Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Imola 2020
#21
Cmq una salita di 3 km è pur sempre una salita di 3 km... Quindi può venir duro duro duro ma può tranquillamente essere roba di MVdP WVA Gva e simili..
 
Rispondi
#22
A me questi strappi non sembrano molto da Nibali.
 
Rispondi
#23
Ah scandalosa la crono mondiale di 32 km Facepalm
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#24
(02-09-2020, 03:13 PM)Tommeke23 Ha scritto: Cmq una salita di 3 km è pur sempre una salita di 3 km... Quindi può venir duro duro duro ma può tranquillamente essere roba di MVdP WVA Gva e simili..

no chi ha riportato una salita da 3km ha fatto confusione nel tradurre il comunicato UCI. Dovrebbero (non ancora ufficiale) essere due le salite per un totale di 3 km. Se però le salite sono quelle vociferate (vedi tweet di LFR nella conversazione) si tratta in termini di lunghezza "solo" dei tratti di salita dura 

Mazzolano
(fatta al contrario rispetto al segmento strava)
Galisterna
 
Rispondi
#25
(02-09-2020, 02:04 PM)Italbici Ha scritto: Più o meno dovrebbe essere questo
[Immagine: Eg6GR1tWoAUqu9o?format=jpg&name=large]
Se il percorso sarà questo è perfetto per mvdp e wva ,
 sagan non credo soprattutto quest'anno .
Oltretutto sulle pendenze del 9/10 % non conta molto nemmeno la squadra quindi attenzione anche agli attacchi da lontano
 
Rispondi
#26
Boh secondo me se sovrapponiamo questo percorso alla Liegi, il percorso italiano è molto ma molto più duro.
Non c'è un metro di pianura, lo scollinamento non è vicinissimo al traguardo, ma non c'è spazio per recuperare.
 
Rispondi
#27
[Immagine: Eg7h2e3WoAAVA2Y?format=jpg&name=medium]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
#28
Probabilmente il secondo miglior percorso mondiale del millennio dopo Mendrisio, poi come nel 2009 sta ai corridori rendere la corsa epica dato che allora la corsa fu bloccata fino all'ultimo giro. La corsa è aperta a molte soluzioni e lo scorso mondiale ha dimostrato che un attacco da lontano è una soluzione che può essere esplorata.
Speriamo che il tempio maledetto della velocità sia ancora una volta foriero di una grande giornata di sport come 18 anni fa quando Edwards e Bayliss si giocarono il mondiale Superbike in una domenica che, stando anche larghi, è stato uno dei primi 5 eventi sportivi di sempre.
Oppure come 52 anni fa..... Heart
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#29
E un bel percorso l'unica cosa che non mi piace e la lunghezza del circuito 28 km .
Per me sono un po' troppi 17 km tra la scollinamento di galisterna e l'inizio della salita di mazzolano il giro successivo .
Tuttavia meglio questo che niente soprattutto per me visto che ho chance di vedere vdp al mondiale
 
Rispondi
#30
Tieni presente che saranno strade a carreggiata abbastanza stretta simile al Giro dell'Emilia per intenderci, percorso nervoso adatto a Mdvp secondo me. Se quel giorno piove spero che l'asfalto sia in buone condizioni
 
Rispondi
#31
Attenzione anche all'Italia uno come formolo o bettol lo vedo bene su questo percorso , forse un pò duro per Trentin , considerando che l'Italia gioca in casa ci sará ulteriore pressione per far bene e riportare la maglia iridata qui
 
Rispondi
#32
Mah Bettiol nella forma della vita forse. Formolo certamente, ma lui deve attaccare da lontano per fare il colpaccio. Molto dipenderà anche dalle indicazioni che verranno fuori dalla Tirreno, che ritengo molto più allenante visto che ci sono diverse tappe con strappi. I vari Ciccone, Brambilla e chiaramente Nibali dovranno dare indicazioni importanti. Bagioli perché no potrebbe essere molto utile.
 
Rispondi
#33
per l'italia il capitano dovrebbe essere Nibali con Moscon luogotenente e pronto a giocarsi le sue carte. Importanti anche Formolo e Ciccone.
favorito Ala, altri nomi gente come Pinot, Schachmann, gli Yates, Michael Woods, forse Bardet, Valverde, Fuglsang,Roglic se regge la forma, per un piazzamento anche dumoulin. Magari alcuni giovani come Pogacar o anche Lopez. un occhio anche maijka, mollema.

