Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Itzulia Basque Country 2021
Meravigliosa azione spacca-corsa di Roglic, che ci ha regalato una giornata di vero ciclismo. Devastante in salita e in discesa, bravo anche nel lavoro di diplomazia nel farsi dare una mano dai suoi compagni di avventura. Un Roglic bello coraggioso e cazzuto come sempre vorremmo vedere.
Primoz esce anche un'altra notizia positiva da questo Itzulia: Vingegaard che non perde un colpo e può rivelarsi un gregario fondamentale in ottica Tour.
Gaudu fortissimo, alla pari di Roglic e forse addirittura qualcosa in più... Su un percorso movimentato, che è il prototipo di quelli che più soddisfazioni gli hanno dato da quando è professionista: quindi occhio anche a lui per le Ardenne!

Pogacar si conferma una volta di più fenomeno di gambe, ma oggi stranamente è stato irretito tatticamente. Innanzitutto tutto nasce dal fatto sia stato sorpreso in discesa, poi da lì si è complicato tutto. Bisogna vedere se avere la zavorra McNulty sia stato un freno e nella salita ai -50 poteva rientrare nel gruppo di testa avesse forzato di più fin dall'imbocco. Sarebbe stato un grave errore non farlo se ne avesse avuto la possibilità...
Infine anche la marcatura alla Gentile di Vingegaard secondo me in alcuni frangenti di corsa lo ha un po' innervosito.
McNulty purtroppo conferma l'opinione che avevo su di lui una settimana fa: mi sembra aver fatto dei passi in avanti in salita, però è ancora molto acerbo e certi tipi di sforzo non li digerisce proprio.

Valverde eterno: a un passo dal podio al Catalunya e a un passo dal podio qua, con il felice intermezzo del Gp Indurain. A inizio stagione avrei pensato di vedere un Don Alejandro ancora così competitivo. E nonostante gli anni passino e l'esplosività non sia più quella di una volta, si candida fortemente per quelle che sono le sue corse in Belgio...
 
Che distacchi che sono volati: https://firstcycling.com/race.php?r=6&y=2021&e=06#race

E' saltato anche Van Wilder, ahimè.
 
Salve, volevo approffittare dell'occasione per porgere le mie congratulazioni al grande Roglic che oggi mi ha azzittito e con una grande azione ha vinto questa prestigiosa mini stage race del world tour lasciando vincere l'ultima stage al giovane e promettente francese gadu che ha avuto il merito di aiutare lo sloveno facendo si che il grande carty trovasse una crisi e riedimendosi per premiare il giovane campione che da tanto seguiamo e questo gesto gli fa onore perchè ha seguito le regole degli spiriti sportivi e del ciclismo che è prima di tutto amicizia e fratellanza scrivendo una bellissima pagina di storia che non dimenticheremo mai.  Bravo Volevo altresi congratularmi con lo sconfitto di oggi Pogacar che come ha scritto il grande hiko ha dimostrato ancora di essere un giovane fenomeno ma ha peccato di esperienza che è una cosa normale con la giovane eta ma che sicuramente in futuro sapra fare tesoro di questa sconfitta per essere ancora più forte e concludo complimentandomi con il giovane americano Mcdonald che oggi ha avuto una crisi ma ha dimostrato anche lui di essere un giovane di grandi speranze come su questa piattaforma spesso sottolineato da piu utenti che ho letto. Beer
 


[+] A 2 utenti piace il post di Uganda
Pogacar dice che è stato un corridore della Ineos a fare il buco in discesa.
 
Sto facendo il mio rewatch.

Pello Bilbao si stacca dal gruppo Pogacar ai -46.

Finirà la tappa a 30" da Pogi.

E' davvero un tank.
 
Sulla salita di Krabelin, il gruppo di Pogacar era arrivato a 14" da quello di Roglic.

Poi Primoz si è messo a tirare e ha scollinato con 26" di margine sul rivale. In questo frangente Rogla ha vinto il testa a testa con Pogi.
 
Se non sbaglio è anche il momento in cui inizia la crisi di McNulty e per un attimo Pogi si ferma. Grande stronzata
 
No no, a 14" ci arrivano quando McNulty è giù stato lasciato al suo destino.

Roglic ha tirato senza ricevere cambi di Gaudu e Carthy per circa venti chilometri Blink

E ha guadagnato 50" su quelli dietro in quei venti chilometri.

Che roba da teralol gli scatti di Valverde.
 
Io l'ho vista in differita, a me Roglic è sembrano un po' in affanno nei due strappetti prima della salita finale, poteva pure starci visto le tirate fatte prima
 
Sì, in uno dei due era particolarmente sofferente.

Poi ha mangiato ed è tornato in qua. In cima alla salita finale, ne aveva di più rispetto a Gaudu.
 
Roglic, comunque, va un po' in difficoltà quando i battistrada tornano ad avere più di un minuto sugli inseguitori.

Probabilmente gli altri due hanno accelerato e gli hanno tirato un po' il collo.

Infatti, dopo quello strappo in cui pareva al gancio, dietro riguadagnano subito una decina di secondi.

Quando entrano in città Gaudu gli dà una pacca sulla schiena, un po' come a dire: "tranquillo, ti do una mano"

Poi, col passare dei chilometri, si vede che ritrova brillantezza.
 
Secondo me un minimo ha anche bluffato... nel senso che aveva bisogno di rifiatare per bene e quindi voleva "invogliare" gli altri a tirare.
 
Carthy in sei chilometri si è preso due minuti.

Male male anche Fuglsang, brutti segnali in ottica Ardenne.
 
Bei segnali Asd in ottica Ardenne quando ho visto la classifica
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Mi appare sempre più bizzarro quanto fatto da Fuglsang tra primavera 2019 ed estate 2020  Asd


Ma poi, diamine, un crollo tanto verticale ...
 




Ho scoperto che il giovine Horner ha un canale YT dove fa analisi molto piacevoli da ascoltare e mi pare dica anche cose sensate (da quel poco che ho visto).
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Incredibile poi che questo crollo sia coincidente con il cambio di management della squadra per cui milita. Secondo me deve rivolgersi a un preparatore tipo Slongo per tornare ai fasti del passato
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
Roglic ieri è andato come una moto. Ho visto un po' a spezzoni ma il modo in cui ha portato il gap a 1 minuto sul gruppo dietro è stato impressionante. Pogi fortissimo, ma avere Mcnulty in questa tappa forse si è rivelato più uno svantaggio che altro. Bravissimo anche Gaudu
 
(11-04-2021, 09:35 AM)Giugurta Ha scritto: Mi appare sempre più bizzarro quanto fatto da Fuglsang tra primavera 2019 ed estate 2020  Asd


Ma poi, diamine, un crollo tanto verticale ...

piu' che crollo e' tornato sui suoi livelli
 
Direi anche peggio sinceramente. E' un vero fantasma. 
Forse momento migliore del 2021 il nono posto alla strade bianche
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)