basti vedere i quattro Mondiali, tutti conquistati con vantaggi molto contenuti o in volata. Mentre MvdP, giusto poche settimane fa, alla rassegna iridata ha fatto volare i minuti. Nel complesso, considero van der Poel un evoluzione di Liboton, dominante tanto quanto nel numero di vittorie, ma ancor più dominante nel modo in cui le ottiene le vittorie.
 
Rispondi
Vi do tempo per votare fino a domani sera, dato che ci eravamo dimenticati.
 
Rispondi
Mathieu van der Poel vs Roland Liboton 

Gli atleti maggiormente completi della storia del cross a confronto: MvdP meglio, in maniera anche piuttosto tangibile, dal punto di vista tecnico e, di conseguenza, sui circuiti veloci, mentre su quelli duri invece il testa a testa è più equilibrato e ci sono punti a favore sia dell’uno che dell’altro.

Entrambi hanno corso in epoche assai competitive e si sono dovuti confrontare con due che possono stare tra i 5/10 migliori di sempre come WvA e Zweifel.

Tuttavia, se i numeri di MvdP non sono certamente un unicum nella storia del cross, sebbene non siano mai stati replicati con la costanza a cui ci ha ormai abituato, la facilità nel realizzarli è qualcosa che solo lui può mettere sul piatto.
 
Rispondi
Mathieu Van Der Poel vs Roland Liboton

Allora, il Libotone se la giiva sotto l'aspetto dei campionati nazionali. Apparte i dieci di fila, record che probabilmente VdP eguaglierà e supererà, Roland li ha vinti contro avversari migliori rispetto all'Olandese. Ma è l'unico aspetto su cui il Fiammingo può giocarsela. VdP sta dominando il cross stravincendo tutte le gare a cui partecipa infliggendo distacchi monstre ad atleti come WvA e compagnia.
 
Rispondi
Direi che abbiamo ancora tutti nella memoria l'ultimo Mondiale, ennesimo atto di una lunga serie di vittorie e imprese. Con VdP si ha la nettissima sensazione di osservare la Storia in atto e poterla vedere con i propri occhi invece che sentendosela raccontare è un qualcosa di unico.

Fuori tempo massimo ma anche il mio voto sarebbe andato a Van der Poel.
 
Rispondi
And the winner is:......MATHIEU VAN DER POEL
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)