Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Manuele Boaro
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Manuele Boaro "2012 ok, sogno iridato per Firenze"
Grandi aspettative, in vista della prossima annata, per Manuele Boaro, uno dei tre italiani che nel 2013 vestiranno i colori della Saxo - Tinkoff "Questa sarà la mia terza stagione con Bjarne Riis ed è già iniziata nel migliore dei modi con una sessione di Team-building davvero eccezionale" ha spiegato Boaro di ritorno dal primo ritiro con il proprio team "Quest'anno sono cambiati diversi componenti della squadra e la prima esperienza insieme ci ha permesso di conoscerci a fondo. Sono stati dei giorni molto belli che mi fanno guardare avanti con molta fiducia. Penso che potremo contare su diversi atleti di talento e questo ci dovrebbe permettere di ottenere importanti risultati".

Un 2012 pieno zeppo di ricordi, da archiviare con soddisfazione per Boaro "Quest'anno ho avuto l'opportunità di correre il mio primo Giro d'Italia ed è stata una esperienza indimenticabile. Siamo partiti dalla Danimarca, il Paese della mia squadra e poi in Italia è stato fantastico. Sulle mie strade ho sentito molto vicino il supporto della gente" ha aggiunto Manuele Boardo "Avrei voluto fare meglio nel prologo per prendere la prima maglia rosa e dedicarla al Paese dove nato ed è cresciuto Bjarne Riis. Ci ho provato ma purtroppo Phinney ha fatto meglio di me".

Giro d'Italia ma non solo nel diario targato 2012 del vicentino di Bassano del Grappa "Sono riuscito ad avere un pò di visibilità con due piazzamenti, uno al Tour de la Sarthe, dove ho chiuso al secondo posto, e uno al Giro di Danimarca, con un terzo. Questi due risultati mi hanno dato la motivazione per provare a migliorarmi in vista del prossimo anno. Mi aspetta un bel pò di lavoro da fare in bicicletta ma sono convinto che con un duro lavoro e qualche sacrificio in più alla fine i risultati arriveranno. Ho fatto vedere buone cose anche a cronometro e, se ai campionati italiani ho pagato un pò di stanchezza dopo il Giro d'Italia, il 13° posto ai mondiali mi fa ben sperare in prospettiva futura. Nel 2013 i mondiali si correranno a Firenze e spero di poter contare sull'appoggio dei miei tifosi".

Ed è proprio il 2013 ad essere già nel mirino di Manuele Boaro "Per il prossimo anno l'obiettivo principale sarà quello di ottenere il mio primo successo da professionista. A parte questo, voglio fare una grande stagione, dopo due anni in cui ho imparato molto dai miei compagni; sono fortunato ad essere in una grande squadra come questa, spero di poter contribuire con il mio lavoro a conquistare i successi più importanti".

Valigia in mano, un lungo calendario di corse da affrontare e tanta voglia di tornare ad alzare le braccia al cielo: questo quello che attende Manuele Boaro, emigrante del pedale, pronto a rientrare in Italia per cogliere le soddisfazioni più belle, quelle dai riflessi iridati.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#3
Tinkoff Saxo: estensione di contratto per Boaro
Il Team Tinkoff Saxo ha annunciato che Manuele Boaro farà parte della compagine giallo-blu anche nel 2016.

L'atleta classe 1987, passato professionista nel 2011 con la Saxo Bank Sungard, in questa stagione ha conquistato il successo nella quarta frazione del Circuit de la Sarthe.

"Sono molto felice di poter continuare a far parte di questo team, che ha creduto in me e nelle mie potenzialità sin dal 2011," ha commentato Boaro. "Il mio principale obiettivo per il 2016 sarà quello di migliorare ancora. Farò del mio meglio per contribuire a far si che la Tinkoff Saxo resti ai più alti livelli del ciclismo professionistico e lavoreremo duramente per vincere nelle brevi corse a tappe e supportare i nostri leader in quelli che saranno le principali sfide della stagione."

ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)