Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il ritorno di Dario Frigo
#1
Dario Frigo ha creato una pagina FB dove racconta la sua storia, alternando, ovviamente, cose interessanti e cosa poco condivisibili (tipo scrive che Armstrong fosse comunque il più forte, cosa smentita da Hamilton che c'ha corso insieme che dice che Lance ha corso al pari degli altri solo nel 2003...quando comunque vince il Tour, ma più che altro perché lo butta Ullrich. Diciamo che, per quel che mi riguarda, condivido quanto disse Di Luca: Armstrong poteva vincere il Tour giocando al gioco di tutti, ma non poteva vincerne 7 senza privilegi).

Ad ogni modo, oggi Dario ha fatto un post su FB in cui svela il segreto di Pulcinella sull'ambiente ciclismo di fine anni '90 e inizio anni '00, nel quale, però, sono presenti alcune bombe vere e proprie, ve lo linko: https://m.facebook.com/story.php?story_f...0966770942

Ora ve lo traduco:
- Ilbandito è chiaramente Dario Frigo;
- Impavido è Pantani e si capisce così come Armstrong è il mandriano, il papa è il presidente UCI (in quel caso Verbrugghen) e Spiderman uno tra Contador e Froome (direi Contador dato che Froome fu beccato proprio quando cambiarono il papa);
- Medjugorje è chiaramente Campiglio;
- Marta è Garzelli e in quel caso si parla del Giro 2002. Marta è la moglie di Garzelli che fu beccato positivo durante quel Giro;
- E qua arriva la bomba: Anacleto dovrebbe essere Paolo Bettini. Bettini è compagno di Garzelli al Giro 2002, si ritira due giorni prima che Stefano venga squalificato, ma soprattutto il gufo Anacleto è stato doppiato da Lauro Gazzolo, doppiatore anche del Grillo Parlante;
- Oz e Merlino sono Ferrari e Cecchini;
- Ercolino è Gotti con cui Frigo correva quando vinse i suoi Giri;

Su questi sono abbastanza sicuro.

Il Citrullo potrebbe essere uno tra Basso e Piepoli (compagno di Frigo alla Saeco nel 1998).

Ci mancano il Servo, Joker e la Talpa.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Grazie ad Albi abbiamo scoperto anche chi è il servo: https://www.vitatrentina.it/Media/cumulu...emo_mosna4
 
Rispondi
#3
Lago ---> Lugano e Tizio ---> Forconi (Frigo confermerebbe quindi la storia dello scambio di provette che gira da anni).

Su Il Servo ---> Simoni non sono più tanto convinto.

Non mi tornano le 3 settimane di sparizione (incompatibili con la partecipazione al Giro) e non mi è ancora chiaro se si riferisce all'Alpe d'Huez o all'Alpe di Pampeago.

Comunque certe cose succedono ancora adesso, anche se siamo in un periodo di tranquillità, basta tenere aperti gli occhi.
 
Rispondi
#4
(18-12-2019, 07:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: - Marta è Garzelli e in quel caso si parla del Giro 2002. Marta è la moglie di Garzelli che fu beccato positivo durante quel Giro;
- E qua arriva la bomba: Anacleto dovrebbe essere Paolo Bettini. Bettini è compagno di Garzelli al Giro 2002, si ritira due giorni prima che Stefano venga squalificato, ma soprattutto il gufo Anacleto è stato doppiato da Lauro Gazzolo, doppiatore anche del Grillo Parlante;

Però qua dici che Bettini si ritirò due giorni prima, mentre nel racconto la storia di Anacleto che si ritirà è del giorno dopo (o comunque successiva alla positività di "Marta"). E soprattutto Bettini quando si ritira nel 2002 non lo fa in corsa ma mi risulta sia un DNS, quindi prima della partenza.
 
Rispondi
#5
Penso ci siano delle imprecisioni nei racconti.

E, soprattutto, non è detto che Garzelli sia stato trovato positivo il giorno in cui è stato fermato (molto difficile) e non è detto che non lo sapesse già da prima.

Bettini è segnalato DNS, ma può benissimo essere che si sia ritirato prima del via ufficiale della tappa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)