Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ilaria Sanguineti (BePink) deferita dalla Procura per la positività al Clostebol
#1
Ilaria Sanguineti (BePink) deferita dalla Procura Antidoping del CONI per la positività al Clostebol
L'Ufficio di Procura Antidoping del CONI ha disposto il deferimento di Ilaria Sanguineti (BePink) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Clostebol Metabolita riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara "Trofeo Longa Village" svoltasi a Longa di Schiavon (VI) il 7 luglio 2013, con richiesta di 22 mesi di squalifica.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Doping, BePink sulla Sanguineti: «Ilaria è in buona fede, positività causata dall'uso di Trofodermin»
A séguito del deferimento disposto dall'Ufficio di Procura Antidoping del CONI nei confronti di Ilaria Sanguineti (BePink) per una positività al Clostebol Metabolita, Be Pink si giustifica: «Il Team BePink comunica che l'atleta Ilaria Sanguineti, a séguito di una caduta avvenuta nella seconda tappa del Giro Rosa, ha utilizzato al suo rientro a casa lo spray Trofodermin per accelerare la cicatrizzazione delle lesioni cutanee riportate. Tale farmaco, venduto come un normale prodotto da banco in farmacia, ha creato una situazione di positività al "clostebol metabolita" nel corso di un accertamento antidoping avvenuto durante la gara riservata alla categoria Junior "Trofeo Longa Village" svolta a Longa di Schiavon lo scorso 7 luglio. Ilaria si è recata presso la Procura Federale di Roma per rilasciare una dichiarazione spontanea in merito all'accaduto, per consegnare lo scontrino relativo all'acquisto del farmaco e per spiegare la sua assoluta buona fede nell'utilizzo dello stesso. La Procura Federale ha accolto con favore l'atteggiamento dell'atleta e sta valutando quale sanzione sospensiva intenderà applicare. Il Team BePink invita tutte le atlete a porre la massima attenzione nell'utilizzo di qualunque farmaco, anche per uso esterno, che possa contenere sostanze non idonee allo svolgimento dell'attività agonistica».
cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Un anno di squalifica per l'Élite Ilaria Sanguineti (BePink), risultata positiva al Clostebol
Ilaria Sanguineti, ciclista di Ventimiglia nata il 15 aprile 1994 e dal 2013 passata Élite con la BePink di Walter Zini, è stata squalificata per 12 mesi dal TNA, Tribunale Nazionale Antidoping (visti gli artt. 2.1. e 10.5.2 del Codice WADA e delle NSA 2.1 e 4.5.2), e non potrà prendere parte ad alcuna gara dal 23/07/2013 fino al 22/07/2014. La Sanguineti era risultata positiva al Clostebol al termine del Trofeo Longa Village svoltosi a Longa di Schiavon (VI) il 7 luglio 2013. Deferita dalla Procura Antidoping del CONI lo scorso 8 agosto, la Sanguineti era stata difesa a spada tratta dal suo club d'appartenenza, la Be Pink, che ha sempre sostenuto la buona fede dell'atleta («[...] A séguito di una caduta avvenuta nella seconda tappa del Giro Rosa, ha utilizzato al suo rientro a casa lo spray Trofodermin per accelerare la cicatrizzazione delle lesioni cutanee riportate. Tale farmaco, venduto come un normale prodotto da banco in farmacia, ha creato una situazione di positività al "clostebol metabolita" [...]»). La Sanguineti, oltre alla squalifica di 12 mesi, è stata condannata al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in Euro 325.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)