Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Irlanda, un paese pronto a vestirsi di rosa
#1
Irlanda, un paese pronto a vestirsi di rosa
L'isola verde aspetta il Giro d'Italia

L’Irlanda sbarca in Italia e racconta tutta la sua voglia di Giro. Quest’oggi a Milano, presso il Ristorante Savini in Galleria Vittorio Emanuele II, i rappresentanti dell’Irlanda del Nord hanno spiegato come il loro paese si stia preparando per accogliere il Giro d’Italia.
«Nel nostro paese siamo entusiasti per l’appuntamento, siamo tutti pazzi per il Giro. È una grande opportunità di far conoscere la nostra isola: siamo un paese piccolo che vuol farsi apprezzare - spiega Michael Ring, Ministro del Turismo e dello Sport -. Il Giro è una icona sportiva a livello mondiale, c’è grande entusiasmo nel nostro paese, siamo pronti a mostrarvi tutte le nostre bellezze e siamo certi che, dopo averle viste, non le dimenticherete e avrete voglia di ritornare. Noi amiamo lo sport, soprattutto il ciclismo, non solo a livello agonistico: venite a vedere il Giro o guardatelo in tivù e scoprirete che l’Irlanda del Nord è il posto più bello del mondo: guardate e poi mi direte che avevo ragione».

Da parte sua Alastair Ross, Assembly Private Secretary at the Department of Enterprise, Trade and Investment, aggiunge: «Confermo che nel nostro Paese c’è grande entusiasmo: io nel 2012 sono venuto a vedere il Giro e ho pensato subito che dovevamo portarlo in Irlanda. Stiamo colorando il paese di rosa: caramelle, patatine, castelli, fumo dai camini, tutto sarà rosa. E speriamo che ci sia bel tempo per mostrarvi tutte le nostre bellezze. Nel nostro paese abbiamo ospitato tanti grandi eventi, ma questo è uno dei più grandi in assoluto. Vedrete tanta gente, tutta vestita di rosa, ad applaudire i corridori che dimostrerà l'enorme passione del nostro popolo. Il Giro? È un investimento importante soprattutto a fini turistici, siamo convinti che dopo la grande partenza della corsa rosa da Belfast ci sarà tanta gente con la voglia di venire in Irlanda. Un investimento continuo nel ciclismo? Sarebbe bello fare qualcosa ogni anno, creando magari un Giro d’Irlanda: godiamoci la festa rosa e poi ci penseremo...».

da Milano, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)