Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi sarà il miglio italiano nella generale?
Questo sondaggio è chiuso.
Filippo Ganna
0%
0 0%
Gianni Moscon
0%
0 0%
Andrea Vendrame
0%
0 0%
Samuele Battistella
0%
0 0%
Damiano Caruso
25.00%
4 25.00%
Giovanni Visconti
0%
0 0%
Matteo Fabbro
0%
0 0%
Fausto Masnada
68.75%
11 68.75%
Edward Ravasi
0%
0 0%
Simone Petilli
0%
0 0%
Alessandro De Marchi
0%
0 0%
Dario Cataldo
0%
0 0%
Domenico Pozzovivo
0%
0 0%
Vincenzo Nibali
0%
0 0%
Giulio Ciccone
0%
0 0%
Davide Formolo
6.25%
1 6.25%
Valerio Conti
0%
0 0%
Alessandro Covi
0%
0 0%
Diego Ulissi
0%
0 0%
Altro (specificare in commento)
0%
0 0%
Totale 16 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Il miglior italiano in classifica generale al prossimo Giro?
#1
Il miglior italiano nella generale? Una faticosa top 20 o addirittura una top 10? Difficile pronosticarlo, molti usciranno volontariamente dalla classifica per giocarsi qualche fuga, altri saranno legati ai compiti al servizio della squadra. Tuttavia, tentiamo di individuarlo (in attesa di tempi migliori...  Triste  ).
 
#2
Vado su Masnada, il suo apporto sarà fondamentale e abbiamo visto anche lo scorso anno che 3 settimane le regge nonostante sia gregario. L'unico punto interrogativo è se la Deceuninck si incaricherà di fare la corsa giocandosi i gregari, in tal caso probabilmente sarà Ciccone o Formolo (sperando non ci puntino ma ci finiscano a causa delle fughe)
 
#3
Masnada o Caruso per il decimo posto (circa). Ho votato Masnada che mi sembra in ottime condizioni di forma. Caruso potrebbe arrivargli di poco dietro (12-13esimo)
 


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#4
Ho votato Masnada anche io. Però caso lui e Caruso fossero gregari tout-court potrebbe anche essere Pozzovivo il migliore tra i nostri connazionali
 
#5
Dico Dame Caruso
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#6
Formolo curerà la classifica? Nel caso direi lui, però Masnada e Caruso come gregari di lusso potrebbero benissimo puntare a una top 15 o meglio
 
#7
L'idea iniziale di Formolo è di rimanere in classifica
 
#8
Terno al lotto. Per me ci sarà un solo italiano in top 10 e sarà Masnada
 
#9
Masnada
 
#10
Masnada, poi dipende come lo usano, scortare un Almeida che in salita va piu' o meno come lui è una cosa, se deve lavorare a fondo per un Remco in forma sarebbe diverso e pagherebbe un po'.
 
#11
Stamattina ho votato al volo per Masnada, non considerando che se Evenepoel, come mi aspetto, dovesse vestire la Rosa, verrebbe chiamato ad un lavoro maggiore rispetto allo scorso anno. Si vedrà. 

Spostando un poco l'asse del sondaggio, ci si potrebbe chiedere chi vincerebbe il Giro se corressero solo italiani (ce la facciamo a mettere insieme 184 corridori?  Triste ), tutti in salute e in forma nelle condizioni di questo 2021, Aru compreso (offerta speciale...  :D ). 
Stante il viale del tramonto per Don Vincenzo e Pozzo, penso sarebbe lotta a tre tra Ciccone, Caruso e Masnada. Credo resterei su Masnada.
 
#12
Se corressero solo gli italiani al Giro credo che, piuttosto che guardarlo, mi farei una maratona non stop di 34900349423034383840304 ore di Pomeriggio 5.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#13
Perché mai, la Grandiosa la guardi, potrebbe essere altrettanto interessante!  Ghgh
 
#14
Alla Grandiosa ci sono anche gli spagnoli e ai bei vecchi tempi pure il danese Claus Michael Moller Cool
 
#15
Il Giro reale ha dato una risposta "lievemente" favorevole a Caruso... Ieri ho gioito per la sua bellissima vittoria, mi sono spellato le mani, è stato come se le migliaia di chilometri macinate in tanti anni lo portassero in vetta con una standing ovation! 
Senza la frattura del polso e il conseguente disturbo della preparazione, penso che Nibali, in un Giro che ha proposto anche tanta mediocrità, avrebbe potuto ottenere una top 10, qualcosa come nel 2020, nulla di più. Anche recupero e fondo non sembrano essere più all'altezza. Inevitabile tramonto, come ovviamente è per Pozzovivo, che purtroppo il Giro non ha potuto correrlo. 
Ciccone ha dato l'idea di una dimensione diversa ma la caduta rende difficile mettere del tutto a fuoco le ipotesi future. Una top 10 sembrava molto probabile. Ha iniziato con l'idea di vincere una tappa, scoprendosi in grado di stare con i primi. Dubbi però su fondo e recupero. Si stava già spegnendo rispetto alle prime tappe, come si è visto per molti altri in queste ultime tappe, comunque. Tentativi più mirati e convinti di lottare per la classifica deve farli. 
Indecifrabile Masnada. Era in forma e in crescita al Romandia, inizio di Giro stentato e ritiro per una tendinite. Peccato, dopo il Giro 2020 era lecito essere curiosi sul suo rendimento. 
Brutto naufragio per Formolo, dato in buona forma ma in difficoltà sin dall'inizio. D'altra parte, non avevamo aspettative, è evidente da tempo che i GT non sono nelle sue corde. 
E' scomparso immediatamente dai radar un Matteo Fabbro che aveva qualche ambizione, impressione che manchi proprio il motore per miglioramenti futuri. 
Qualche segnale interessante dai 22enni, specialmente da Alessandro Covi. Presto per capire se lui, Aleotti o Battistella matureranno in ottica GT. 
Stupefacente il 14° posto conquistato da Fortunato, ieri alla sua miglior prova in area classifica, nono a due minuti da Caruso. Si può dubitare sui margini di crescita ma un applauso lo merita. 
La cura Eolo non basta per ora a rivitalizzare Ravasi, rispetto alle attese il suo anonimato in questi anni è davvero pesante, in parte inspiegabile. 
Caruso a parte, non molto in generale ma il panorama azzurro è apparso in fondo meno desolante di quanto ci si potesse aspettare. 
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#16
io avevo messo Masnada,sono quasi certo che sarebbe andato a podio anche lui.....vediamo prossimi anni
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)