Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il pagellone delle squadre 2015
Sta cosa che ha iniziato la stagione tardi è una scusa del cavolo, Henao ha iniziato la stagione insieme a lui e andava nettamente più forte (con la differenza che lui era fermo perché si era spezzatouna gamba, l'altro per doping). Un corridore serio è perfettamente in grado di allenarsi senza gare e presentarsi al top al rientro. Basta pensare a Contador, Valverde. Poteva iniziare calmo e cercare di crescere alla distanza, invece nel finale di stagione ha fatto più pena che nella prima parte. Ma poi continua a irritarmi il suo atteggiamento. Durante le corse delle Ardenne finché era in gruppo rimaneva in ultima ruota, poi si staccava e arrivava al traguardo passeggiando. Non sei in grado di lottare con i migliori? Ok, aiuta Rui Costa, invece no. Al Mondiale uguale. Atteggiamento identico a quello di Cunego

Rispondi
Visto che ho scoperto da poco vorrei dire la mia:
[fon‌t=Verdana]AG2R[/font]
[fon‌t=Verdana]mi aspettavo un pò di più da questa squadra,sopratutto da Bardet al tour,Vuillermoz è stato nettamente il migliore della squadra.[/font]
[fon‌t=Verdana]Astana[/font]
Una grande squadra sopratutto nei grandi giri,Aru,Nibali e Landa sono stati straordinari,ma non dimenticherei neanche i vari Fuglsang,Cataldo e Rosa,quest'ultimo fondamentale nel far vincere lo squalo al Lombardia.
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]BMC[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]ha iniziato la stagione vincendo in Australia con Dennis,ha fatto vede buone cose con Avermaet e Phinney,oltre naturalmente ai giovani Kung e Theuns,mi aspettavo qualcosa di più per Flakemore(anche se è neopro),Delusione totale per Gilbert.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana]Etixx – Quick Step[/font]
[fon‌t=Verdana]Che dire,forse la miglior squadra professionistica, difficile pensare chi è stato il migliore,l'unico nome che farò è Alaphilippe, straordinario nelle Ardenne, ma anche in Canada mi è piaciuto molto.[/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]FDJ[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Sarò forse severo,ma l'unico che salvo è Pinot,Demare per me è la vera delusione di questa stagione(io avrei tenuto Bouhanni),per il resto direi che sono da bocciare tutti.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]IAM[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Non sarei così troppo severo,con loro,Brandle Frank e Pelucchi hanno fatto vedere buone cose,ma nulla più,discreto anche Coppel,ma il terzo posto al mondiale è troppo poco per metterlo sullo stesso piano dei tre appena citati, Reichenbach è sotto la sufficienza.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Lampre[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Quest'anno direi che ha fatto una bella stagione,Modolo e Oliveira su tutti,non sottovaluterei neanche l'etiope Grmay che è andato spesso in fuga,bene anche Plaza e Cimolai,unica nota negativa è stato il rendimento oserei dire deludente di Rui Costa[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Movistar[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Difficile trovare una critica a questa squadra,ottima stagione di Valverde,buone per Malori,Castroviejo  Quintana,[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Lotto Soudal[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Di questa squadra che dire,oltre a Greipel è forse insieme a Degenkolb il miglior velocista in circolazione,ma non dimenticherei nè di Benoot,corridore in ottima prospettiva e di De Bie,una considerazione a parte merita Adam Hansen,la sua voglia di fare e di chiudere i tre grandi giri Ave  a stregato il sottoscritto.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Lotto NL[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Difficile da giudicare,Vanmarcke è sicuramente colui che ha deluso di più, le uniche note positive,direi il solito Gesink e Van Emden all'Eneco tour[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Orica-GreenEDGE[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Squadra che adoro(tranne il mercato),cosa dire su di loro:obiettivamente parlando,sontuoso Matthews,bene Chaves,A.Yates e Ewan,Gerrans non lo metterei nei peggiori,ma ovviamente è sul viale del tramonto,tra i peggiori metterei Durbridge.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Cannondale-Garmin[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Bene ma non benissimo per loro,si salvano solo Navardauskas,Hesjedal e Formolo,un pò sottotono D. Martin[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Giant[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Grande squadra per le volate grazie a Degenkolb e Kittel,bene anche Dumoulin e Geschke,molto male Barguil,salvo dai peggiori Kittel,per il solo motivo che ha saltato buona parte della stagione.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Katusha[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Il migliore in assoluto è stato Kristoff,il norvegese è forte sia sulle cotes che in volata,mi sono piaciuti anche Paolini e in parte Zakarin,difficile trovare il peggiore in questa squadra[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Sky[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Ottimo Froome,che ha acquistato alla vuelta il mio rispetto personale(a parte l'episodio di Nibali),bene anche Viviani,Thomas e Kyryienka, male Porte l'unica corsa che ha fatto da capitano quest'anno l'ha fallita.[/font][/font]

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Gerro

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)