Per gli altri direi troppo dura, poi ovviamente se vanno piano le cose cambiano ma ci sono molte nazionali (italia e francia su tutte) che vorranno la corsa un po' piu' dura per evitare imboscate di fenomeni come Sagan (anche se e' all'ammazzacaffe), MVdP, WVA ecc
 
Rispondi
#34
Se ha sta gamba il mio capitano è Bagioli, da testare solo su queste distanze...
 
Rispondi
#35
non stavo considerando le date, venendo immediatamente dopo il Tour direi che tutti quelli che non hanno fatto la Boucle saranno ampiamente svantaggiati. Sara' molto difficile per Nibali e Moscon essere competitivi, a naso mi sa che sara' un mondiale di casa un po' moscio. spero di sbagliarmi
 
Rispondi
#36
Boh leggo il dislivello ma vedendo le 'salite' non sembra sto mondiale per 'scalatori'.. Si aperto a più corridori ma vedo favoriti corridori alla Mvdp Wva Ala Trentin perché no se esce bene dal Tour... Cioè il pratica gli stessi favoriti di Harrogate

Come preparazione direi che la Tirreno va bene.. Anche anno scorso alla fine a fare il Mondiale sono stati due ad uscire dal Britain non dalla Vuelta
 
Rispondi
#37
Le due salite di Harrogate erano lunghe la metà e una aveva pendenze molto inferiori.

Continuo a pensarla diversamente... a memoria non trovo mondiali comparabili: forse Mendrisio ma non sono sicuro, forse Lugano ma andiamo troppo indietro nel tempo
 
Rispondi
#38
(03-09-2020, 03:03 PM)Hiko Ha scritto: Le due salite di Harrogate erano lunghe la metà e una aveva pendenze molto inferiori.

Continuo a pensarla diversamente... a memoria non trovo mondiali comparabili: forse Mendrisio ma non sono sicuro, forse Lugano ma andiamo troppo indietro nel tempo

Però è più duro di Mendrisio e anche più nervoso planimetricamente
 
Rispondi
#39
guardando meglio in effetti le salite sono veramente corte e fondamentalmente manco troppo dure 9/10%.., rimango con la mia rosa di nomi ma magari qualche allrounder puo' inserirsi anche se mi pare troppo duro per gente come MVdP o WVA. Secondo me non va bene nemmeno per Trentin, Bettiol un po' al limite. Il nostro corridore perfetto sarebbe Moscon piu' di Nibali, ma sappiamo come va la nazionale e anche come Moscon sia sempre un'incognita'.

Cmq probabilmente la Liegi e' la corsa che piu' in assoluto si avvicina a questo mondiale. I nomi non dovrebbero essere troppo diversi.
 
Rispondi
#40
(03-09-2020, 05:29 PM)And-L Ha scritto: guardando meglio in effetti le salite sono veramente corte e fondamentalmente manco troppo dure 9/10%.., rimango con la mia rosa di nomi ma magari qualche allrounder puo' inserirsi anche se mi pare troppo duro per gente come MVdP o WVA. Secondo me non va bene nemmeno per Trentin, Bettiol un po' al limite. Il nostro corridore perfetto sarebbe Moscon piu' di Nibali, ma sappiamo come va la nazionale e anche come Moscon sia sempre un'incognita'.

Cmq probabilmente la Liegi e' la corsa che piu' in assoluto si avvicina a questo mondiale. I nomi non dovrebbero essere troppo diversi.

Dire che il percorso è duro per uno come vdp o wva mi sembra un' eresia  stiamo parlando due salitelle con un solo km al 10%( il resto della salita è molto più facile) su un percorso di 28 km quindi tempo per rifiatare c'è ne .
Oltretutto immagino un po' come è avvenuto all'europeo che il tratto duro di salita si faccia in modo regolare e gli attacchi avvengono come al solito quando la salita comincia a spianare solitamente è li che si fa maggiore selezione. Quindi direi che il percorso è perfetto per loro . Poi ovvviamente chi vincerà avrà una grande condizione dato il chilometraggio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)